Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
v10_star23 Giugno 2016, 15:37 #61
Giusto quest'anno avevo letto che i motori di f1 di quest'anno (honda a parte ) avevano raggiunto grazie a turbo & mgu-h/k ed elevate psi in camera di scoppio un'efficenza del 50%, contro un 30% degli aspirati di un 5 anni fa, quindi un salto enorme.

Ma documentandomi un secondo, un motore elettrico se va male ha il doppio di resa/efficenza rispetto ad un motore termico e se opportunamente dimensionato arriva anche al 90% quindi proprio non c'è storia.
Simonex8423 Giugno 2016, 15:40 #62
però volete mettere il sibilo di un elettrico con l'urlo da brividi di certi benza?

l'elettrico sarà anche il futuro, ma a me mette una gran tristezza quando lo "sento"
LordPBA23 Giugno 2016, 15:43 #63
Originariamente inviato da: Eress
Non sono un tecnico, ma il concetto elettrico può dare soluzioni diverse, per esempio auto con pannelli fotovolatici integrati nel tetto, potrebbero produrre energia sufficiente o cmq con un grande risparmio sia economico che energetico. Poi c'e il recupero da energia meccanica, come sulla frenata. Tutte cose impossibili nel concetto termico.


Certo, ma una cosa a cui sempre penso e':

- tutte le batterie hanno una vita, finita la quale l'80% non si recupera ed e' tossicissimo. Inoltre sono costose. Qualcuno sa quanto costa cambiare le batterie alla Tesla? Prima o poi andra' fatto. E poi dove vanno a finire?
- Stessa cosa pannelli solari, dopo un tot anni li butti via, non rendono piu'.

Ok il motore elettrico non inquina l'aria ma se tutti usassimo auto elettriche credo che sommergeremmo l'africa di rifiuti tossici (anche radiottivi dalle inevitalbili centrali nucleari).Dobbiamo sempre vedere tutta la filiera ed il ciclo vitale di un prodotto per saperne l'impatto. La terra e' tonda e chiusa, se la mer.a la metto da una parte poi spunta dall'altra prima o poi.

A me l'elettrico non convince. Penso che i Big non vanno nell'elettrico per "l'ambiente" ma solo per distaccarsi dalla dipendenza politico/economica del petrolio ed aprire nuovi mercati alla moda.

Per me una vera auto ecologica e' una auto che pesa poco e fa 50 ma anche 100km con un litro di benzina o altro, es[url]https://en.wikipedia.org/wiki/Renault_Eolab

Tutto questo cmq IMHO.
Eress23 Giugno 2016, 15:49 #64
Originariamente inviato da: Simonex84
però volete mettere il sibilo di un elettrico con l'urlo da brividi di certi benza?

l'elettrico sarà anche il futuro, ma a me mette una gran tristezza quando lo "sento"

De gustibus anche se in gioventù ho avuto un paio di moto sportive, a me non è mai piaciuto il rumore eccessivo, quello dei motori ancora meno. Preferisco la velocità al fracasso. Vuoi mettere auto che volano come il vento nel silenzio assoluto? È come mettere un aliante con un elicottero. Io scelgo sempre il primo.
v10_star23 Giugno 2016, 15:55 #65
Originariamente inviato da: Simonex84
però volete mettere il sibilo di un elettrico con l'urlo da brividi di certi benza?

l'elettrico sarà anche il futuro, ma a me mette una gran tristezza quando lo "sento"


si infatti...
vuoi mettere il suono di un v12 a 16000 giri magari a monza contro una formulaE?
Simonex8423 Giugno 2016, 16:09 #66
Originariamente inviato da: v10_star
si infatti...
vuoi mettere il suono di un v12 a 16000 giri magari a monza contro una formulaE?


mi è capitato per caso di vedere una gara di Formula E, pensavo che si fossero rotte le casse della TV, che tristezza
Apix_102423 Giugno 2016, 16:10 #67
Originariamente inviato da: v10_star
si infatti...
vuoi mettere il suono di un v12 a 16000 giri magari a monza contro una formulaE?


lacrimoni....
Eress23 Giugno 2016, 16:13 #68
Originariamente inviato da: LordPBA
Certo, ma una cosa a cui sempre penso e':

- tutte le batterie hanno una vita, finita la quale l'80% non si recupera ed e' tossicissimo. Inoltre sono costose. Qualcuno sa quanto costa cambiare le batterie alla Tesla? Prima o poi andra' fatto. E poi dove vanno a finire?
- Stessa cosa pannelli solari, dopo un tot anni li butti via, non rendono piu'.

Ok il motore elettrico non inquina l'aria ma se tutti usassimo auto elettriche credo che sommergeremmo l'africa di rifiuti tossici (anche radiottivi dalle inevitalbili centrali nucleari).Dobbiamo sempre vedere tutta la filiera ed il ciclo vitale di un prodotto per saperne l'impatto. La terra e' tonda e chiusa, se la mer.a la metto da una parte poi spunta dall'altra prima o poi.

A me l'elettrico non convince. Penso che i Big non vanno nell'elettrico per "l'ambiente" ma solo per distaccarsi dalla dipendenza politico/economica del petrolio ed aprire nuovi mercati alla moda.

Per me una vera auto ecologica e' una auto che pesa 200kg e fa 50 ma anche 100km con un litro di benzina o altro, eshttp://www.ilsole24ore.com/art/moto...l?uuid=AC5K8bqB)

Tutto questo cmq IMHO.

Se parliamo della situazione attuale siamo d'accordo, comunque già adesso di batterie nel mondo ce ne sono a iosa. Ma come tutte le cose vanno di pari passo, con l'eventuale diffusione di auto elettriche, si dovrà necessariamente affinare la tecnologia delle batterie stesse e anche del loro riciclo/smaltimento.
Le batterie per auto attuali, sono gia molto avanti rispetto a quelle di 10 anni fa. Questo è quello che penso ora, poi il futuro non possiamo conoscerlo.
PaulGuru23 Giugno 2016, 16:16 #69
Originariamente inviato da: v10_star
si infatti...
vuoi mettere il suono di un v12 a 16000 giri magari a monza contro una formulaE?

La Formula E è una categoria limitata da regolamento sia come potenza che come caratteristiche delle celle di batterie.
Direi che non è di certo un confronto pari.

Discorso diverso per il sound, farà anche skifo ma di certo non è dal sound che si decreta un giudizio tecnico.
v10_star23 Giugno 2016, 16:48 #70
Originariamente inviato da: PaulGuru
La Formula E è una categoria limitata da regolamento sia come potenza che come caratteristiche delle celle di batterie.
Direi che non è di certo un confronto pari.

Discorso diverso per il sound, farà anche skifo ma di certo non è dal sound che si decreta un giudizio tecnico.


ma l'aspetto emozionale invece nella maniera più assoluta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^