Peugeot

Peugeot 5008, aperti gli ordini per elettrica, plug-in e ibrida. Ecco prezzi e versioni

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Auto Elettriche Peugeot 5008, aperti gli ordini per elettrica, plug-in e ibrida. Ecco prezzi e versioni

Si allarga ancora la gamma elettrificata del Leone, con l'apertura degli ordini della nuova 5008. Diversi gradi di elettrificazione per diverse esigenze

 

Continua la ricetta di elettrificazione di Peugeot, ad oggi probabilmente uno dei marchi con più proposte 100% elettriche nel suo listino, ma che offre anche opzioni di vari livelli di ibrido, per accontentare i clienti in transizione. Alla squadra si aggiunge anche la 5008, ora ordinabile, sostanzialmente derivata dalla 3008, a partire appunto dalla versione elettrica denominata E-5008.

A disposizione per ora la motorizzazione con un solo propulsore elettrico e batteria più piccola. Troviamo quindi una potenza di 210 CV, e capacità di 73 kWh, per un'autonomia fino a 502 km. Per la ricarica DC l'auto supporta fino a 160 kW, una potenza non troppo elevata, ma con una curva di ricarica abbastanza stabile, che permette il passaggio da 20% a 80% in circa 30 minuti, oppure circa 100 km recuperati in 10 minuti.

Il listino come sempre è semplificato con due soli allestimenti. Per la variante Allure si parte da 47.730 euro, che salgono a 52.180 euro per la GT. Come E-3008, anche E-5008 è coperta dalla garanzia Allure Care, per 8 anni o 160.000 km su tutte le componenti del powertrain elettrico, batteria compresa.

E-5008

Per chi non volesse l'elettrico puro, ma comunque poter viaggiare in elettrico, c'è la 5008 plug-in Hybrid, con un motore elettrico da 92 kW (125 CV) abbinato a un motore termico benzina da 150 CV per una potenza combinata di 195 CV. La batteria da 17,8 kWh consente un’autonomia di guida 100% elettrica fino a 82 km. Anche qui due allestimenti, Allure per 47.950 euro e GT per 52.400 euro.

C'è poi l'elettrificazione più semplice con l'ibrido a 48 volt (qui trovate la nostra prova sulla 3008) con l'ormai noto motore benzina a 3 cilindri da 136 CV, aiutato da un motore elettrico integrato nel cambio e-DCS6, che consente un risparmio nei consumi nell'ordine del 15%. I prezzi in questo caso per i due allestimenti sono rispettivamente di 41.700 euro e 45.850 euro.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kenichi8024 Settembre 2024, 12:29 #1
Boh, mi sembra sempre di sparare sulla croce rossa. Per la forma e i "contenuti" che ha, sempre uno scatolotto sovraprezzato è.
In qualsiasi versione, compresa quella benzina, vien voglia di prendere un Expert, per stare in "marca".
polkaris24 Settembre 2024, 12:33 #2
La versione plug-in potrebbe essere anche una proposta interessante...ma il prezzo è meno interessante.
barzokk24 Settembre 2024, 12:39 #3
50.000€ da nuova, e appena esci dal concessionario ne vale 25.000€
FA.Picard24 Settembre 2024, 12:40 #4
52.

Mi tengo stretto la mia 3008 1.5 diesel presa a 23K fino a quando dura
Cappej24 Settembre 2024, 16:09 #5
SCAFF... ehm...PIAZZALE
demon7724 Settembre 2024, 16:58 #6
In linea con la condotta commerciale di ogni singolo produttore di auto negli ultimi anni: PREZZI FOLLI.
paolo cavallo24 Settembre 2024, 17:00 #7
41.700 ?? vedo le file fuori dalle concessionarie ....
ninja75024 Settembre 2024, 17:18 #8
Originariamente inviato da: paolo cavallo
41.700 ?? vedo le file fuori dalle concessionarie ....


poi si lamentano della crisi nel settore
Alodesign24 Settembre 2024, 17:22 #9
Originariamente inviato da: paolo cavallo
41.700 ?? vedo le file fuori dalle concessionarie ....


Come per tutte le nuove immatricolazioni che vedo in giro, sarà pieno di gente che ci mette quei 5/6k euro iniziali, paga 300/500€ al mese a vita e la cambia ogni 5/6 anni.
demon7724 Settembre 2024, 22:05 #10
Originariamente inviato da: Alodesign
Come per tutte le nuove immatricolazioni che vedo in giro, sarà pieno di gente che ci mette quei 5/6k euro iniziali, paga 300/500€ al mese a vita e la cambia ogni 5/6 anni.


Si perchè ormai le concessionarie sono diventate istituti di credito in pratica.
La stragrande maggioranza della gente non può permettersi si mettere sul piatto 30 o 40K e quindi diventa scelta obbligata, ovviamente poi non può permettersi la titanica maxirata finale da 20-25k e quindi anche qui scelta obbligata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^