Tesla

Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio

di pubblicata il , alle 17:45 nel canale Auto Elettriche Sixt sta gradualmente togliendo i modelli di Tesla dalla sua flotta di veicoli a noleggio

La società tedesca sta togliendo tutte le vetture Tesla presenti nella sua flotta di veicoli a noleggio: a spingere a tale decisione gli alti costi di riparazione e il crollo del valore delle vetture acquistate (anche a causa dei continui tagli al prezzo decisi dal marchio)

 
237 Commenti
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!fazz14 Dicembre 2023, 08:14 #151
non serve aver la necessità di fare 700 km di giorno per rendere estremamente scomoda una ev tradizionale anche la decantata model 3 ha secondo quattroruote 329km di autonomia autostradale 329km non 700 il che rompe il mantra di chi dice ma in un viaggio lungo ti devi fermare, non ti permette neanche di fare il classico prendo la macchina al 100% la mattina da casa guido per un ora e qualcosa (e vi sfido a dire che ci si deve fermare a fare una pausa in un viaggio autostradale di 150 km) arrivo da un cliente (che sicuramente non ha colonnine in ditta ma anche se le ha sono sicuramente riservate agli interni perchè nessuno regala niente al mondo) faccio la mia giornata lavorativa e torno a casa la sera (altra ora e rotti di viaggio) con la sicurezza di arrivarci con un minimo di autonoma e questo è uno scenario abbastanza comune.
TorettoMilano14 Dicembre 2023, 09:18 #152
condivido un recentissimo test condiviso da consumerreports a 112 km/h reali (quindi circa 118 su tachimetro) in merito all'autonomia delle EV. la situazione non sembra così tragica

https://www.consumerreports.org/car...es-a1103288135/
DjLode14 Dicembre 2023, 09:29 #153
Originariamente inviato da: randorama
ma... dei due mijoni di tesla richiamate... non ne parla nessuno?


Ti risponderanno che non è vero e che faranno un aggiornamento OTA. Quindi non è un richiamo
TorettoMilano14 Dicembre 2023, 09:37 #154
posso capire l'odio per tesla e muschio ma davvero state a parlare di questo aggiornamento su 2 milioni di tesla per cambiare i popup?
semplicemente si è notato come alcune persone in america lo usassero in modo improprio

https://www.tgcom24.mediaset.it/mot...9-202302k.shtml

gli avvisi di Tesla "potrebbero non essere sufficienti per prevenire l'uso improprio da parte dei conducenti" del suo sistema


ribadisco per la millesima volta come vorrei fossero case europee a guidare il mercato EV ma se tesla deve preoccuparsi per i popup allora significa la situazione per muschio è più rosea che mai
Piedone111314 Dicembre 2023, 11:13 #155
Originariamente inviato da: TorettoMilano
condivido un recentissimo test condiviso da consumerreports a 112 km/h reali (quindi circa 118 su tachimetro) in merito all'autonomia delle EV. la situazione non sembra così tragica

https://www.consumerreports.org/car...es-a1103288135/


Stai portando dei dati di solo autostrada a 112 Km/h?
Praticamente con una panda viaggeresti molto meglio se con una media devi mantenere quella velocità per avere autonomia.
Gia le vedo file di auto a 110 sulla Modena Milano in terza corsia.
Nell'uso reale poi dovresti considerare che qua in Italia mantenere una velocità costante in autostrada è praticamente impossibile, quindi quella statistica ha valore di test non certo di prova.
In Italia potresti farla tranquillamente a Nardò, ma non credo che avrebbe impatto sulla percezione della reale autonomia del veicolo.



Originariamente inviato da: TorettoMilano
posso capire l'odio per tesla e muschio ma davvero state a parlare di questo aggiornamento su 2 milioni di tesla per cambiare i popup?
semplicemente si è notato come alcune persone in america lo usassero in modo improprio

https://www.tgcom24.mediaset.it/mot...9-202302k.shtml



ribadisco per la millesima volta come vorrei fossero case europee a guidare il mercato EV ma se tesla deve preoccuparsi per i popup allora significa la situazione per muschio è più rosea che mai


Appena letto il motivo del richiamo mi è venuto da ridere.
Ci sono delle Toyota richiamate a distanza di anni ( 10 ) a causa del mastice usato per fissare il lunotto al portellone che poteva causa infiltrazioni d'acqua in determinate condizioni.
I richiami sono una cosa praticamente normale per un azienda appena seria, e non mi meraviglierei che un giorno tutte le auto con accendisigari vengano richiamate per inserire la scritta sullo stesso: il fumo uccide.
Più o meno lo stesso concetto.
TorettoMilano14 Dicembre 2023, 11:16 #156
Originariamente inviato da: Piedone1113
Stai portando dei dati di solo autostrada a 112 Km/h?
Praticamente con una panda viaggeresti molto meglio se con una media devi mantenere quella velocità per avere autonomia.
Gia le vedo file di auto a 110 sulla Modena Milano in terza corsia.
Nell'uso reale poi dovresti considerare che qua in Italia mantenere una velocità costante in autostrada è praticamente impossibile, quindi quella statistica ha valore di test non certo di prova.
In Italia potresti farla tranquillamente a Nardò, ma non credo che avrebbe impatto sulla percezione della reale autonomia del veicolo.
...


