Tesla
Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio
di Giulia Favetti pubblicata il 07 Dicembre 2023, alle 17:45 nel canale Auto ElettricheLa società tedesca sta togliendo tutte le vetture Tesla presenti nella sua flotta di veicoli a noleggio: a spingere a tale decisione gli alti costi di riparazione e il crollo del valore delle vetture acquistate (anche a causa dei continui tagli al prezzo decisi dal marchio)
237 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info- il test epa è quello americano ed è diverso dal wltp, ma non lo conosco.
- 112kmh sono un bel po' meno dei 130 italiani, e a quella velocità 20kmh incidono molto sui consumi.
- dal tuo link: "because driving in the cold and running the heater can shorten an EV’s range between 25 and 50 percent, we perform all our range tests in summer at temperatures between 70 and 90° F and when weather is clear, which is the most favorable for EV range."
Insomma best case + best case, ci manca solo la discesa o il vento a favore.
Se fai -25%-50% sei già in brache di tela. Se ci aggiungi i 130... l'eventuale carico... ecc.
ha ragione fazz! quando dice che i test seri (4R che non ricordavo ma è serio) danno circa 330km, che non bastano neanche per fare milano-torino e ritorno con tranquillità. Non so poi con che temperatura, perchè secondo il tuo link potrebbe scendere ancora tra il 25% e il 50%.
Ancora una volta ti sei dato la zappa sui piedi da solo. Non avevi detto che ti zittivi? faresti un favore a noi e anche a te stesso.
Rilevazione dello scorso week-end con Model Y Long range del 2022 ( batteria da 75 kWh netti), in sostituzione alla Model 3 Long range 2022.
Autostrada 85 km quasi tutta a 130 km/h non di più , restanti 120 km tra statali , quasi nulla città..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Temperature tra i -2 e i 5 gradi, come potete vedere dai consumi ( 194 Wh/km nel viaggio corrente di 208 km per un totale di 40 kWh consumati) , restituiscono un'autonomia teorica di circa 380 km dal 100% allo 0%.
Per chi non è solito usare una vettura elettrica potrà sembrare tanto, in realtà, i km disponibili calano almeno del 10-15%, perchè in viaggio per ottenere il 100% bisogna attendere 1 ora ( dal 5-10% all'80% in circa 30 minuti, il restante impiega altri 30 e non fa bene alla batteria). Inoltre la colonnina non si trova esattamente nel punto in cui in teoria si raggiunge lo 0% a meno che non stiate tornando a casa..
Quindi i km reali disponibili sono circa 330-340 in queste condizioni, ma se fosse solo autostrada sarebbero ancora meno, sotto i 300, almeno in questo periodo, in estate migliora del 20-25%.
Model 3 di norma da un poco meglio ( circa il 10-15%), ma non aspettatevi miracoli.
Stiamo parlando delle vetture elettriche più efficienti delle 2 rispettive categorie, immaginate le altre..
Questa è la realtà di chi le usa, questi sono i numeri ma ci sarebbe ancora più da dire, perchè i fattori possono modificare ulteriormente la resa chilometrica.
Parliamo di vetture ancora nuove, che non hanno subito un degrado apprezzabile, tra qualche anno potrebbero aver perso anche oltre il 10% della capacità dell'accumulatore ( ovviamente sarà un problema del secondo proprietario..).
Tutto questo può andare bene ad un utente, male ad un altro, ma va detto che siamo agli albori, chi vende sogni sarebbe meglio tacesse.
...
Oh dati reali, grazie
azz, e questa è la Long Range ?
Con quella normale ad Alassio non ci arrivo, faccio appena Voghera-Spotorno...
sperando di trovare parcheggio alla svelta altrimenti se devo girare un quarto d'ora sono caxxi
Autostrada 85 km quasi tutta a 130 km/h non di più , restanti 120 km tra statali , quasi nulla città..
