Ford

Puma Gen-E, abbiamo visto in anteprima la nuova elettrica di Ford

di pubblicata il , alle 12:32 nel canale Auto Elettriche Puma Gen-E, abbiamo visto in anteprima la nuova elettrica di Ford

Ford allunga l'orizzonte temporale della sua strategia per l'elettrico, ma lancia quella che sarà la sesta auto elettrica nella gamma 2025

 
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Notturnia03 Dicembre 2024, 14:18 #11
Originariamente inviato da: Spyto
E' la mazzata perché oggi per portare a casa una Puma devi dare 24 mila euro mentre per la festa Titanium al massimo ci si dava 15 mila euro.
Costano troppo care, le elettriche perché la novità costano ancora più care e la domanda viene da sola, a quale clientela è rivolta?


eppure altri riescono a farle ai costi di una volta con le cose che avevano una volta..

quindi perchè in Europa non si vuole più produrre a prezzi di un 10-25% più alti di prima e si punta a quasi il doppio ?..
Massimiliano Zocchi03 Dicembre 2024, 14:34 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
eppure altri riescono a farle ai costi di una volta con le cose che avevano una volta..

quindi perchè in Europa non si vuole più produrre a prezzi di un 10-25% più alti di prima e si punta a quasi il doppio ?..


Perché se vendi 20 a 10 fa 200, ma fa 200 anche se vendi 10 a 20. E in più movimenti la metà della merce.
randorama03 Dicembre 2024, 14:44 #13
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Perché se vendi 20 a 10 fa 200, ma fa 200 anche se vendi 10 a 20. E in più movimenti la metà della merce.


te la rigiro.
se io vendo 10 a 20 e tu 10 a 20, facciamo 200 a testa.

poi pelò se io comincio a vendele a 15, finisce che io fattulo tlecento e tu ti attacchi.
Massimiliano Zocchi03 Dicembre 2024, 14:50 #14
Originariamente inviato da: randorama
te la rigiro.
se io vendo 10 a 20 e tu 10 a 20, facciamo 200 a testa.

poi pelò se io comincio a vendele a 15, finisce che io fattulo tlecento e tu ti attacchi.


Puoi venderle a 15, ma il numero totale di clienti serviti non cambia. Tu fatturi di più, buon per te, ma avrai più costi in fabbrica, più costi logistici, più service da gestire, più guasti in futuro (e quindi più ricambi). Io sto con il mio 200 e meno fatica, tanto gli azionisti ricevono comunque il loro lauto compenso.
TheDarkAngel03 Dicembre 2024, 15:01 #15
Non riescono proprio a mettere sul mercato una piattaforma ev che non sia obsoleta, in 1563kg con pure il pacco batterie nmc sono riusciti a stipare appena 43kwh lordi, ricarica rapida lenta e ricarica lenta non rapida.

Che posizionamento sul mercato pensavano di avere?
ninja75003 Dicembre 2024, 15:53 #16
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Perché se vendi 20 a 10 fa 200, ma fa 200 anche se vendi 10 a 20. E in più movimenti la metà della merce.


e puoi licenziare la metà degli operai
Piedone111303 Dicembre 2024, 15:56 #17
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Puoi venderle a 15, ma il numero totale di clienti serviti non cambia. Tu fatturi di più, buon per te, ma avrai più costi in fabbrica, più costi logistici, più service da gestire, più guasti in futuro (e quindi più ricambi). Io sto con il mio 200 e meno fatica, tanto gli azionisti ricevono comunque il loro lauto compenso.


Perchè la fai così semplice?
Secondo te hai lo stesso prezzo tra ordinare 10 motori a siemens o 20?
Ti sembrerà strano ma se un dispositivo vende di più questo funziona da volano per aumentare le vendite o mantenere il mercato in caso di crisi.
Una volta delle fiat si diceva che i ricambi li trovavi pure dal pizzicagnolo all'angolo della strada: maggiore diffusione significa costi dei ricambi più bassi, maggiori numero di produttori aftermarket, minori costi di gestione= maggior convenienza nell'acquistare e mantenere un auto.
Sulle Fiat il ricavo del nuovo era inferiore ai concorrenti, ma tutto quello che veniva dopo faceva incassare moltissimo.
Eppure in un sito di tecnologia dove frequentemente si parla di consolle all'uscita vendute sottoprezzo per poi poter incamerare dagli accessori ( abbonamenti, giochi, accessori) dovrebbe essere chiaro come funziona la legge dei grandi numeri.
Ps ad oggi la batosta finale è arrivata con le norme pro EV, ma il male è arrivato solo grazie alla smania dei dividendi di fine anno per gli azionisti che hanno portato le politiche industriali al non andare più in là del proprio naso.
ghiltanas03 Dicembre 2024, 16:18 #18
io so solo che se gli interni della nuova versione sono un aborto, spero veramente siano tornati agli interni precedenti o l'abbiano ridisegnati
ghiltanas03 Dicembre 2024, 16:21 #19
Originariamente inviato da: ninja750
32k

ok


ahahah , trall'altro voglio farmi delle grosse risate anche sull'autonomia, con l'attuale col pieno si va oltre i 700km, con questa non si arriva a 400
Saturn03 Dicembre 2024, 16:24 #20
Originariamente inviato da: ghiltanas
ahahah , trall'altro voglio farmi delle grosse risate anche sull'autonomia, con l'attuale col pieno si va oltre i 700km, con questa ci arriviamo ai 400?


Fortuna che ti ho letto, sono due settimane che non visito un distributore di benza/gpl ! Però è un paio di giorni che mi fa il "beep" di avviso "gpl in esaurimento" è tempo che vada a rifornirmi per non passare a benzina...potrei tirare avanti anche con quella per un bel pezzo ma a 1,6€ /litro col piffero ! Tempo stimato dell'operazione, 240 secondi, perchè nel mentre che l'omino "infila", mi sparo una caffettino (corretto) al bar adiacente !

p.s. sarei capacissimo (e l'ho fatto in tutto Europa) di rifornirmi di gpl in autonomia, ma in Italia, salvo non prendersi dopo le urla dei titolari, è vietato ! Altrimenti il tempo di rifornimento calerebbe drasticamente della metà !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^