RenaultAlpine
Renault 5 Turbo 3E, in arrivo più di 150 esemplari, già dalla prossima estate
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Gennaio 2025, alle 15:01 nel canale Auto ElettricheLa super sportiva elettrica è molto più vicina di quanto si pensi, ed in futuro potrebbero arrivare anche altri modelli dalle prestazioni estreme
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobella questa
aspetta che ora ti arriveranno quelli che "eh ma anche l'energy drink lo chiamano turbo".
in pratica siamo arrivati, senza saperlo, nelle Wastelands di Mad Max dove misurano la qualità delle sacche di sangue in ottani
e va tutto bene così perchè il turbo non è più un parte meccanica, ma è marketing.
Sono almeno 25 anni che le termiche sono obese, con pochi cavalli e pure petroliere (o inutilmente costose).
La citata elise prima serie, a parte che appunto è ante 2000, veniva la bellezza di 50 milioni di lire, è questa l'età dell'oro che vi manca?
Quali cifre?
Sono almeno 25 anni che le termiche sono obese, con pochi cavalli e pure petroliere (o inutilmente costose).
La citata elise prima serie, a parte che appunto è ante 2000, veniva la bellezza di 50 milioni di lire, è questa l'età dell'oro che vi manca?
questa quanto costa?
La Alpine A390 (che è la versione sportiva della 5 elettrica attualmente disponibile), ha un prezzo che te la fa concorrere con la GR Yaris, che ovviamente le da la paga ovunque.
Ma la GR Y è di fatto una macchina da rally, per chi vuole il giocattolo è in una lega tutta sua, niente può competerci in quel segmento.
Senza badare alla prestazione pura, anche una GR86, è divertente, leggera e a trazione posteriore (rarità ormai per quel tipo di vetture).
quello che non esiste più dell'età dell'oro sono le vetture sportive "economiche" (e infatti la GR è molto ma molto costosa), con licenza poetica sul termine economiche, dato che non lo sono mai state veramente rispetto a ciò che era la versione "base".
fare le spalle larghe perchè sei in un mercato dove non hai più niente con cui competere, è come dire che qualunque cosa proposta e pubblicizzata per un tal segmento di mercato deserto, va/andrà sempre bene.
Negli Usa, per esempio, si può comprare una Nissan 400Z con 40k dollari.
Negli Usa, per esempio, si può comprare una Nissan 400Z con 40k dollari.
Anche una Mustang V8 te la tirano dietro da quelle parti.
Qui più o meno sei trattato come se avessi costruito un altoforno sulle dolomiti se anche solo pensi di prenderne una.
Che poi è normale, ormai se oggi il motore ha più di 3 cilindri in EU è considerato al pari di un emettitore di gas mostarda.
in realtà il resto del mondo ha una notevole crescita delle elettriche (BEV+PHEV), siamo invece noi a fregarcene. fa specie dirlo ma, dati alla mano, è proprio così
non so se era stato postato pure qui ma un articolo in cui si citava:
-europa
-cina
-america del nord
-resto del mondo
e ovunque c'era il segno più per le elettriche tranne in europa, se invece mi vuoi mettere in bocca "tutti girano con l'elettrico" fai pure
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".