Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marchigiano29 Giugno 2016, 13:57 #251
Originariamente inviato da: andbad
Di dove sei? Da me la temperatura invernale media è di 10°, [B][U]il cappotto termico sarebbe sostanzialmente inutile[/U][/B] (non rientrerei nei costi nemmeno in 10 anni). Per contro, il FV sarebbe molto più allettante. Quindi occhio a generalizzare.

By(t)e


hai scritto una follia assoluta con un clima mite il cappotto termico in pratica di rende la casa quasi passiva.... se non è ecologico questo non immagino cosa altro possa essere

FV batterie e menate varie hanno importanti costi e impatti ambientali non durante l'uso ovviamente, ma durante la produzione e smaltimento finale. l'inquinamento di un cappotto è infinitesimale, come pure quello di una PDC

senza considerare che PDC cappotti infissi sono prodotti in italia da aziende italiane, quindi eventuali incentivi sarebbero a costo zero perchè i soldi rimarrebbero in italia

FV e batterie sono prodotti all'estero quindi regaliamo miliardi l'anno che non ci ritornano sotto forma di acquisti di scambio...
Simonex8429 Giugno 2016, 14:05 #252
Casa mia è coperta da un cappotto di 10cm e tripli vetri, da me si va dai -10 d'inverno ai 35 d'estate, anche senza riscaldamento o condizionamento la temperatura in casa oscilla di pochissimo, basta tenere tutto chiuso, se non è risparmio energetico questo
andbad29 Giugno 2016, 14:32 #253
Originariamente inviato da: marchigiano
hai scritto una follia assoluta con un clima mite il cappotto termico in pratica di rende la casa quasi passiva.... se non è ecologico questo non immagino cosa altro possa essere

FV batterie e menate varie hanno importanti costi e impatti ambientali non durante l'uso ovviamente, ma durante la produzione e smaltimento finale. l'inquinamento di un cappotto è infinitesimale, come pure quello di una PDC

senza considerare che PDC cappotti infissi sono prodotti in italia da aziende italiane, quindi eventuali incentivi sarebbero a costo zero perchè i soldi rimarrebbero in italia

FV e batterie sono prodotti all'estero quindi regaliamo miliardi l'anno che non ci ritornano sotto forma di acquisti di scambio...


Ma se già spendo poco di riscaldamento (meno di 400€ l'anno) quanto ci metterei a rientrare dell'investimento di un cappotto in tutta la casa?

By(t)e
TheDarkAngel29 Giugno 2016, 14:41 #254
Originariamente inviato da: Simonex84
Casa mia è coperta da un cappotto di 10cm e tripli vetri, da me si va dai -10 d'inverno ai 35 d'estate, anche senza riscaldamento o condizionamento la temperatura in casa oscilla di pochissimo, basta tenere tutto chiuso, se non è risparmio energetico questo


I tripli vetri in italia non sono granchè utili (a volte pure peggiorativi) tranne in pochissime zone, probabilmente ti bastavano doppi vetri basso emissivi o dei selettivi, in base un pò all'orientamento dell'immobile.

Originariamente inviato da: andbad
Ma se già spendo poco di riscaldamento (meno di 400€ l'anno) quanto ci metterei a rientrare dell'investimento di un cappotto in tutta la casa?

By(t)e


Per l'uso che ne fai, mai direi.
Probabilmente fai in tempo ad arrivare ad una necessaria ristrutturazione dell'immobile prima di rientrare dai costi di un cappotto appiccicato adesso però basterebbe fare i calcoli per avere la certezza
Simonex8429 Giugno 2016, 14:50 #255
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
I tripli vetri in italia non sono granchè utili (a volte pure peggiorativi) tranne in pochissime zone, probabilmente ti bastavano doppi vetri basso emissivi o dei selettivi, in base un pò all'orientamento dell'immobile.


Probabilmente bastavano anche i doppi, ma erano nel capitolato quindi ho messo quelli

Però è bello d'inverno accendere pochissimo il riscaldamento, un'oretta al giorno nei giorni più freddi, e stare freschi d'estate anche senza condizionatore.

Sono orientato ad SUD-EST, ho il sole da quando sorge fino alle 14:00-15:00 circa
blobb29 Giugno 2016, 15:50 #256
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Per questo che i produttori sono obsoleti, carbone, caldaia e vapore, solo questo vi basta


Guarda ti dirò io sto cercando una vecchia renault 4 mi sono stufato di tutta questa tecnologia dove se hai un problema è la centralina non rileva precisamente dove sta il guasto non si sa dove mettere le mani
blobb29 Giugno 2016, 18:36 #257
Originariamente inviato da: ProvideComfort
Si bella.
Peccato che è più facile che rimani a piedi con quella perché hai un problema al carburatore piuttosto che con una macchina moderna dove è tutto su can-bus e quindi se c'è un guasto, viene di certo rilevato.
De gustibus, io preferisco le macchine dove tutto viene gestito con estrema precisione dalla centralina elettronica.
Si abbattono consumi ed inquinamento.
Il giorno che mi venderanno un auto a 10000€, elettrica e che percorrre almeno 500KM con una carica, rottamerò la mia attuale macchina benzina/diesel come ho rottamato le precedenti macchine a carburatore.


il problema è che le centraline non rilevano tutto e spesso non le cause...
riguardo la r 4 è talmente semplice che te la ripari da solo se hai un minimo di manualità, e stai tranquillo che il carburatore non si guasta facilmente
TheDarkAngel29 Giugno 2016, 19:13 #258
Originariamente inviato da: ProvideComfort
per andare in giro tutti i giorni con una macchina di 40 anni fa...


Per di più è un rischio per la vita non indifferente, la possibilità di uscire vivo da un banale incidente non è scontata.
Io non rischierei la mia unica vita, che nessuna assicurazione può restituirmi, perchè sono un luddista
blobb29 Giugno 2016, 20:07 #259
Originariamente inviato da: ProvideComfort
Bho...ho superato il milione di chilometri con diverse macchine moderne e con le relative centraline di controllo.
Mai un problema...e per i piccoli problemi, la macchina è sempre entrata in recovery e mi ha comunque consentito di raggiungere il meccanico più vicino per i controlli del caso.
Per quelle a carburatore, se la macchina non parte puoi solo pregare e affidarti alla mani esperte di un carburatorista che ormai come figura non esiste più.
Poi, se hai un minimo di manualità, una macchina moderna è ancora più facile da riparare e mantenere visto che non devi registrare e tarare nulla.
Nel 2016, non c'è più alcuna ragione valida (a meno che sei appassionato di auto storiche) per andare in giro tutti i giorni con una macchina di 40 anni fa...
Come del resto, nei prossimi 10/20 anni, non ci sarà più alcuna ragione valida per andare ancora in giro con un motore a scoppio.


ma guarda che il carburatore non è tutto quest'organo del diavolo, i suoi difetti è che si puo scarburare ma quello non ti lascia a piedi o si possono sporcare gli ugelli per il resto è una componente affidabile,
per quanto riguarda la percorrenza dipende cosa ci fai con la macchina, se fai il rappresentante non usi una r 4 se la usi in ambito cittadino perchè no???
blobb29 Giugno 2016, 20:55 #260
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Per di più è un rischio per la vita non indifferente, la possibilità di uscire vivo da un banale incidente non è scontata.
Io non rischierei la mia unica vita, che nessuna assicurazione può restituirmi, perchè sono un luddista


io guido moto da 35 anni se dovrei preoccuparmi di quello andrei a piedi con la corazza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^