Porsche

Porsche lancia la Taycan Turbo GT, la Porsche di serie più potente di sempre (e rivale di S Plaid)

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Auto Elettriche Porsche lancia la Taycan Turbo GT, la Porsche di serie più potente di sempre (e rivale di S Plaid)

Porsche sta ampliando la gamma di modelli della sua berlina sportiva completamente elettrica includendo la Taycan Turbo GT e la Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach. Quest'ultimo è pensato per la pista e rinuncia ai sedili posteriori a favore di un rapporto peso/potenza ancora migliore.

 
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Informative13 Marzo 2024, 14:58 #31
Originariamente inviato da: barzokk
naaaa, ma dai
ti dice pure che ti manda scheda tecnica


Informative13 Marzo 2024, 15:00 #32
Sì comunque è vero che si svalutano rapidamente, le elettriche in generale (beh oddio anche le termiche), perché la tecnologia non è matura e hai miglioramenti molto significativi nel giro di poco tempo.
Anche per questo le prendo sempre in noleggio a lungo termine: tengo 3 anni e poi restituisco e aggiorno senza sbattimenti. Oltre che il capitale tenuto in mano mi rende più dei canoni che gli pago, piccolo dettaglio
barzokk13 Marzo 2024, 15:12 #33
Originariamente inviato da: Informative
...
Anche per questo le prendo sempre in noleggio a lungo termine: tengo 3 anni e poi restituisco e aggiorno senza sbattimenti. Oltre che il capitale tenuto in mano mi rende più dei canoni che gli pago, piccolo dettaglio

E già, in effetti dovrei valutarlo anche io per la prossima auto...
Non ho capito se solo certi modelli sono "noleggiabili", o si può noleggiare l'auto che si vuole in maniera personalizzata diciamo, dovrò studiarci un po'
Informative13 Marzo 2024, 17:36 #34
Originariamente inviato da: barzokk
E già, in effetti dovrei valutarlo anche io per la prossima auto...
Non ho capito se solo certi modelli sono "noleggiabili", o si può noleggiare l'auto che si vuole in maniera personalizzata diciamo, dovrò studiarci un po'


Quella che vuoi, la ordinano nuova quando apri il contratto, con le tue personalizzazioni. Ovviamente ti chiedono varia documentazione di reddito ecc per valutare fino a che livello di canone possono accettarti.

Non per tutte le situazioni può essere conveniente. Per me sì, perché appunto ho delle rese in genere alte sui capitali.
C'è di bello che non ti preoccupi quasi di nulla: assicurazione, manutenzione, cambio pneumatici, rivendita quando vuoi cambiarla.
Ginopilot13 Marzo 2024, 17:49 #35
Originariamente inviato da: Informative
Sì, certo, gli interni, le finiture, l'assemblaggio.
Ma la verità è che con i 150 e passa mila risparmiati (250 è la base: ho provato a giocare un attimo con il configuratore e arriva tranquillamente a 300 senza esagerare) puoi far rifare gli interni di una Tesla d'oro e diamanti da qualche preparatore terzo, e ti avanzerebbero comunque almeno un 100k, ma proprio a voler esagerare.
Poi avrai qualche altro materiale meno pregiato qua e là nella costruzione e un handling migliore, ma onestamente per il daily driving non riesco a giustificare una differenza del genere se non per il prestigio del marchio (di cui onestamente mi frega il giusto, cioè zero). E questo nonostante 300k non siano un problema.
Comprendo giusto il discorso "oggetto del desiderio", estetica, lusso, ostentazione, ecc, per cui lo compri e basta.
Risibile invece il discorso da marketing di "battere la rivale" al doppio del costo: come dire che una Lamborghini Revuelto batte la rivale Porsche 911: grazie al cazzo


Ma che razza di discorso sarebbe?
Informative14 Marzo 2024, 00:44 #36
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ma che razza di discorso sarebbe?


Un discorso chiaro? Quindi ovviamente non adatto alla tua comprensione, come ormai abbiamo imparato dopo anni di tuoi replies
barzokk14 Marzo 2024, 08:54 #37
Originariamente inviato da: Informative
Un discorso chiaro? Quindi ovviamente non adatto alla tua comprensione, come ormai abbiamo imparato dopo anni di tuoi replies

Bè per essere chiaro lo è, ma in effetti non quadra
Dai, lasciamo da parte rifare gli interni che è pura fantasia,
un daily driving non lo è nessuna delle 2, poi la Plaid quando ci hai fatto 3 volte lo sparo 0-100kmh cosa te ne fai ?
Almeno con la Taycan puoi fare il figo a passeggio a 30kmh, e le donne ti guardano...
con la Plaid non ti guardano nemmeno se sei Christopher Hemsworth
Tanto vale se vuoi buttare 100-140k una Taycan poco usata è un altro mondo
Ginopilot14 Marzo 2024, 11:05 #38
Originariamente inviato da: Informative
Un discorso chiaro? Quindi ovviamente non adatto alla tua comprensione, come ormai abbiamo imparato dopo anni di tuoi replies


Certo, ma non ha alcun senso paragonare un'auto all'altra a patto di farci rifare gli interni
Informative14 Marzo 2024, 11:30 #39
Originariamente inviato da: Ginopilot
Certo, ma non ha alcun senso paragonare un'auto all'altra a patto di farci rifare gli interni


In realtà ha perfettamente senso, proprio in virtù della differenza di prezzo, che è appunto la cosa su cui volevo mettere l'accento e di cui in genere poco si parla nei confronti, e invece ha certe implicazioni.
Posto che a me gli interni della Plaid vanno benissimo, ma comunque la possibilità c'è.
Informative14 Marzo 2024, 11:38 #40
Originariamente inviato da: barzokk
Bè per essere chiaro lo è, ma in effetti non quadra
Dai, lasciamo da parte rifare gli interni che è pura fantasia


Come dicevo: personalmente gli interni della Plaid mi vanno benissimo, ma sottolineavo che la possibilità c'è: https://tsportline.com/products/cus...white-interior#
(tuner a caso, ce ne sono tanti)

Originariamente inviato da: barzokk
un daily driving non lo è nessuna delle 2


E perché mai? Specialmente la Plaid è una berlina spaziosa 5 posti, assolutamente perfetta come daily.

Originariamente inviato da: barzokk
poi la Plaid quando ci hai fatto 3 volte lo sparo 0-100kmh cosa te ne fai ?
Almeno con la Taycan puoi fare il figo a passeggio a 30kmh, e le donne ti guardano...
con la Plaid non ti guardano nemmeno se sei Christopher Hemsworth
Tanto vale se vuoi buttare 100-140k una Taycan poco usata è un altro mondo


E' molto divertente da guidare, anche al di fuori degli "spari".
Poi capisco anche questi discorsi, come già scrivevo: lusso/ostentazione ecc. Personalmente è una priorità più bassa ma in ogni caso anche la Model S fa la sua sporca figura e viene notata, magari con un po' di wrap, qualche inserto ecc. Resta un design piuttosto diverso rispetto ad una Taycan, più confrontabile come dicevo con una Panamera, o le varie Mercedes&co.
Poi sicuramente c'è di molto meglio dal punto di vista dell'estetica.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^