Porsche

Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte prestazioni apre a una nuova generazione per l'iconica 911

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Auto Elettriche Porsche: un nuovo sistema ibrido ad alte prestazioni apre a una nuova generazione per l'iconica 911

Porsche ha effettuato un aggiornamento radicale del suo iconico modello sportivo 911, introducendo la nuova 911 Carrera GTS, la prima 911 stradale equipaggiata con un sistema ibrido superleggero e performante.

 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lucasantu30 Maggio 2024, 16:11 #11
Originariamente inviato da: Zappz
Se la vostra capacità di discussione è: se lo fa Porsche è tutto perfetto, allora non ho proprio niente da dire, mi piacerebbe solo avere il vostro ottimismo...


se consideriamo che dal 996 motore 3.4 in poi hanno praticamente tutte avuto problemi direi che sono tutt'altro che perfette ...
I motori in se non sono affatto affidabili , tutto il resto invece è molte spanne sopra le concorrenti .
Ci sono poi i casi più unici che rari , l'altro giorno ho visto una vecchia turbo con 450k km , assurdo , molte 911 già a 80k km hanno il motore che salta
ninja75030 Maggio 2024, 16:13 #12
Originariamente inviato da: Replentess
Evidentemente quello che probabilmente è il marchio automobilistico più vincente del motorsport dovrebbe mandare qualche ingegnere capo a chiedere nel forum di HWUpgrade come devono sviluppare la 911, motore, turbine, e a quanto pare, anche sistema di sospensioni.


che chiunque (piloti, non acquirenti) la provi ripeta che il motore è nel posto sbagliato è indice che si sono incaponiti nel perseguire un dettaglio tecnico che non ha più senso d'esistere

così come ci hanno messo 30 anni per raffreddarla a liquido perchè è sempre stata ad aria sappiamo quello che facciamo
popomer30 Maggio 2024, 16:24 #13
allora, io sono un felice posseccore di 992 4s e provengo da una cayman gts (2.5 turbo) che è a motore centrale
il fatto che il motore sia nel posto sbagliato è assulutamente vero, è il compromesso per gli inutili posti poteriori, nella mia non c'e' mai salito nessuno, mai.
ma la 911 è unica anche per questo.
Replentess30 Maggio 2024, 16:31 #14
Weissach: Research and development
Porschestraße 911
D - 71287 Weissach
Telefon +49 (0) 711/ 911 - 0
Fax +49 (0) 711/ 911 - 82555

Questi sono i contatti per il centro ricerca e sviluppo Porsche, scrivete al Sig. Ferdinand Porsche così gli dite che la 911 la sapreste fare meglio voi.

Mi raccomanfo poi scrivete anche al Sig. Ferdinand Piëch e gli spiegate che la sua 911 fa schifo perché ha il motore dietro e il raffreddamento ad aria e che voi la avreste fatta meglio. Tranquilli sembra un tipo mansueto il Sig. Piëch sono certo che vi convoca per una consulenza.
Zappz30 Maggio 2024, 16:45 #15
Originariamente inviato da: popomer
allora, io sono un felice posseccore di 992 4s e provengo da una cayman gts (2.5 turbo) che è a motore centrale
il fatto che il motore sia nel posto sbagliato è assulutamente vero, è il compromesso per gli inutili posti poteriori, nella mia non c'e' mai salito nessuno, mai.
ma la 911 è unica anche per questo.


È la loro idea di auto sportiva per tutti i giorni, anche la scelta del mcpherson deriva dall'avere più bagagliaio possibile. Ci sta.
ninja75030 Maggio 2024, 16:56 #16
Originariamente inviato da: Replentess
Weissach: Research and development
Porschestraße 911
D - 71287 Weissach
Telefon +49 (0) 711/ 911 - 0
Fax +49 (0) 711/ 911 - 82555

Questi sono i contatti per il centro ricerca e sviluppo Porsche, scrivete al Sig. Ferdinand Porsche così gli dite che la 911 la sapreste fare meglio voi.

