Peugeot 5008, aperti gli ordini per elettrica, plug-in e ibrida. Ecco prezzi e versioni
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 24 Settembre 2024, alle 11:43 nel canale Auto ElettricheSi allarga ancora la gamma elettrificata del Leone, con l'apertura degli ordini della nuova 5008. Diversi gradi di elettrificazione per diverse esigenze
Continua la ricetta di elettrificazione di Peugeot, ad oggi probabilmente uno dei marchi con più proposte 100% elettriche nel suo listino, ma che offre anche opzioni di vari livelli di ibrido, per accontentare i clienti in transizione. Alla squadra si aggiunge anche la 5008, ora ordinabile, sostanzialmente derivata dalla 3008, a partire appunto dalla versione elettrica denominata E-5008.
A disposizione per ora la motorizzazione con un solo propulsore elettrico e batteria più piccola. Troviamo quindi una potenza di 210 CV, e capacità di 73 kWh, per un'autonomia fino a 502 km. Per la ricarica DC l'auto supporta fino a 160 kW, una potenza non troppo elevata, ma con una curva di ricarica abbastanza stabile, che permette il passaggio da 20% a 80% in circa 30 minuti, oppure circa 100 km recuperati in 10 minuti.
Il listino come sempre è semplificato con due soli allestimenti. Per la variante Allure si parte da 47.730 euro, che salgono a 52.180 euro per la GT. Come E-3008, anche E-5008 è coperta dalla garanzia Allure Care, per 8 anni o 160.000 km su tutte le componenti del powertrain elettrico, batteria compresa.
Per chi non volesse l'elettrico puro, ma comunque poter viaggiare in elettrico, c'è la 5008 plug-in Hybrid, con un motore elettrico da 92 kW (125 CV) abbinato a un motore termico benzina da 150 CV per una potenza combinata di 195 CV. La batteria da 17,8 kWh consente un’autonomia di guida 100% elettrica fino a 82 km. Anche qui due allestimenti, Allure per 47.950 euro e GT per 52.400 euro.
C'è poi l'elettrificazione più semplice con l'ibrido a 48 volt (qui trovate la nostra prova sulla 3008) con l'ormai noto motore benzina a 3 cilindri da 136 CV, aiutato da un motore elettrico integrato nel cambio e-DCS6, che consente un risparmio nei consumi nell'ordine del 15%. I prezzi in questo caso per i due allestimenti sono rispettivamente di 41.700 euro e 45.850 euro.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn qualsiasi versione, compresa quella benzina, vien voglia di prendere un Expert, per stare in "marca".
Mi tengo stretto la mia 3008 1.5 diesel presa a 23K fino a quando dura
poi si lamentano della crisi nel settore
Come per tutte le nuove immatricolazioni che vedo in giro, sarà pieno di gente che ci mette quei 5/6k euro iniziali, paga 300/500€ al mese a vita e la cambia ogni 5/6 anni.
Si perchè ormai le concessionarie sono diventate istituti di credito in pratica.
La stragrande maggioranza della gente non può permettersi si mettere sul piatto 30 o 40K e quindi diventa scelta obbligata, ovviamente poi non può permettersi la titanica maxirata finale da 20-25k e quindi anche qui scelta obbligata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".