e in italia c'è pure il ferragosto! siamo fottuti
sbaffo14 Dicembre 2023, 11:57 #157
Originariamente inviato da: TorettoMilano
condivido un recentissimo test condiviso da consumerreports a 112 km/h reali (quindi circa 118 su tachimetro) in merito all'autonomia delle EV. la situazione non sembra così tragica

https://www.consumerreports.org/car...es-a1103288135/
Lo avevo già visto, ha tre problemi:
- il test epa è quello americano ed è diverso dal wltp, ma non lo conosco.
- 112kmh sono un bel po' meno dei 130 italiani, e a quella velocità 20kmh incidono molto sui consumi.
- dal tuo link: "because driving in the cold and running the heater can shorten an EV’s range between 25 and 50 percent, we perform all our range tests in summer at temperatures between 70 and 90° F and when weather is clear, which is the most favorable for EV range."
Insomma best case + best case, ci manca solo la discesa o il vento a favore.
Se fai -25%-50% sei già in brache di tela. Se ci aggiungi i 130... l'eventuale carico... ecc.

ha ragione fazz! quando dice che i test seri (4R che non ricordavo ma è serio) danno circa 330km, che non bastano neanche per fare milano-torino e ritorno con tranquillità. Non so poi con che temperatura, perchè secondo il tuo link potrebbe scendere ancora tra il 25% e il 50%.

Ancora una volta ti sei dato la zappa sui piedi da solo. Non avevi detto che ti zittivi? faresti un favore a noi e anche a te stesso.
barzokk14 Dicembre 2023, 12:53 #158
Originariamente inviato da: sbaffo
ha ragione fazz! quando dice che i test seri (4R che non ricordavo ma è serio) danno circa 330km, che non bastano neanche per fare milano-torino e ritorno con tranquillità. Non so poi con che temperatura, perchè secondo il tuo link potrebbe scendere ancora tra il 25% e il 50%.

E come dicevo, col cavolo che faccio Voghera-Alassio e ritorno (PS: non abito a Voghera )
Più che altro col cavolo che Voghera-Alassio la fai a velocità costante a 112 Km/h. Sono centinaia o migliaia di frenate e accelerazioni.


Originariamente inviato da: sbaffo
Ancora una volta ti sei dato la zappa sui piedi da solo. Non avevi detto che ti zittivi? faresti un favore a noi e anche a te stesso.

Ma no dai, movimenta un po' il forum
Piedone111314 Dicembre 2023, 13:05 #159
Originariamente inviato da: barzokk
E come dicevo, col cavolo che faccio Voghera-Alassio e ritorno (PS: non abito a Voghera )
Più che altro col cavolo che Voghera-Alassio la fai a velocità costante a 112 Km/h. Sono centinaia o migliaia di frenate e accelerazioni.

Nel mondo reale, non in quello ideale che santifiche le ev ( non accettandone gli attuali limitazioni ) magari senza nemmeno averne avuto modo di testarla nei loro mirabolanti viaggi da 400/500 km.

Ero intenzionato a prendere una spring come 2° auto per mia moglie, da usare praticamente solo in paese ed andare qualche volta in spiaggia (50km praticamente in piano).
Dai 230 km di autonomia dichiarata si arriva a 150 andando al mare col clima, o scendere ai 130 d'inverno.
Auto presa e rivenduta dopo un anno da un mio conoscente che abita nello stesso comune ( collina e continui saliscendi)
Praticamente da quanto dichiarato a quello effettivamente utilizzabile tocca togliere un buon 35% di autonomia, sperando che quando capiti un emergenza l'auto sia almeno al 75% di carica.
TorettoMilano14 Dicembre 2023, 14:10 #160
ho trovato tale aziende su questo sito, appaiono le aziende internazioni più affidabili a tutela dal consumatore... ma sicuramente saranno dei venduti a favore di muschio/ev come fate notare

https://www.guidaacquisti.net/rivis...-internazionali

Originariamente inviato da: sbaffo
Lo avevo già visto, ha tre problemi:
- il test epa è quello americano ed è diverso dal wltp, ma non lo conosco.
- 112kmh sono un bel po' meno dei 130 italiani, e a quella velocità 20kmh incidono molto sui consumi.
- dal tuo link: "because driving in the cold and running the heater can shorten an EV’s range between 25 and 50 percent, we perform all our range tests in summer at temperatures between 70 and 90° F and when weather is clear, which is the most favorable for EV range."
Insomma best case + best case, ci manca solo la discesa o il vento a favore.
Se fai -25%-50% sei già in brache di tela. Se ci aggiungi i 130... l'eventuale carico... ecc.

ha ragione fazz! quando dice che i test seri (4R che non ricordavo ma è serio) danno circa 330km, che non bastano neanche per fare milano-torino e ritorno con tranquillità. Non so poi con che temperatura, perchè secondo il tuo link potrebbe scendere ancora tra il 25% e il 50%.

Ancora una volta ti sei dato la zappa sui piedi da solo. Non avevi detto che ti zittivi? faresti un favore a noi e anche a te stesso.


offro gratuitamente servizi di supporto da traumi verso le EV, tempo e voglia permettendo, ma quando ho scritto di volermi zittire?

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