Renault

Renault 5 E-Tech Electric, primo contatto. Una nuova icona pop per rendere popolari le elettriche

di pubblicata il , alle 11:46 nel canale Auto Elettriche Renault 5 E-Tech Electric, primo contatto. Una nuova icona pop per rendere popolari le elettriche

Giunge sul mercato Renault 5 E-Tech Electric, la nuova vettura del segmento B compatta disponibile con 3 differenti potenze del motore e due capacità di batteria

 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DjLode27 Febbraio 2024, 12:28 #21
Originariamente inviato da: barzokk
Lo so ma è mild hybrid, 'tacci loro


Sul sito non si capisce e pensavo che la versione benzina "base" fosse normale. Ma come mai ti fa così schifo? Perchè mi sa che per stare dentro le emissioni ormai sono tutte così su certe motorizzazioni/cavalleria.
barzokk27 Febbraio 2024, 13:45 #22
Originariamente inviato da: DjLode
Sul sito non si capisce e pensavo che la versione benzina "base" fosse normale. Ma come mai ti fa così schifo? Perchè mi sa che per stare dentro le emissioni ormai sono tutte così su certe motorizzazioni/cavalleria.

Quello che non c'è, non pesa non costa non si rompe.
Per combinazione era proprio la Mercedes che aveva tolto la vernice dalle Frecce d'argento


Sul configuratore lo vedi

https://www.mercedes-benz.it/passen...LASSE/CABRIOLET
poi clicchi su "maggiori dettagli"
Tipo di carburante Benzina
Hybrid Art Mild Hybrid
gnpb27 Febbraio 2024, 13:54 #23
Originariamente inviato da: barzokk
Per combinazione era proprio la Mercedes che aveva tolto la vernice dalle Frecce d'argento

Poi col tempo ci hanno ripensato... Ma da molto prima dell'ibrido.
Se compri un Mercedes cabrio non puoi essere interessato a una macchina semplice e leggera...
barzokk27 Febbraio 2024, 14:08 #24
Originariamente inviato da: gnpb
Poi col tempo ci hanno ripensato... Ma da molto prima dell'ibrido.
Se compri un Mercedes cabrio non puoi essere interessato a una macchina semplice e leggera...

mica solo loro ci hanno ripensato... perfino la Mazda MX5, che dalla NA era semplice e leggera per definizione, è stata stravolta...

Comunque indagando un po', Mercedes mette il mild hybrid su tutte, perfino una classe A a benzina....
https://www.mercedes-benz.ch/it/pas...ild-hybrid.html
Il primo veicolo con un ISG a 48 V è stata, nel 2017, la Mercedes-Benz Classe S. Da allora il sistema mild hybrid è stato installato su tutti i modelli.


D'accordo, non sarà una tragedia in termini di peso,
ma quando capitano problemi sono caxxi (e sì, capitano anche sulle Mercedes, eccome)
Strato154127 Febbraio 2024, 14:14 #25
Originariamente inviato da: barzokk
mica solo loro ci hanno ripensato... perfino la Mazda MX5, che dalla NA era semplice e leggera per definizione, è stata stravolta...

Comunque indagando un po', Mercedes mette il mild hybrid su tutte, perfino una classe A a benzina....
https://www.mercedes-benz.ch/it/pas...ild-hybrid.html
Il primo veicolo con un ISG a 48 V è stata, nel 2017, la Mercedes-Benz Classe S. Da allora il sistema mild hybrid è stato installato su tutti i modelli.


D'accordo, non sarà una tragedia in termini di peso,
ma quando capitano problemi sono caxxi (e sì, capitano anche sulle Mercedes, eccome)


Sulla mia nuova Classe C220d berlina ho il sistema ISG a 48 volt e devo dire che ha un'accensione e un riavvio inavvertibili.
Inoltre è possibile attivare a motore spento sedili riscaldati, volante riscaldato, climatizzatore..
In accelerazione la spinta del motore elettrico si sente soprattutto sotto i 2000 rpm quando il turbo non è ancora in pressione.
I consumi sono a dir poco ridicoli...
Credo sia un'ottima soluzione per i tempi moderni.
fraussantin29 Febbraio 2024, 00:30 #26
mi viene da piangere a pensare alla r5 turbo.

poi per carità era una bara su ruote , ma divertentissima
Evilquantico29 Febbraio 2024, 11:53 #27
15.000 euro , 1.2 turbo 130 CV Benzina , peso sui 1200 kg , e ne venderebbero a miliardi
Zappz29 Febbraio 2024, 12:27 #28
C'era la twingo da 110cv e 1000kg, fra l'altro con motore e trazione dalla parte giusta.
Giuss29 Febbraio 2024, 12:39 #29
Tentano di puntare all'effetto nostalgia rispolverando (male) dei modelli iconici del passato per risollevare le elettriche

Il problema di popolarità delle elettriche è puramente economico, di autonomia limitata e delle infrastrutture di ricarica ancora carenti
gnpb29 Febbraio 2024, 12:39 #30
Sarebbero dalla parte giusta se fosse una Porsche, per una citycar hanno senso solo economico per i produttori perché la piattaforma è la stessa di Smart.
Non mi sembra che abbia una tenuta e maneggevolezza migliori di una clio, per rimanere in famiglia, che ha motore e trazione nei posti "sbagliati".

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^