Porsche Taycan stabilisce un nuovo record al Nurburgring per le EV
di Paolo Corsini pubblicata il 11 Agosto 2022, alle 13:31 nel canale Auto ElettrichePorsche strappa a Tesla il record di giro più veloce sulle strade del Nurburgring, stabilendo la migliore prestazione tra le vetture elettriche pronte per circolare su strada
Il record di percorrenza del leggendario circuito del Nurburgring, in Germania, vede risultati diversi a seconda del tipo di automobile: alimentazione, trazione, omologazione per strada o solo pista sono fattori che incidono sulla certificazione dei tempi e degli eventuali record spuntati sui 20,8 km del circuito tedesco.
Tra le vetture dotate di alimentazione completamente elettrica e circolanti in strada il record è sino a poco fa appartenuto a Tesla con Model S Plaid, che lo scorso anno ha segnato un tempo di 7 minuti 35 secondi e 579 millesimi. Porsche è riuscita a strappare un risultato migliore con una vettura Taycan Turbo S dotata di Performance Kit, migliorando di poco più di 2 secondi il tempo della rivale americana.
Il nuovo record scende quindi a 7 minuti, 33 secondi e 350 millesimi, ottenuto grazie al contributo dato dal Performance Kit che è acquistabile da qualsiasi proprietario Porsche. Nello specifico la vettura utilizzata è una Taycan Turbo S versone 2023, in produzione dalla fine del mese di luglio 2022, mentre il Performance Kit verrà reso disponibile indicativamente alla fine del 2022 solo in abbinamento a queste vetture modello 2023.
Il Performance Kit avrà un costo di 13.377,32€, così come comunicato dal sito web ufficiale del circuito del Nurburgring con questo comunicato stampa. Comprende nuovi cerchi da 21 pollici di diametro, con pneumatici Pirelli P Zero Corsa appositamente sviluppati per questa vettura, assieme ad un aggiornamento software del Porsche 4D Chassis Control che ottimizza il suo funzionamento con quello degli nuovi pneumatici
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' solo un nome commerciale, non rappresenta la tecnologia della macchina.
In sostanza ti sbloccano lato software la potenza del motore elettrico (che non sarà così limitato alla velocità massima di 170-180km/h) e ti montano delle gomme più performanti per non schiantarsi alla prima curva.
Tutto questo per "soli" 13.377,32€
In sostanza ti sbloccano lato software la potenza del motore elettrico (che non sarà così limitato alla velocità massima di 170-180km/h) e ti montano delle gomme più performanti per non schiantarsi alla prima curva.
Tutto questo per "soli" 13.377,32€
Il motore nuovo alla mia Porsche l'ho pagato 6500 euro iva inclusa. Il montaggio me lo sono fatto da solo, se no erano altri 7000€ fino a 13'500.
Devo dire che questo upgrade è molto conveniente
Sempre precisi i tedeschi...
mi ricorda un mio caro amico che alle sala giochi le prendeve su ogni fronte e non si andava via finche non vinceva una partita su 10,allora sembrava che le avesse vinte tutte.
non cambiano mai,dai tempi della guerra.
Devo dire che questo upgrade è molto conveniente
Curiosità, un m96?
Sí, la versione "fase 2" con l'elettronica MY2003.
Quello che dovrebbe avere il doppio piccolo ims se non sbaglio, ma non ti sto a fare raccomandazioni se ti sei swappato il motore in autonomia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".