Renault

Renault 5 E-Tech Electric, primo contatto. Una nuova icona pop per rendere popolari le elettriche

di pubblicata il , alle 11:46 nel canale Auto Elettriche Renault 5 E-Tech Electric, primo contatto. Una nuova icona pop per rendere popolari le elettriche

Giunge sul mercato Renault 5 E-Tech Electric, la nuova vettura del segmento B compatta disponibile con 3 differenti potenze del motore e due capacità di batteria

 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober27 Febbraio 2024, 08:06 #11
la cosa che più fa ridere è che han detto che al lancio non ci sarà la versione da 25mila...

quindi partirà da 30mila in su.

io non so se stanno guardando le auto che vendono e il prezzo che chiedono, perchè pare che l'intezione sia di vendere qualunque tipo di auto ad un prezzo entry level che orbita attorno a 40mila euro.

cioè sta roba è da fallimento totale del mercato, è come voler farti pagare la pizza margherita tanto quanto un crudo di pesce, solo perchè entrambi sono alimenti che ti sfamano, e se hai fame non hai altra scelta
gnpb27 Febbraio 2024, 08:43 #12
Fortunatamente qui la scelta c'è, gliela lasci in conce a invecchiare e prendi una termica, magari anche usata.
Certo se pensi come paragone al listino della Yaris 130cv limited edition pare quasi economica questa se passi sopra alle solite limitazioni (e non pensi agli 800€ per il cambio gomme di un utilitaria da città.
giugas27 Febbraio 2024, 08:46 #13
Originariamente inviato da: tommy781
Capiranno prima o poi che il cittadino che il cittadino medio non ha la possibilità di RICARICARLE queste auto elettriche? O nel loro magico mondo dorato tutti hanno la casetta, ikl box auto con la colonnina elettrica? hanno già saturato il mercato, quelle usate non le compra nessuno, quelle in leasing e a noleggio le stanno abbandonando.

Pienamente d'accordo. Almeno al momento la situazione é questa.
bobby1027 Febbraio 2024, 09:24 #14
Non capisco perché creare lo sfondo delle pareti e delle luci dello stesso colore dell' auto..si confondono le linee dell auto

Il richiamo alla vecchia Renault 5 è forte se si riprendono dal trauma cranico e decidono di produrla a benzina/ibrida ad un prezzo normale potrebbe ripetere il successo di Mini e 500
barzokk27 Febbraio 2024, 10:44 #15
Originariamente inviato da: berson
Peccato anche per il tipo di batteria, che ha maggior densità energetica ma è più costosa e meno efficiente e sicura di quelle LFP.

E peccato anche che il cobalto ha un piccolo problemino, mi sembra che sia inquinante
Anche oggi il pianetah lo salviamo domani

Originariamente inviato da: berson
Aspettiamo comunque ancora le elttriche del segmento A.

Mah, io aspetto che Mercedes si rimetta a fare un cabio solo benzina
DjLode27 Febbraio 2024, 11:05 #16
Originariamente inviato da: barzokk
Mah, io aspetto che Mercedes si rimetta a fare un cabio solo benzina


C'è la CLE se non sbaglio, tra l'altro presentata da poco.
mally27 Febbraio 2024, 11:09 #17
Originariamente inviato da: berson
In un'auto da 25 mila euro uno schermo da 7" è patetico, spendono di più per differenziare al ribasso il modello base che a mettere in tutti i modelli uno schermo da 10" o meglio 12" (che costano pochi euro in più. Stessa considerazione per il V2L/V2G mancante nella versione base, se lo mettevano in tutti i modelli avrebbero risparmiato sulla differenziazione dei modelli. Questi sono segnali antipatici che denotano una sorta di mancanza di rispetto nei confronti del cliente, a cui sorge il dubbio di essere un pollo da spennare. Peccato anche per il tipo di batteria, che ha maggior densità energetica ma è più costosa e meno efficiente e sicura di quelle LFP. Aspettiamo comunque ancora le elttriche del segmento A.



si è assolutamente ridicolo ma se ti mettessero il 10 sulla entry level poi come potrebbero giustificare i prezzi per i tagli superiori? Un pannello industriale da 10 pollici costa 250€, soc incluso...
barzokk27 Febbraio 2024, 11:38 #18
Originariamente inviato da: DjLode
C'è la CLE se non sbaglio, tra l'altro presentata da poco.

Lo so ma è mild hybrid, 'tacci loro
https://it.motor1.com/news/707561/m...mazioni-prezzi/

PS: Si può hackerare la centralina e smontare la parte "hybrid" ?
Falco.27 Febbraio 2024, 12:00 #19
Originariamente inviato da: tommy781
Capiranno prima o poi che il cittadino che il cittadino medio non ha la possibilità di RICARICARLE queste auto elettriche? O nel loro magico mondo dorato tutti hanno la casetta, ikl box auto con la colonnina elettrica? hanno già saturato il mercato, quelle usate non le compra nessuno, quelle in leasing e a noleggio le stanno abbandonando.


Assolutamente d'accordo, pare che siano slegati dalla realtà e facciano leggi e leggine prendendo come riferimento il loro mondo dorato, naturalmente stipendi compresi....

Il mercato è saturo semplicemente perché gli alto spendenti la EV l'hanno già comprata e il ceto medio, cioè la stragrande maggioranza della gente, sta impoverendosi sempre di più, altro che comprare l'auto elettrica....

Questa auto poi, a prescindere dalla furbata di non commercializzare la versione più economica che peraltro è già tanto se ti danno il volante e le ruote, è prodotta dalla Fiat francese ed è detto tutto, però te la fanno pagare come se fosse una premium tedesca...
Strato154127 Febbraio 2024, 12:16 #20
A me il design piace molto, rispetto a certi accrocchi "cinesati" in circolazione ,almeno ha una sua personalità e gli interni sono fatti bene.
Il problema rimane il prezzo , se come sembra la versione entry level sarà intorno ai 25 mila euro.. Presumo quella con 95cv batteria piccola e ricarica lenta, quella intermedia sarà intorno ai 30 mila e quella completa ( la seria con 52 kWh, 150cv e ricarica in dc a 100 kW) sarà ben oltre..
Il problema è tutto nel prezzo, da cliente Renault come seconda auto ho una Clio 4 0.9 TCe comprata nuova nel 2016 e pagata 13400 euro ( scontata 2000 euro rientro Clio 3 con 300.000km) versione Duel ( quindi intermedia)... Capisco siano aumentati , ma come seconda auto di famiglia direi che siamo ai prezzi di una Golf..è lì il problema, tralasciando i limiti intrinsechi delle vetture elettriche che in una seconda auto possono passare in secondo piano.
Certo se nel 2016 avessi valutato una Zoe avrei comunque perso 20 mila euro rispetto alla Clio TCe in uso e oggi avrei anche il problema della batteria fuori garanzia e con degrado, mentre la Clio a benzina ha 70.000 km e consuma meno che da nuova..
Spero abbiano risolto i problemi degli avvolgimenti dei motori che capitavano spesso sulle Zoe ( anche 5-6000 euro per ripristinare) e anche qualche Megane E tech.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^