PolestarToyota

Polestar contro Toyota: "non possiamo continuare a bruciare fossili"

di pubblicata il , alle 17:39 nel canale Auto Elettriche Polestar contro Toyota: "non possiamo continuare a bruciare fossili"

I dirigenti di Polestar non hanno peli sulla lingua, e punzecchiano i leader degli altri marchi, specialmente quelli non impegnati nella lotta al cambiamento climatico

 
150 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot12 Gennaio 2023, 23:43 #21
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Anche secondo me le quote aumenteranno, alla fine la MG4 è buona ed ha un costo decente, se più faranno auto più economiche la diffusione avverrà senz'altro.

Mia moglie con una EV economica tipo la spring ci andrebbe a nozze tanto fa solo casa-scuola-lavoro, mai in autostrada mai in tangenziale


Una citycar a 30k?
ilariovs13 Gennaio 2023, 03:28 #22
Originariamente inviato da: Ginopilot
E chi diavolo dovrebbe comprarle? Oggi le utilitarie da 15-20k euro vengono pagate a rate. Passando a 35-40k, la rata raddoppia.


Tutti quelli che compravano segmenti C, D, E e non sono certamente il 13% del mercato ma molto, molto di più.

Le BEV hanno ancora un sacco di margine d'avanti.

Invece il mercato per le ICE é sempre più ristretto per cui la competizione aumenterà in uno spazio più ristretto con i segmenti più costosi che vedranno sempre più elettriche al loro interno.

Sinceramente continuo a vedere il destino delle ICE segnato e ben prima del 2035.
ilariovs13 Gennaio 2023, 06:40 #23
Originariamente inviato da: Ginopilot
I grandi numeri si fanno con le auto economiche, le elettriche non lo sono. Una volta esauriti i polli da spennare, resta la massa senza soldi che non è disposta a farsi un prestito per comprare la macchinetta elettrica al triplo.


Un'elettrica costa un 20/30% in più di una ICE.

Differenza che si recupera in 7/8 anni di utilizzo. È per questo che ne hanno vendute così tante e ne continuano a vedere.
.vediamo quest'anno quanto venderanno le ICE
CYRANO13 Gennaio 2023, 06:41 #24
Peccato, proprio stamani andando a lavoro con la mia punto mjt contavo di bruciare qualche dente di trex...



Cjdnsndhsnsbcbchdbshsnsusnsms
ilariovs13 Gennaio 2023, 06:46 #25
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Anche secondo me le quote aumenteranno, alla fine la MG4 è buona ed ha un costo decente, se più faranno auto più economiche la diffusione avverrà senz'altro.

Mia moglie con una EV economica tipo la spring ci andrebbe a nozze tanto fa solo casa-scuola-lavoro, mai in autostrada mai in tangenziale


La sto tenendo d'occhio anche io. Il prezzo che offre é simile ad una termica ma con le prestazioni ed i costi di gestione di un'elettrica.

Ne venderanno parecchie.

La Spring come city-car non é male, ma é un po risicata come prestazioni.
Quest'anno dovrebbero fare un restyling con batteria leggermente più capiente e motore più performante. Vediamo se è quanto cambia il listino.
Se non cambia può diventare una seconda auto veramente ottima.
bonzoxxx13 Gennaio 2023, 07:29 #26
Originariamente inviato da: Ginopilot
Una citycar a 30k?


La MG4 non è una citycar
Cappej13 Gennaio 2023, 07:35 #27
IMHO
il vero risparmio lo si ha se si riesce ad essere indipendenti nelle ricariche con pannelli solare a casa/lavoro, il che, come scritto da qualcuno, è veramate ad appannaggio di pochi.
Mio fratello e mio padre hanno entrambi delle full electric, ma solo perchè fanno casa-lavoro ed a a lavoro abbiamo un pannello solare da 80 KWatt.
Ovviamente così facendo lo sfrutti durante il giorno quando il pannello pompa al massimo mentre a casa la sera quando oramai è buio, non ricaricherebbero neppure il monopattino.
Pertanto dipende anche dallo stile di vita, chi è sempre in giro e macina chilometri, bha... non lo so, le colonnine super charge non mi sembrano così economiche.
E cmq si sa che un domani che la benzina e diesel saranno fatti fuori, il nostro Stato Italiano dovrà trovare un modo per pupparci cmq i soldi delle vecchie accise (basti guardare le polemiche di questi giorni) pertanto non mi stupirei di una tassazione supplementare alle colonnine di ricarica.
Quindi se oggi a qualcuno conviene, non è detto che continuerà ad esserlo anche un domani
IMHO
Notturnia13 Gennaio 2023, 07:53 #28
Tacessero quegli ipocriti di Polestar/Volvo.. perchè prima di parlare di Toyota non dicono al governo cinese di smettere di bruciare carbone e petrolio ?
Sono i primi inquinatori al mondo e fanno la predica agli altri ?
Guardino a casa loro prima di aprire bocca
Devastano il territorio da decenni, stanno costruendo ancora centrali a carbone e hanno pure il coraggio di fare marketing in questo modo vergognoso dopo che sono i primi responsabili del cambiamento climatico ?
bonzoxxx13 Gennaio 2023, 07:54 #29
Hai ragione soprattutto sulla parte tasse: il governo italiano attuale si è dimostrato essere uguale a quelli precedenti, non mollano l'osso per nulla al mondo.

Originariamente inviato da: Notturnia
Tacessero quegli ipocriti di Polestar/Volvo.. perchè prima di parlare di Toyota non dicono al governo cinese di smettere di bruciare carbone e petrolio ?
Sono i primi inquinatori al mondo e fanno la predica agli altri ?
Guardino a casa loro prima di aprire bocca
Devastano il territorio da decenni, stanno costruendo ancora centrali a carbone e hanno pure il coraggio di fare marketing in questo modo vergognoso dopo che sono i primi responsabili del cambiamento climatico ?


Appunto..
Ginopilot13 Gennaio 2023, 08:06 #30
Originariamente inviato da: ilariovs
Tutti quelli che compravano segmenti C, D, E e non sono certamente il 13% del mercato ma molto, molto di più.

Le BEV hanno ancora un sacco di margine d'avanti.

Invece il mercato per le ICE é sempre più ristretto per cui la competizione aumenterà in uno spazio più ristretto con i segmenti più costosi che vedranno sempre più elettriche al loro interno.

Sinceramente continuo a vedere il destino delle ICE segnato e ben prima del 2035.


Le utilitarie sono segmento B, non C.
Il problema sono i prezzi, doppi o tripli. Che gia' oggi spingono il mercato dell'usato ed a tenere piu' tempo le auto. Questo forzare la gente a spendere cifre spropositate per la stessa tipologia di auto non fa bene a nessuno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^