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Ora la Tesla Model 3 RWD costa 1.000 euro in meno della Alfa Romeo Junior

di pubblicata il , alle 13:42 nel canale Auto Elettriche Ora la Tesla Model 3 RWD costa 1.000 euro in meno della Alfa Romeo Junior

Nella notte italiana nuovo taglio di prezzo per Tesla, che ha abbassato il prezzo della Model 3 Highland. Ora parte da poco più di 40.000 euro, con incentivi da detrarre

 
46 Commenti
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gnpb21 Aprile 2024, 22:51 #21
Originariamente inviato da: TorettoMilano
fai bene, anzi benissimo, a tifare per il tuo portafoglio. ma tra stare ammalato col portafoglio pieno e stare bene col portafoglio mezzo pieno "credo" sia meglio scegliere la seconda opzione



l'utente medio del forum ragiona in modo abbastanza semplice:
prodotto amato abbassa il prezzo-> che bravi!
prodotto odiato abbassa il prezzo-> crisi, scorretti, schifo, *offese in generale*

si fa ironia suvvia, non si offenda nessuno

Ma ci credi davvero?
gomax21 Aprile 2024, 23:28 #22
Comunque una e208 rialzata con stemmino alfa che costa più di una berlina distante anni luce per potenza, prestazioni, autonomia e tecnologie, mi fa davvero ridere, è davvero senza senso, immagino i capoccia stellantis che si fanno coraggio davanti allo specchio ogni mattina prima di entrare in azienda

Ciao
bonzoxxx21 Aprile 2024, 23:30 #23
In effetti fa un po' ridere... Di Alfa quella cosa c'ha giusto il nome.
gnpb21 Aprile 2024, 23:46 #24
Originariamente inviato da: gomax
Comunque una e208 rialzata con stemmino alfa che costa più di una berlina distante anni luce per potenza, prestazioni, autonomia e tecnologie, mi fa davvero ridere, è davvero senza senso, immagino i capoccia stellantis che si fanno coraggio davanti allo specchio ogni mattina prima di entrare in azienda

Ciao

In effetti...
Strato154122 Aprile 2024, 00:12 #25
Originariamente inviato da: sbaffo
@ ilariovs
guarda che gli socnti sulla yaris li facevano già il mese scorso, in pratica poco dopo finiti i vecchi incentivi e nell'attesa dei nuovi (ho qui un preventivo del modello vecchio con 4k di sconto sul vecchio listino)... forse non li pubblicizzavano in tv. Credo che nessuno l'abbia presa al prezzo di listino.
[B][U]Comunque si parlava di Tesla, come al solito cerchi di cambiare argomento...[/U][/B]

invece concordo sulle dimensioni, per l'europa ci vuole il segmento 4m, anche senza limiti di budget mia madre un'auto da 4.70 non la vuole, ma neanche io me ne faccio nulla. Invece una 4m con l'autonomia della LR, se prezzata decentemente ci farei un pensiero serio.


Sono anni che "è uscita l'auto elettrica più interessante del segmento", incredibile, super Model 3, MG4, e-c3 ma alla fine si tiene la sua 207!
Però quando finalmente un giorno la prenderà elettrica non gli durerà 16 anni!
Goofy Goober22 Aprile 2024, 08:27 #26
più che un paio di migliaia di euro in meno, dovrebbero rimettere i sensori di parcheggio davanti e dietro, oppure mettere una telecamera sul muso della macchina, e non come ora una telecamera dietro al parabrezza che non serve ad una mazza nelle manovre.

4,72 metri di macchina nel 2024 senza sensori o videocamere 360 ben funzioannti, è demenziale, soprattutto considerato quanti migliaia di euro ti chiedono per ripristinare un danno alla scocca su queste Tesla.

p.s.
invece dello schermo posteriore, che ha i suoi costi, magari mettere un dannato cruscotto normale o un head display su auto da 40mila euro non farebbe male, non avere la velocità ben visibile quando si guarda diritto davanti è stupido.

p.p.s.
dimenticavo, magari un selettore della marcia fisico e non lo slider su schermo (impreciso, vedi recensione di carwow), non sarebbe male, su vetture di questo calibro.
ghiltanas22 Aprile 2024, 09:08 #27
Originariamente inviato da: Goofy Goober
più che un paio di migliaia di euro in meno, dovrebbero rimettere i sensori di parcheggio davanti e dietro, oppure mettere una telecamera sul muso della macchina, e non come ora una telecamera dietro al parabrezza che non serve ad una mazza nelle manovre.

