Aqiila

Nasce il marchio Aqiila: powerstation, fotovoltaico e tanti accessori per energia in libertà

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Energie Rinnovabili Nasce il marchio Aqiila: powerstation, fotovoltaico e tanti accessori per energia in libertà

Abbiamo visto in anteprima i prodotti di un nuovo marchio, che dalla Scandinavia arriva sul mercato per innovare e sorprendere

 

Se dovessimo citarvi il nome Cebon Group, a molti probabilmente non direbbe nulla, ma potrebbe esservi capitato, come successo anche a noi, di utilizzare le batterie a marchio GP, che sono proprio un prodotto gestito da Cebon.

Ora l'azienda, che ha sede in Svezia, porta anche in Italia il suo nuovo brand Aqiila, dedicato all'energia in mobilità. La mascote, che è un piccolo uccellino, ci presenta una gamma completa di powerstation e pannelli fotovoltaici portatili, che saranno i primi prodotti ad arrivare sul mercato, poi seguiti da molti altri.

Come per tutti i prodotti simili, Aqiila si rivolge a quegli utenti che amano la vita all'aria aperta, ma hanno necessità di avere sempre energia elettrica a disposizione, oppure per chi, per esigenze lavorative, deve alimentare strumenti vari dove la corrente elettrica non è disponibile.

La gamma di powerstation di Aqiila prende il nome di Powerbird, e propone tre versioni, con tre tagli di capacità, sempre con celle al litio con chimica LFP. Una scelta che abbiamo imparato a conoscere bene nell'ambito automotive, e spesso preferita per resistenza, versatilità, lunga vita e costo più accessibile. Le tre Powerbird, S300, S1000 e S1500, hanno rispettivamente capacità di 294, 768 e 1.568 Wh e, come da sigla dei nomi, hanno potenza di erogazione di 300, 1.000 e 1.500 watt. La casa assicura oltre 4.000 cicli di ricarica, il che significa che utilizzando il prodotto ogni giorno, con almeno una ricarica, durerebbe più di dieci anni.

Aqiila

La dotazione è quella comune in prodotti simili, con prese di tipo domestico, USB di varia tipologia, ed anche 12 volt in corrente continua. Numericamente le prese a disposizione variano in base al taglio della batteria. Nel caso della S1500 c'è anche un attacco doppio, per gestire in ricarica due distinti pannelli fotovoltaici.

Aqiila

Pannelli fotovoltaici portatili che completano la gamma, con Sunbird P100 e Sunbird P200, che hanno rispettivamente un potenza nominale di 100 W o 200 W. Questi pannelli sono facilmente ripiegabili, dotati di comoda maniglia di trasporto, e sul retro hanno una sacca con cerniera che contiene tutti i cavi. Difatti Aqiila ha scelto di offrire diverse tipologie di connettori, per permettere anche l'acquisto del solo pannello, per utilizzarlo con prodotti di altri marchi. Il modello P100 può ricaricare anche direttamente smartphone e simili, con presa USB A o C. Entrambi i modelli inoltre hanno un particolare rivestimento che li rende resistenti e ottimizza l'assorbimento dei raggi solari.

Aqiila

Ma Aqiila non si fermerà qui, ed arriveranno sul mercato anche altri prodotti più lato consumer, come powerbank, cavi, caricatori, ma soprattutto la lampada LED che è anche speaker Bluetooth e powerbank, un 3 in 1 praticamente, la piccola luce da tenda, che si trasforma in torcia o, ancora, i compressori portatili, di cui uno con display e anch'esso con funzioni torcia e powerbank.

Aqiila

Quando abbiamo visto i prodotti in anteprima, che potete scoprire anche nel video qui sopra, Aqiila stava completando gli accordi con vari distributori, dal mondo dell'outdoor, passando per il fai da te, fino ai classici store di elettronica. I prezzi suggeriti sono di 299 euro, 699 euro e 1.499 euro per le tre powerstation, mentre per i pannelli fotovoltaici portatili ci vogliono 250 euro o 500 euro.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot21 Aprile 2024, 12:00 #1
1 euro per 1wh
io78bis21 Aprile 2024, 13:26 #2
Farete un confronto con i recenti (per me) corrispettivi DJI? I pannelli mi sembrano un po' piccoli da abbinare alla powerbank da 1,5kW
Massimiliano Zocchi21 Aprile 2024, 13:42 #3
Originariamente inviato da: io78bis
Farete un confronto con i recenti (per me) corrispettivi DJI? I pannelli mi sembrano un po' piccoli da abbinare alla powerbank da 1,5kW


Proveremo tutto quello che ci sarà messo a disposizione.
Ombra7721 Aprile 2024, 17:00 #4
Vergognosa rapina a mano armata per batterie cinesi vendute al doppio del prezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^