Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
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TheDarkAngel28 Giugno 2016, 23:15 #241
Originariamente inviato da: marchigiano
ho già scritto che potrei prendermi una leaf usata proprio per risparmiare... ma non è l'auto in se che fa risparmiare, ma il regime di incentivi assurdi. chiaro che se la prenderei, girerei a sbafo della collettività


La comunità ha in cambio un inquinamento abbattuto e neppure più concentrato in zone densamente abitate (che portano a minori spese sanitarie), è questa la motivazione dietro ai vantaggi.
marchigiano28 Giugno 2016, 23:20 #242
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
La comunità ha in cambio un inquinamento abbattuto e neppure più concentrato in zone densamente abitate (che portano a minori spese sanitarie), è questa la motivazione dietro ai vantaggi.


ma se il 90% dell'inquinamento nelle città è causato dal riscaldamento e dalle piccole imprese (forni, ristoranti...)

i soldi degli incentivi sarebbe molto ma molto ma molto meglio spenderli in PDC, cappotti termici, infissi isolanti, VMC... invece li sprechiamo a vanvera come per il FV del resto... 7 miliardi l'anno mica bruscolini
andbad29 Giugno 2016, 08:37 #243
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
La comunità ha in cambio un inquinamento abbattuto e neppure più concentrato in zone densamente abitate (che portano a minori spese sanitarie), è questa la motivazione dietro ai vantaggi.


In effetti, visto che state allargando il discorso, il minor in inquinamento (in generale e, soprattutto, nei centri ad alto traffico) porta con se una minore incidenza di malattie. Quindi minori costi per la sanità e, soprattutto, meno gente che muore (o che vive di più.
Io non so voi, ma preferisco incentivare chi con il suo comportamento conserva la salute dei miei figli piuttosto che chi inquina per produrre acciaio sottocosto...(senza alcun riferimento specifico a Ilva, giusto per fare un esempio).
Io continuo a pensarla così: se le auto elettriche costassero la metà, aumenterebbe la richiesta di energia, la dislocazione di colonnine di ricarica, si velocizzerebbe il processo verso le smart grid e via discorrendo, con tutto l'indotto di posti di lavoro e PIL. L'aumentata richiesta di energia elettrica porterebbe in questo contesto anche ad una più capillare diffusione delle energie alternative, una progressiva diminuzione del ricorso alle non rinnovabili ed una maggiore efficienza.
Ricordiamo che i pacchi batterie delle auto sono una delle soluzioni più efficaci per stoccare l'energia in surplus delle energie rinnovabili, anziché venderla sottocosto alle compagnie elettriche.

By(t)e
andbad29 Giugno 2016, 08:43 #244
Originariamente inviato da: marchigiano
ma se il 90% dell'inquinamento nelle città è causato dal riscaldamento e dalle piccole imprese (forni, ristoranti...)

i soldi degli incentivi sarebbe molto ma molto ma molto meglio spenderli in PDC, cappotti termici, infissi isolanti, VMC... invece li sprechiamo a vanvera come per il FV del resto... 7 miliardi l'anno mica bruscolini


Di dove sei? Da me la temperatura invernale media è di 10°, il cappotto termico sarebbe sostanzialmente inutile (non rientrerei nei costi nemmeno in 10 anni). Per contro, il FV sarebbe molto più allettante. Quindi occhio a generalizzare.

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TheDarkAngel29 Giugno 2016, 10:26 #245
Originariamente inviato da: marchigiano
ma se il 90% dell'inquinamento nelle città è causato dal riscaldamento e dalle piccole imprese (forni, ristoranti...)

i soldi degli incentivi sarebbe molto ma molto ma molto meglio spenderli in PDC, cappotti termici, infissi isolanti, VMC... invece li sprechiamo a vanvera come per il FV del resto... 7 miliardi l'anno mica bruscolini