4,72 metri di macchina nel 2024 senza sensori o videocamere 360 ben funzioannti, è demenziale, soprattutto considerato quanti migliaia di euro ti chiedono per ripristinare un danno alla scocca su queste Tesla.

p.s.
invece dello schermo posteriore, che ha i suoi costi, magari mettere un dannato cruscotto normale o un head display su auto da 40mila euro non farebbe male, non avere la velocità ben visibile quando si guarda diritto davanti è stupido.

p.p.s.
dimenticavo, magari un selettore della marcia fisico e non lo slider su schermo (impreciso, vedi recensione di carwow), non sarebbe male, su vetture di questo calibro.


concordo, anche per me questi sono i veri grossi difetti, a cui aggiungo assenza di tasti fisici per le operazioni base come accensione/spegnimento aria condizionata/riscaldamento
TorettoMilano22 Aprile 2024, 09:24 #28
Originariamente inviato da: Goofy Goober
più che un paio di migliaia di euro in meno, dovrebbero rimettere i sensori di parcheggio davanti e dietro, oppure mettere una telecamera sul muso della macchina, e non come ora una telecamera dietro al parabrezza che non serve ad una mazza nelle manovre.

4,72 metri di macchina nel 2024 senza sensori o videocamere 360 ben funzioannti, è demenziale, soprattutto considerato quanti migliaia di euro ti chiedono per ripristinare un danno alla scocca su queste Tesla.

p.s.
invece dello schermo posteriore, che ha i suoi costi, magari mettere un dannato cruscotto normale o un head display su auto da 40mila euro non farebbe male, non avere la velocità ben visibile quando si guarda diritto davanti è stupido.

p.p.s.
dimenticavo, magari un selettore della marcia fisico e non lo slider su schermo (impreciso, vedi recensione di carwow), non sarebbe male, su vetture di questo calibro.


lato FDS da esterno mi pare di capire l'obiettivo di tesla sia principalmente vivere di servizi. quindi renderlo compatibili SOLO con le telecamere apre la compatibiltà a praticamente tutte le auto in uscita. da qui il continuo sviluppo su questa configurazione delle tesla, e mi pare anche il problema di rilevazione di distanza dalla macchina davanti sia sempre più affidabile aggiornamento dopo aggiornamento
Goofy Goober22 Aprile 2024, 09:36 #29
Originariamente inviato da: TorettoMilano
lato FDS da esterno mi pare di capire l'obiettivo di tesla sia principalmente vivere di servizi. quindi renderlo compatibili SOLO con le telecamere apre la compatibiltà a praticamente tutte le auto in uscita. da qui il continuo sviluppo su questa configurazione delle tesla, e mi pare anche il problema di rilevazione di distanza dalla macchina davanti sia sempre più affidabile aggiornamento dopo aggiornamento


purtroppo no, non lo è, con l'ultimo update hanno aggiunto una visione 3d ipotetica (infatti gli oggetti sono rappresentate con bordi frastragliati come "nuvole" per facilitare la manovra nel complesso, ma, sul frontale della vettura, il rilevatore di distanza non potrà migliorare, in quanto la telecamera per la quale hanno scelto il posizionamento dietro al parabrezza, non può vedere cosa c'è realmente di fronte all'auto una volta che "finisce" il cofano vettura, può solo fare stime basate su niente, purtroppo, in quanto se di fronte hai un oggetto totalmente invisibile, non c'è stima che tenga.
la videocamera frontale del Vision, adesso vede praticamente ciò che il guidatore stesso può vedere.

