Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

di pubblicata il , alle 10:32 nel canale Auto Elettriche Questa auto elettrica può accelerare da 0-100 km/h in 1,5 secondi

Ha solamente 200cv, ma non pesa nemmeno 200kg. Grimsel è ad oggi l'auto elettrica in grado di raggiungere i fatidici 100km/h in minor tempo

 
264 Commenti
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TheDarkAngel28 Giugno 2016, 18:43 #221
Originariamente inviato da: Eldainen
Uso una Tesla da ormai quasi un anno e le mie abitudini automobilistiche non sono cambiate di una virgola... Sto solo risparmiando un sacco di soldi di benzina e imposte di circolazione...


Ed in più non hai una banale mercedes ma una tesla
Per curiosità, ogni quanto fanno gli aggiornamenti ota e che figata è finalmente avere un'auto aggiornata e non morta e moribonda come le altre?
Eldainen28 Giugno 2016, 18:48 #222
Originariamente inviato da: Simonex84
Mah... per me le Tesla e simili, al momento, rimangono un giocattolo per ricchi, e finti ambientalisti, hanno preso il posto della Prius.

L'elettrico per la gente normale, al momento, non è una soluzione fattibile, ci sono troppi scenari sfavorevoli, senza stare ad inventarsi cose assurde, io devo poter fare una gitarella nel WE senza stare a preoccuparmi di dove e come ricaricherò la macchina.

EDIT: in un paese quanti bar o attività commerciali ci sono che usano 40kw? voglio proprio vedere se la rete attuale è in grado di gestire 20kw in ogni abitazione, o una rete di ricarica rapida vasta come le pompe di benzina attuali


La Tesla un giocattolo per ricchi o amanti dell'ambiente... Interessante. Ti dirò ho preso la Tesla e dell'ambiente me ne frega relativamente poco. L'ho presa perché con la mia vecchia auto spendevo 400 Euro al mese di diesel, 1200 Euro l'anno di imposta di circolazione, e circa 200 Euro al mese di parcheggio in centro città quando ci vado per lunghi verbali o udienze. Quindi circa 8400 Euro l'anno di gestione e uso del veicolo. Da quando ho la Tesla spendo si e no 30 Euro di elettricità al mese, 60 Euro l'anno di imposta di circolazione e quando vado in città per i verbali parcheggio praticamente gratis attaccando l'auto alla colonnina e pagando 2 Euro per la ricarica. In totale fanno meno di 400 Euro.

Il giocattolo per ricchi mi fa risparmiare la miseria di 8000 Euro l'anno di costi connessi con i miei spostamenti. Ma hai ragione è solo un giocattolo...
Eldainen28 Giugno 2016, 19:04 #223
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Ed in più non hai una banale mercedes ma una tesla
Per curiosità, ogni quanto fanno gli aggiornamenti ota e che figata è finalmente avere un'auto aggiornata e non morta e moribonda come le altre?


Calcola circa una volta al mese. E non è l'unico aspetto interessante di quell'auto. Anche le manutenzioni ordinarie sono all'acqua di rose: Niente olio, i freni li cambi dopo 120000 chilometri dal momento che il recupero energia delle ruote ti fa evitare l'80% delle frenate (questo è difficile da spiegare bisogna provarla per capire) e il motore ha tipo 3-4 parti (quel che non c'è non si può rompere).

Vorrei anche aggiungere che la categoria della model S non è un'Audi A5, ma come minimo Mercedes CLS, Audi A7 e BMW serie 7 che con una motorizzazione almeno che si avvicina alle prestazioni della Tesla hanno un costo praticamente identico (in realtà per avvicinarti alle prestazioni di una Tesla P90D hai già bisogno di una Porsche come minimo, ma tant'è.
TheDarkAngel28 Giugno 2016, 19:10 #224
Originariamente inviato da: Eldainen
Calcola circa una volta al mese. E non è l'unico aspetto interessante di quell'auto. Anche le manutenzioni ordinarie sono all'acqua di rose: Niente olio, i freni li cambi dopo 120000 chilometri dal momento che il recupero energia delle ruote ti fa evitare l'80% delle frenate (questo è difficile da spiegare bisogna provarla per capire) e il motore ha tipo 3-4 parti (quel che non c'è non si può rompere).


Farei già carte false per avere l'ota sull'auto, è una cosa fortemente disturbante avere i sistemi di infotainment obsoleti.
Ma quale modello hai? sai che politiche hanno per l'installazione degli accessori post vendita? tipo i nuovi filtri per l'aria e anti smog?

Qui purtroppo c'è ancora gente che preferirebbe gli autoveicoli con il carbone, la caldaia e il vapore
andbad28 Giugno 2016, 19:32 #225
Originariamente inviato da: Eldainen
Calcola circa una volta al mese. E non è l'unico aspetto interessante di quell'auto. Anche le manutenzioni ordinarie sono all'acqua di rose: Niente olio, i freni li cambi dopo 120000 chilometri dal momento che il recupero energia delle ruote ti fa evitare l'80% delle frenate (questo è difficile da spiegare bisogna provarla per capire) e il motore ha tipo 3-4 parti (quel che non c'è non si può rompere).


