Accenture
Oltre il 50% degli automobilisti a livello mondiale prevede di acquistare un'auto elettrica entro i prossimi 10 anni
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Novembre 2024, alle 15:01 nel canale Auto ElettricheIl dato emerge da un sondaggio commissionato da Accenture, che ha esaminato le preferenze dei conducenti in tutto il mondo e ha scoperto che l'equilibrio si sta spostando verso i veicoli elettrici più di quanto alcuni possano pensare
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infook ma non capisco il nesso con il parlare di un prodotto che si è utilizzato o provato...
lo sanno tutti che i sistemi plugin di gruppi come VW e Stellantis non sono un granchè per il sistema di tramissione adottato, e che il migliore ad oggi resta quello Toyota anche quando la batteria è scarica (vorrei provare il Kuga plugin nuovo che è un CVT).
una volta che si usa tutti i giorni o quasi un prodotto, sia che venga regalato, comprato o imposto, il parere non può esser condizionato oltremodo.
altrimenti si finisce come le persone che appena comprano qualcosa devono difenderlo a spada tratta per giustificare l'esborso, e perdono la capacità di parlare obiettivamente.
se la Golf/Passat plugin "non vanno bene" allora tutto il gruppo VW inclusa Cupra non va bene perchè hanno di base la stessa piattaforma plugin condivisa....
ma allo stesso modo Stellantis (che ne ha una simile) non va bene e così a cascata altre.
quindi si fa prima a fare un elenco delle plugin che lavorano bene e escludere tutte le altre.
non scrivo dettagli perchè non voglio che si riconosca
quello che scrivo è un fatto reale, se non ci credete pazienza
Bisogna sperare che il tuo amico conti delle musse, perchè se è vero già che sei dal notaio fatti fare anche una procura legale, se il tuo amico spende una barca di soldi per una macchina plug in con una batteria del cacchio da quanto? 12 kW? E dopo 3 o 4 anni ha la batteria talmente degradata da dover essere cambiata e invece di usufruire della garanzia vende tutto rimettendoci altri soldi...ha bisogno che lo assisti 24\24.
lo sanno tutti che i sistemi plugin di gruppi come VW e Stellantis non sono un granchè per il sistema di tramissione adottato, e che il migliore ad oggi resta quello Toyota anche quando la batteria è scarica (vorrei provare il Kuga plugin nuovo che è un CVT).
una volta che si usa tutti i giorni o quasi un prodotto, sia che venga regalato, comprato o imposto, il parere non può esser condizionato oltremodo.
altrimenti si finisce come le persone che appena comprano qualcosa devono difenderlo a spada tratta per giustificare l'esborso, e perdono la capacità di parlare obiettivamente.
Tra l'altro ho avuto l'onestà intellettuale di dire che Model 3 ora come la Passat prima non sono di mia proprietà ( a differenza di alcuni montati in circolazione)... Eppure non va mai bene.. Quindi chi si prende le fregature se le merita!
A parte che sul concetto di proprietà odierno di un'auto ci sarebbe molto da discutere.. Con anticipi da 5-6 mila euro e poi rate infinite su vetture che listino stanno a 50-60 mila euro e una maxirata che vale metà del listino ma quasi nessuno paga ( perchè non può permettersela), sulla carta magari c'è il proprio nome ma di fatto si è più dei locatari.
Anche perchè la differenza di peso è intorno ai 100 chili ma a fronte di una miglior gestione dell'energia in quanto il motore elettrico è più potente.
Anche senza caricarla alla spina e quindi usata come se fosse una full hybrid i consumi sono paragonabili e in determinate condizione anche migliori.
Poi tutto è condizionato da quanto ho scritto nel post precedente, se paragoni un buona full hybrid con una plugin del menga per forza di cose meglio la prima.
Il problema e' che le plugin non funzionano come fullhybrid, il motore non si mette a ricaricare la batteria, utilizza solo il recupero di energia. Le plugin consumano molto piu' delle full hybrid.
I consumi a batteria scarica Compass 4xe (non metto il link altrimenti Toretto mi cazzia, ma lo trovate subito):
456 km di autonomia
Misto urbano-extraurbano: 7,0 l/100 km (14,2 km/l)
518 km di autonomia
Autostrada: 8,4 l/100 km (11,9 km/l)
434 km di autonomia
Economy run: 5,0 l/100 km (20,0 km/l)
730 km di autonomia
Massimo consumo: 28,0 l/100 km (3,5 km/l)
127 km di autonomia
Non credo che un'ibrida pura faccia molto meglio con un bue del genere
le plug derivate dalle hev (vedi toyota ecc) sono efficienti quasi quanto le hev
Si, più o meno è proprio così.
Poi non è che le altre esplodono, però scaricata la batteria hai un'auto a benzina che si tira dietro una batteria e un motore elettrico mentre con le altre hai una buona ibrida.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".