Porsche
Porsche lancia la Taycan Turbo GT, la Porsche di serie più potente di sempre (e rivale di S Plaid)
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Marzo 2024, alle 13:01 nel canale Auto Elettriche
Porsche sta ampliando la gamma di modelli della sua berlina sportiva completamente elettrica includendo la Taycan Turbo GT e la Taycan Turbo GT con pacchetto Weissach. Quest'ultimo è pensato per la pista e rinuncia ai sedili posteriori a favore di un rapporto peso/potenza ancora migliore.
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info(so che tu intendevi altro
[EDIT] mi correggo: meno della metà https://www.porsche.com/italy/model...-1/panamera-4s/
Metti da parte qualsiasi auto sportiva, tantomeno Porsche.
Infatti parliamo di berline. La Panamera, come la Plaid, non è un'auto sportiva
La panamera e' una granturismo 4 porte. La tesla 3 è una berlina con la plaid che ha un motore pompato.
è veramente una bella macchina con degli interni degni del marchio che porta non una scatola vuota con un tablet formato cinema
bella, fatta come si deve fare una macchina di quel livello e con ottime prestazioni/perfomance !
Se come già detto 200mila euro non fossero un problema, la prenderei 1000 volte più volentieri di qualsiasi altra !
ovviamente sono cose che costano e si vedono nel prezzo finale.
non centra assolutamente nulla, come ovvio che sia, probabilmente nome suggerito dal marketing.
Ma la verità è che con i 150 e passa mila risparmiati (250 è la base: ho provato a giocare un attimo con il configuratore e arriva tranquillamente a 300 senza esagerare) puoi far rifare gli interni di una Tesla d'oro e diamanti da qualche preparatore terzo, e ti avanzerebbero comunque almeno un 100k, ma proprio a voler esagerare.
Poi avrai qualche altro materiale meno pregiato qua e là nella costruzione e un handling migliore, ma onestamente per il daily driving non riesco a giustificare una differenza del genere se non per il prestigio del marchio (di cui onestamente mi frega il giusto, cioè zero). E questo nonostante 300k non siano un problema.
Comprendo giusto il discorso "oggetto del desiderio", estetica, lusso, ostentazione, ecc, per cui lo compri e basta.
Risibile invece il discorso da marketing di "battere la rivale" al doppio del costo: come dire che una Lamborghini Revuelto batte la rivale Porsche 911: grazie al cazzo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".