E' esattamente quello che dicevo qualche pagina fa (pur non essendo un possessore di auto elettrica). La (relativa) semplicità del sistema di propulsione significa minori costi di manutenzione e riparazione.
La strategia di Tesla è già stata spiegata: hanno cominciato con auto sportive per pochissimi, vendute a prezzi molto alti. Poi sono passati a berline di fascia alta, a prezzi paragonabili ai competitor. Con quello che hanno guadagnato, vogliono aggredire la fascia media (Model 3). Di questo passo, le utilitarie da 10k€ arriveranno tra 5-6 anni (boh, forse 10). Sempre che i big dell'automotive non comincino a capire che il vento è cambiato.

By(t)e
TheDarkAngel28 Giugno 2016, 19:36 #226
Originariamente inviato da: andbad
Sempre che i big dell'automotive non comincino a capire che il vento è cambiato.

By(t)e


L'hanno capito, ma hanno investito miliardi in fabbriche e modelli per molti anni, quindi finchè non saranno rientrati di quell'investimento, non usciranno con altro.
Prova anche solo a pensare all'esborso per il suv maserati, quasi 10 anni per partorirlo e adesso che fanno, buttano tutto?

La tesla partendo da zero, ha fregato tutti ed è riuscita a crearsi un brand premium senza fatica, cosa che alle case è costato miliardi e milardi, guarda lexus con toyota
Eldainen28 Giugno 2016, 19:52 #227
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Farei già carte false per avere l'ota sull'auto, è una cosa fortemente disturbante avere i sistemi di infotainment obsoleti.
Ma quale modello hai? sai che politiche hanno per l'installazione degli accessori post vendita? tipo i nuovi filtri per l'aria e anti smog?

Qui purtroppo c'è ancora gente che preferirebbe gli autoveicoli con il carbone, la caldaia e il vapore


Ho una 90d, ho favorito l'autonomia sulle prestazioni pure (che poi quelle della 90d sono comunque più che sufficienti. So che di regola gli accessori possono essere montati anche dopo vendita ma a un costo superiore. Temo però che non sia il caso per il nuovo filtro, perché se non sbaglio hanno dovuto fare delle modifiche strutturali per installarlo. Peccato perché non mi sarebbe dispiaciuto montarlo.
Eldainen28 Giugno 2016, 19:58 #228
Comunque dimostrando una certa coscienza Elon Musk con la model 3 ha anche annunciato che i brevetti Tesla sono stati resi disponibili per un fair price (come per altri brevetti ritenuti fondamentali). A quanto pare Toyota li ha già acquistati e altre tre marche sarebbero in procinto di farlo. Quindi fra qualche anno dovremmo vedere anche altre marche e modelli di auto elettriche con autonomie accettabili e verosimilmente prezzi più contenuti. Già la Model 3 sarà un enorme passo avanti comunque. Costa quanto (se non meno) di una BMW serie 3 o Mercedes classe C, ha prestazioni migliori ed è più spaziosa. Ne venderanno tantissime. D'altronde ne hanno già vendute più di mezzo milione solo sulla carta.

Il veicolo elettrico non sarà ancora per tutti, ma sta effettivamente diventando per molti.
Eldainen28 Giugno 2016, 20:18 #229
Anzi sto dicendo cazzate, i brevetti Tesla sono stati resi del tutto open source...
Pier220428 Giugno 2016, 20:31 #230
Originariamente inviato da: Eldainen
La Tesla un giocattolo per ricchi o amanti dell'ambiente... Interessante. Ti dirò ho preso la Tesla e dell'ambiente me ne frega relativamente poco. L'ho presa perché con la mia vecchia auto spendevo 400 Euro al mese di diesel, 1200 Euro l'anno di imposta di circolazione, e circa 200 Euro al mese di parcheggio in centro città quando ci vado per lunghi verbali o udienze. Quindi circa 8400 Euro l'anno di gestione e uso del veicolo. Da quando ho la Tesla spendo si e no 30 Euro di elettricità al mese, 60 Euro l'anno di imposta di circolazione e quando vado in città per i verbali parcheggio praticamente gratis attaccando l'auto alla colonnina e pagando 2 Euro per la ricarica. In totale fanno meno di 400 Euro.

Il giocattolo per ricchi mi fa risparmiare la miseria di 8000 Euro l'anno di costi connessi con i miei spostamenti. Ma hai ragione è solo un giocattolo...


La mia paura è che una volta che la percentuale di auto elettriche circolanti saranno consistenti per magia finiranno anche gli incentivi fiscali, in Italia sopratutto.
In ogni caso il tuo ragionamento non fa una piega, calcolando i minori costi di manutenzione e dell'aspetto fiscale, direi che in 10 anni recuperi più della metà del costo del veicolo...e questo non è poco..

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