Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blobb28 Giugno 2016, 21:39 #231
Originariamente inviato da: Eldainen
Quale percorso obbligato? È esattamente il percorso che farei se usassi un'auto a benzina o diesel... Forse non vi siete accorti, ma di supercharger Tesla ce ne sono a centinaia su tutte le principali strade europee... E se ti allontani da quelle strade hai comunque 400 km di autonomia...

Uso una Tesla da ormai quasi un anno e le mie abitudini automobilistiche non sono cambiate di una virgola... Sto solo risparmiando un sacco di soldi di benzina e imposte di circolazione...

e ma te abiti in svizzera noi in italia.... l'italia da roma in giu non ha nessuna colonnina di carica rapida, e nelle maggiori citta italiane l80% dei cittadini non possiede un garage... tra l'altro sono curioso cosa accade se la colonnina è occupata, aspetti il doppio del tempo?
blobb28 Giugno 2016, 21:41 #232
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Ed in più non hai una banale mercedes ma una tesla
Per curiosità, ogni quanto fanno gli aggiornamenti ota e che figata è finalmente avere un'auto aggiornata e non morta e moribonda come le altre?


morta e moribonda??? da quando le auto hanno bisogno di aggiornamenti??
Eldainen28 Giugno 2016, 22:09 #233
Originariamente inviato da: blobb
e ma te abiti in svizzera noi in italia.... l'italia da roma in giu non ha nessuna colonnina di carica rapida, e nelle maggiori citta italiane l80% dei cittadini non possiede un garage... tra l'altro sono curioso cosa accade se la colonnina è occupata, aspetti il doppio del tempo?


Vero, da Roma in giù nessuna colonnina. Finora non mi è mai capitato di trovare supercharger occupati, come ho già scritto e in Svizzera girano circa 3000 Tesla.
TheDarkAngel28 Giugno 2016, 22:12 #234
Originariamente inviato da: blobb
morta e moribonda??? da quando le auto hanno bisogno di aggiornamenti??


Da quando non resta più un componente non mediato dalla centralina?
Capozz28 Giugno 2016, 22:21 #235
Originariamente inviato da: Eldainen
Quale percorso obbligato? È esattamente il percorso che farei se usassi un'auto a benzina o diesel... Forse non vi siete accorti, ma di supercharger Tesla ce ne sono a centinaia su tutte le principali strade europee... E se ti allontani da quelle strade hai comunque 400 km di autonomia...

Uso una Tesla da ormai quasi un anno e le mie abitudini automobilistiche non sono cambiate di una virgola... Sto solo risparmiando un sacco di soldi di benzina e imposte di circolazione...


Senza offesa, ma sembra che tu non riesca a capire che nel "mondo delle automobili normali" le cose sono un tantino differenti:

1) Non stai spendendo niente in carburante perché l'energia elettrica te la sta offrendo gentilmente la casa automobilistica per promuovere i propri modelli.

2) Riesci a farti un viaggio in relativa tranquillità sempre perché la Tesla ha deciso di installare delle colonnine di ricarica dedicate sul tuo percorso abituale, che molto probabilmente troverai libere visto il numero limitatissimo di Model S circolanti.
In Italia sarebbe impossibile muoversi, perché i Supercharger sono solo una decina e disposti pure male, gli unici tragitti fattibili sono Milano-Roma e Torino-Verona.

3) Non stai spendendo niente di imposte perché le auto elettriche rappresentano lo 0.01% del parco circolante, non appena inizieranno a diffondersi un minimo vedrai che pagherai il bollo come su un'auto con motore a combustione interna di pari potenza.

Insomma, come si dice a Roma, "famo a capisse": non ti sto dicendo che usare una Tesla nel quotidiano sia limitante, ma tieni presente che puoi godere di certi benefici perché hai speso 120K euro. Con una qualsiasi altra auto elettrica che possa essere acquistata dal cittadino medio è impossibile muoversi fuori città.
blobb28 Giugno 2016, 23:08 #236
Originariamente inviato da: Eldainen
Vero, da Roma in giù nessuna colonnina. Finora non mi è mai capitato di trovare supercharger occupati, come ho già scritto e in Svizzera girano circa 3000 Tesla.


appunto se le vendite incrementano troverai questo problema
blobb28 Giugno 2016, 23:08 #237
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Da quando non resta più un componente non mediato dalla centralina?


da quando le centraline non funzionano senza aggiornamento?
TheDarkAngel28 Giugno 2016, 23:11 #238
Originariamente inviato da: blobb
da quando le centraline non funzionano senza aggiornamento?


Per questo che i produttori sono obsoleti, carbone, caldaia e vapore, solo questo vi basta
marchigiano28 Giugno 2016, 23:11 #239
Originariamente inviato da: Eldainen
Il giocattolo per ricchi mi fa risparmiare la miseria di 8000 Euro l'anno di costi connessi con i miei spostamenti. Ma hai ragione è solo un giocattolo...


ho già scritto che potrei prendermi una leaf usata proprio per risparmiare... ma non è l'auto in se che fa risparmiare, ma il regime di incentivi assurdi. chiaro che se la prenderei, girerei a sbafo della collettività

Originariamente inviato da: Eldainen
recupero energia delle ruote ti fa evitare l'80% delle frenate (questo è difficile da spiegare bisogna provarla per capire)


affatto, uso il cut-off del motore in rallentamento almeno dal 1998

Originariamente inviato da: Pier2204
La mia paura è che una volta che la percentuale di auto elettriche circolanti saranno consistenti per magia finiranno anche gli incentivi fiscali, in Italia sopratutto.


ovvio, il mancato gettito fiscale da qualche parte deve ritornare
Eldainen28 Giugno 2016, 23:13 #240
@ Capozz

Scusa ma il tuo discorso proprio non lo capisco... i fatti sono fatti, spendo circa 400 euro l'anno per circolare invece che 8400 Euro che spendevo prima, non me ne fregia niente il perché... domani dovrò pagarmi da solo il pieno? Bene, mi costerà 6 euro a pieno, non 100 euro come la mia vecchia auto. La tassa di circolazione costerà come le altre auto? Vabbeh, nel complesso avrò comunque un risparmio annuo di oltre 6000 euro... a te sembra poco? Bene le auto tradizionali esisteranno sempre. Contento tu contenti tutti.

È almeno dal 2008 che la gente va avanti a dire che gli incentivi alle auto elettriche non durano e che sono un investimento che non vale la pena. Sono passati quasi 10 anni e gli incentivi sono sempre lì e io continuo a godere di enormi vantaggi e grazie a Tesla i vantaggi sono sempre di più.

Fortunatamente poi constato che la Tesla Model 3 è l'auto più preordinata di sempre, segno che finalmente sempre grazie a Tesla la mentalità sta cambiando.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^