E quelle % da cosa sono tratte? e di che città parli? non serve che dica che sono pressoché inventati, come sempre si parla per "sentimenti" o "sentito dire", mai che si prenda in mano una calcolatrice, si trovino fonti, si facciano calcoli e si sia banalmente razionali. Non bisogna prendere esempio da quelle scimmie che chiamiamo politici, possiamo anche dire cose intelligenti ogni tanto, basate sui fatti.
Personaggio29 Giugno 2016, 11:36 #246
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
E quelle % da cosa sono tratte? e di che città parli? non serve che dica che sono pressoché inventati, come sempre si parla per "sentimenti" o "sentito dire", mai che si prenda in mano una calcolatrice, si trovino fonti, si facciano calcoli e si sia banalmente razionali. Non bisogna prendere esempio da quelle scimmie che chiamiamo politici, possiamo anche dire cose intelligenti ogni tanto, basate sui fatti.


Solo il 30% delle polveri sottili è dovuto al trasporto nelle città, se ne parlava molto qualche mese fa dove non pioveva mai e si facevano continui blocchi del traffico. Ma per CO2, CO, benzene, altri gas e nano polveri le % sono molto più alte, anche se meno incisive in valori assoluti per la salute dei cittadini. Che poi se prendiamo Roma, l'incidenza sull'inquinamento dovute alla fabbriche è molto bassa, visto che ne ha molte poche di fabbriche inquinanti. Chiaro se vediamo Taranto, sicuramente il problema non è il traffico..
TheDarkAngel29 Giugno 2016, 11:48 #247
Originariamente inviato da: andbad
Di dove sei? Da me la temperatura invernale media è di 10°, il cappotto termico sarebbe sostanzialmente inutile (non rientrerei nei costi nemmeno in 10 anni). Per contro, il FV sarebbe molto più allettante. Quindi occhio a generalizzare.

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Il cappotto termico "funziona" anche in estate


Originariamente inviato da: Personaggio
Solo il 30% delle polveri sottili è dovuto al trasporto nelle città, se ne parlava molto qualche mese fa dove non pioveva mai e si facevano continui blocchi del traffico. Ma per CO2, CO, benzene, altri gas e nano polveri le % sono molto più alte, anche se meno incisive in valori assoluti per la salute dei cittadini. Che poi se prendiamo Roma, l'incidenza sull'inquinamento dovute alla fabbriche è molto bassa, visto che ne ha molte poche di fabbriche inquinanti. Chiaro se vediamo Taranto, sicuramente il problema non è il traffico..


Purtroppo non è banale dare un numero e via, ogni città ha le sue criticità, ci sono zone che dal 100% elettrico avrebbero grandissimo beneficio, altre meno, alcune che combattono ancora con caldaie a gasolio ( WTF?!?! ) o a gpl.
Altre che abbatterebbero il traffico totale anche solo mettendo parcheggi o hub di scambio, in alcune città il 30% del traffico è dato dalla ricerca del parcheggio, assurdo no?.
Le soluzioni sono diverse, si partisse dall'elettrico si avrebbero comunque vantaggi a medio e lungo termine per chiunque.
andbad29 Giugno 2016, 12:26 #248
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Il cappotto termico "funziona" anche in estate


Vero, ma da me raramente si superano i 30-32°...e non ho il condizionatore. Quindi un risparmio diretto non l'avrei. Comunque la mia zona è particolare, lo ammetto.

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TheDarkAngel29 Giugno 2016, 12:27 #249
Originariamente inviato da: andbad
Vero, ma da me raramente si superano i 30-32°...e non ho il condizionatore. Quindi un risparmio diretto non l'avrei. Comunque la mia zona è particolare, lo ammetto.

By(t)e


Vivi nell'eden in pratica
andbad29 Giugno 2016, 13:35 #250
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Vivi nell'eden in pratica


Non proprio. Come diceva il buon vecchio Enzo Ferrari a mio babbo: "Voi avete il mare, le montagne, il marmo ed il clima. Il padreterno ha dovuto risparmiare sulle persone."


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