i sensori a ultrasuoni classici (quelli che troviamo su piccole vetture come una Aygo per capirci) che montava prima della highland, non avrebbero precluso a Tesla nessun tipo di aggiornamento software futuro, di nessun genere, in quanto sono sistemi che tramite la loro centralina possono lavorare come backup o affiancamento al sistema di videocamere.
questa cosa avviene infatti su tanti modelli di auto che montano i c.d. sistemi 360°, che si compongono di video camere e sensori, questi ultimi agiscono dove le camere non possono vedere per ovvie ragioni (la carrozzeria non è trasparente).

quello che Tesla doveva fare, se voleva usare un sistema come il Vision, senza sensori a ultrasuoni, era montare anche una camera frontale, nel muso dell'auto [U]sotto[/U] il profilo del cofano. nel paraurti (dato che non ha griglia), per capirci.
con la camera frontale la stima di distanza dagli ostacoli sarebbe stata più precisa, seppur sempre fallace rispetto ai sensori che, come dicevo prima, normalmente sono posizionati lungo tutto il profilo dell'auto, coprendo de facto anche il rischio di urto negli angoli ciechi delle videocamere.

la cosa pericolosa, anche per i pedoni, come si può capire dai video su youtube di monitora il Vision dal lancio agli ultimi aggiornamenti, è che frontalmente taluni ostacoli bassi sono totalmente non rilevati, e quelli più alti scompaiono dalla rilevazione sotto una certa distanza, senza contare che con meno di 5 centimetri disponibili prima dell'ostacolo, il Vision ancora oggi stima distanza prima del contatto di oltre 50 centimetri!
TorettoMilano22 Aprile 2024, 09:39 #30
Originariamente inviato da: Goofy Goober
purtroppo no, non lo è, con l'ultimo update hanno aggiunto una visione 3d ipotetica (infatti gli oggetti sono rappresentate con bordi frastragliati come "nuvole" per facilitare la manovra nel complesso, ma, sul frontale della vettura, il rilevatore di distanza non potrà migliorare, in quanto la telecamera per la quale hanno scelto il posizionamento dietro al parabrezza, non può vedere cosa c'è realmente di fronte all'auto una volta che "finisce" il cofano vettura, può solo fare stime basate su niente, purtroppo, in quanto se di fronte hai un oggetto totalmente invisibile, non c'è stima che tenga.
la videocamera frontale del Vision, adesso vede praticamente ciò che il guidatore stesso può vedere.

i sensori a ultrasuoni classici (quelli che troviamo su piccole vetture come una Aygo per capirci) che montava prima della highland, non avrebbero precluso a Tesla nessun tipo di aggiornamento software futuro, di nessun genere, in quanto sono sistemi che tramite la loro centralina possono lavorare come backup o affiancamento al sistema di videocamere.
questa cosa avviene infatti su tanti modelli di auto che montano i c.d. sistemi 360°, che si compongono di video camere e sensori, questi ultimi agiscono dove le camere non possono vedere per ovvie ragioni (la carrozzeria non è trasparente).

quello che Tesla doveva fare, se voleva usare un sistema come il Vision, senza sensori a ultrasuoni, era montare anche una camera frontale, nel muso dell'auto [U]sotto[/U] il profilo del cofano. nel paraurti (dato che non ha griglia), per capirci.
con la camera frontale la stima di distanza dagli ostacoli sarebbe stata più precisa, seppur sempre fallace rispetto ai sensori che, come dicevo prima, normalmente sono posizionati lungo tutto il profilo dell'auto, coprendo de facto anche il rischio di urto negli angoli ciechi delle videocamere.

la cosa pericolosa, anche per i pedoni, come si può capire dai video su youtube di monitora il Vision dal lancio agli ultimi aggiornamenti, è che frontalmente taluni ostacoli bassi sono totalmente non rilevati, e quelli più alti scompaiono dalla rilevazione sotto una certa distanza, senza contare che con meno di 5 centimetri disponibili prima dell'ostacolo, il Vision ancora oggi stima distanza prima del contatto di oltre 50 centimetri!


allora stai dicendo da sempre guidiamo insicuri, guido/guidi da decenni facendo stime delle distanze e non vedendo al 100% cosa c'è davanti

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