Mi raccomanfo poi scrivete anche al Sig. Ferdinand Piëch e gli spiegate che la sua 911 fa schifo perché ha il motore dietro e il raffreddamento ad aria e che voi la avreste fatta meglio. Tranquilli sembra un tipo mansueto il Sig. Piëch sono certo che vi convoca per una consulenza.


guarda che lo sa già mica c'è bisogno di ricordarglielo

ma sulla 911 per me c'è poco futuro vedi oggi che è un prodotto marginale di porsche che campa solo più di suv

911 50.000
taycan 40.000
cayenne 90.000
panamera 35.000
boxster 30.000

50.000 su quasi 200.000 vedi dove tira il mercato
lucasantu30 Maggio 2024, 17:06 #17
Originariamente inviato da: ninja750
guarda che lo sa già mica c'è bisogno di ricordarglielo

ma sulla 911 per me c'è poco futuro vedi oggi che è un prodotto marginale di porsche che campa solo più di suv

911 50.000
taycan 40.000
cayenne 90.000
panamera 35.000
boxster 30.000

50.000 su quasi 200.000 vedi dove tira il mercato


hai dimenticato macan che è stata un po' la salvezza di porsche nel periodo più buio .
Non che ora con solo la versione elettrica venderà tanto però negli ultimi anni ha dato tanto
Mparlav30 Maggio 2024, 17:26 #18
E nonostante le ottime vendite dei suoi suv, le 911 sono di gran lunga le sportive più vendute in quella fascia di prezzo, praticamente da sempre.
E sì che hanno provato Maserati o Jaguar , o le giapponesi, anche solo ad impensierirla.
Replentess30 Maggio 2024, 17:32 #19
Originariamente inviato da: ninja750
guarda che lo sa già mica c'è bisogno di ricordarglielo

ma sulla 911 per me c'è poco futuro vedi oggi che è un prodotto marginale di porsche che campa solo più di suv

911 50.000
taycan 40.000
cayenne 90.000
panamera 35.000
boxster 30.000

50.000 su quasi 200.000 vedi dove tira il mercato


Ok quindi prendo nota che:

Il Sig. Ferdinand Porsche è a conoscenza che sul forum di HW Upgrade ci sono utenti che sapevano meglio come fare la 911 di come invece hanno fatto in Porsche.

Il modello di automobile "Porsche 911" a breve scomparirà e il marchio Porsche produrrà soltanto "SUV" perché, sebbene sia il modello sportivo del catalogo, vende per meno del 25% del totale quindi è un fail.

Aspetto di vedervi con il team "Forumsapiens" a competere nelle categorie GT2 e GT3 con il vostro modello di automobile sviluppata qui sul forum, e mi raccomando, motore costruito da voi, raffreddamento liquido all in one e sospensioni come dite voi che il mondo del motorsport non può sopportare un altro fallimento al pari di ciò che è stata la 911.

Dio ci salvi.
ninja75031 Maggio 2024, 09:06 #20
non scomparirà a breve ma scomparirà entro 10 anni, adesso per loro è l'halo product perchè chi entra in concessionaria a comprare il pachiderma da 2000kg col V8 deve sognare il motorsport con la 911 in vetrina che non compra perchè scomoda

quando sarà attivo il ban termico non metterà sicuro motori elettrici posteriori a sbalzo li piazzerà davanti e rivedrà tutta la distribuzione dei pesi anche perchè resta il piccolo problema di dove mettere le pile che sulle gran turismo è un handicap notevole, sui suv non hanno problemi tanto sono talmente enormi che gli basta alzare il pianale

lamborghini sta sperimentando con lanzador e terzo millennio da due anni, ferrari uscirà l'anno prossimo, solo aston e lotus sono un pelo indietro restando all'elettrificazione sul segmento furgoni

911 insieme ad altre auto iconiche a benzina è destinata a morire

vedo che poi continui a paragonare la 911 della concessionaria con la 911 che corre in pista, è evidente che non hai la minima idea di cosa voglia dire auto da corsa e di quanto nulla hanno in comune tra di loro, giusto la forma della carrozzeria

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^