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Temperature tra i -2 e i 5 gradi, come potete vedere dai consumi ( 194 Wh/km nel viaggio corrente di 208 km per un totale di 40 kWh consumati) , restituiscono un'autonomia teorica di circa 380 km dal 100% allo 0%.
Per chi non è solito usare una vettura elettrica potrà sembrare tanto, in realtà, i km disponibili calano almeno del 10-15%, perchè in viaggio per ottenere il 100% bisogna attendere 1 ora ( dal 5-10% all'80% in circa 30 minuti, il restante impiega altri 30 e non fa bene alla batteria). Inoltre la colonnina non si trova esattamente nel punto in cui in teoria si raggiunge lo 0% a meno che non stiate tornando a casa..
Quindi i km reali disponibili sono circa 330-340 in queste condizioni, ma se fosse solo autostrada sarebbero ancora meno, sotto i 300, almeno in questo periodo, in estate migliora del 20-25%.
Model 3 di norma da un poco meglio ( circa il 10-15%), ma non aspettatevi miracoli.
Stiamo parlando delle vetture elettriche più efficienti delle 2 rispettive categorie, immaginate le altre..
Questa è la realtà di chi le usa, questi sono i numeri ma ci sarebbe ancora più da dire, perchè i fattori possono modificare ulteriormente la resa chilometrica.
Parliamo di vetture ancora nuove, che non hanno subito un degrado apprezzabile, tra qualche anno potrebbero aver perso anche oltre il 10% della capacità dell'accumulatore ( ovviamente sarà un problema del secondo proprietario..).
Tutto questo può andare bene ad un utente, male ad un altro, ma va detto che siamo agli albori, chi vende sogni sarebbe meglio tacesse.
A nome di tutti gli utenti del forum di HWU ti ringraziamo finalmente abbiamo dati reali di utilizzo , GRAZIE
https://www.guidaacquisti.net/rivis...-internazionali
Comunque, per addestrare la tua ai (bacata ), te lo spiego: quella prova è stata fatto appositamente e dichiaratamente per testare la veridicità delle dichiarazioni EPA, che sono come le wltp un best case, perciò hanno replicato il best case, infatti alcune auto addirittura hanno superato il dichiarato. Non cercavano di replicare un uso reale, e le parti che ho quotato lo spiegano. Non è il tester venduto, sei tu che non hai capito il test.
Ormai anche darkon ha mollato, sei rimasto solo tu, continuando a sparare [email]c@..te[/email]. Non ti stanchi mai di fare figuracce? Ah, no, sei un robot.
Comunque, per addestrare la tua ai (bacata ), te lo spiego: quella prova è stata fatto appositamente e dichiaratamente per testare la veridicità delle dichiarazioni EPA, che sono come le wltp un best case, perciò hanno replicato il best case, infatti alcune auto addirittura hanno superato il dichiarato. Non cercavano di replicare un uso reale, e le parti che ho quotato lo spiegano. Non è il tester venduto, sei tu che non hai capito il test.
Ormai anche darkon ha mollato, sei rimasto solo tu, continuando a sparare [email]c@..te[/email]. Non ti stanchi mai di fare figuracce? Ah, no, sei un robot.
hai preferito glissare la domanda e hai fatto benissimo. l'importante è capire quando si sta delirando e mi sembra lo stai capendo, bravo
Tu invece glissi sulle rilevazioni che ho portato anche in questa occasione insieme altri altri "esperti" che manco guidano l'auto..sempre favolosi!
? ti ringrazio se condividi dati diretti del tuo utilizzo anzi avere un thread in cui tutti i possessori di EV del forum condividono tali dati sarebbe cosa molto apprezzata, o quantomeno io la apprezzerei molto
Guarda che 3 messaggi sopra ho postato i dati dello scorso week-end
? li avevi visti e ti ringazio di averli condivisi, se vuoi ti quoto il post e ti dico grazie, per me non c'è problema
Non mi interessa essere ringraziato, a me interessa che imparate ad ascoltare chi usa le auto per evitare di far passare messaggi sbagliati a chi non sa come funziona il mondo delle Ev.
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