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Oltre il 50% degli automobilisti a livello mondiale prevede di acquistare un'auto elettrica entro i prossimi 10 anni

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Auto Elettriche Oltre il 50% degli automobilisti a livello mondiale prevede di acquistare un'auto elettrica entro i prossimi 10 anni

Il dato emerge da un sondaggio commissionato da Accenture, che ha esaminato le preferenze dei conducenti in tutto il mondo e ha scoperto che l'equilibrio si sta spostando verso i veicoli elettrici più di quanto alcuni possano pensare

 
100 Commenti
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Darkon14 Novembre 2024, 10:27 #51
Originariamente inviato da: barzokk
Meh, le prove reali contano poco o niente. E se le prove le fa un fanatico, contano meno di zero. Se i teslari dicono una cosa, bisogna fare il contrario.

Come ho già scritto, un mio amico aveva preso una plugin, per un po' di anni si è vantato di consumare zero benzina, e della autonomia nei viaggi, ecc ecc
poi un annetto fa, a causa delle batterie che invecchiano e il costo per la sostituzione, l'ha data via e ha comprato una benzina.
E poi si sarà anche rotto le palle della plugin, perchè la vita è troppo breve per menarsela con ricariche & calcoli


Il tuo amico si inventa le giga-cazzate.

Se fosse come dici allora la Yaris ibrida della mia signora che ha una batteria infinetesimale rispetto una plugin e che sicuramente ha fatto molti più cicli di una plugin dovrebbe essere disintegrata (auto del 2018 o 2019 ora non ricordo di preciso) mentre invece ad oggi zero e sottolineo zero problemi.

Che una plugin devasti la batteria in 3/4 anni è fantascienza salvo aver preso qualcosa di veramente infima categoria.
Marko#8814 Novembre 2024, 10:36 #52
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il poco successo e' dovuto al fatto che consumano molto piu' di un benzina ibrido e piu' anhe di un normale benzina, per via del peso. Il fastidio della ricarica non vale l'esigua autonomia. Chi puo' ricaricare a casa prende direttamente una elettrica, chi prende la plugin lo fa per ricaricarla ogni tanto fuori, non lo fa mai, e anche lo facesse, il risparmio economico sarebbe pressocche' nullo.
Alla fine chi l'ha comprata spende una fucilata di carburante e non ha nessun beneficio dalla batteria.


Per oggi qui c'è il premio del post con il più alto numero di minchiate e, come sempre, dimostri di credere di sapere tutto.
Si cercava una discussione costruttiva ma nulla, non vale la pena.

Originariamente inviato da: Pino90
Per me il limite è lo stesso delle elettriche: devi avere un posto in cui ricaricare. Se non ce l'hai non è molto utile.


Il limite concettualmente è lo stesso ma nella pratica l'utilizzo è parecchio diverso.

Originariamente inviato da: Darkon
[I]Il tuo amico si inventa le giga-cazzate.[/I]

Se fosse come dici allora la Yaris ibrida della mia signora che ha una batteria infinetesimale rispetto una plugin e che sicuramente ha fatto molti più cicli di una plugin dovrebbe essere disintegrata (auto del 2018 o 2019 ora non ricordo di preciso) mentre invece ad oggi zero e sottolineo zero problemi.

Che una plugin devasti la batteria in 3/4 anni è fantascienza salvo aver preso qualcosa di veramente infima categoria.


Mica solo il suo amico
Pino9014 Novembre 2024, 10:39 #53
Originariamente inviato da: Marko#88
Il limite concettualmente è lo stesso ma nella pratica l'utilizzo è parecchio diverso.


Hai ragione! Alludevo al fatto che senza un posto dove ricaricare è effettivamente vero che spesso consumano perché il motore termico deve anche ricaricare la batteria. E senza un posto dove ricaricare l'utilità scende assai per me, visto che alla fine quella piccola batteria serve solo per gli spostamenti quotidiani "corti".
rigelpd14 Novembre 2024, 10:49 #54
Le ibride plugin sono una buona idea uscita fuori tempo massimo, avranno una parabola molto breve e tra qualche anno saranno un o piccolo delle vendite rispetto alle elettriche pure.
Mars9514 Novembre 2024, 10:51 #55
Originariamente inviato da: Pino90
Per me il limite è lo stesso delle elettriche: devi avere un posto in cui ricaricare. Se non ce l'hai non è molto utile.


Questo mi pare ovvio, anche perchè trovo insensato con una plugin caricare alle colonnine.
Sono fatte per caricarle la notte nel box e usare per il tragitto giornaliero.
Marko#8814 Novembre 2024, 10:52 #56
Originariamente inviato da: Pino90
Hai ragione! Alludevo al fatto che senza un posto dove ricaricare è effettivamente vero che spesso consumano perché il motore termico deve anche ricaricare la batteria. E senza un posto dove ricaricare l'utilità scende assai per me, visto che alla fine quella piccola batteria serve solo per gli spostamenti quotidiani "corti".


Ok, avevo intuito male io.
Allora ci sta il discorso. Anche se in realtà il consumo delle plugin, se lasciate in gestione automatica, non si discosta dalle ibride pure. Hanno si più batteria da ricaricare ma hanno anche tanta autonomia in elettrico (tanta rispetto alle full hybrid) quindi è una cosa che in qualche modo ti viene restituita.
Secondo me l'idea è buona, non per tutti ma un buono modo per transizionare all'elettrico pure.
ninja75014 Novembre 2024, 11:25 #57
da possessore di HEV per me il futuro è sicuramente PHEV

unisci i vantaggi di tutte le tecnologie presenti oggi, annulli l'ansia da ricarica, ti concede viaggi lunghi e pieni rapidi
ferste14 Novembre 2024, 11:38 #58
Originariamente inviato da: ninja750
da possessore di HEV per me il futuro è sicuramente PHEV

unisci i vantaggi di tutte le tecnologie presenti oggi, annulli l'ansia da ricarica, ti concede viaggi lunghi e pieni rapidi


Al momento sarebbe l'auto definitiva per quasi tutti (escludiamo agenti di commercio e autostradari) ma i costi sono spaventosi.
rigelpd14 Novembre 2024, 11:43 #59
Tra pochi anni una full electric costerà talmente tanto meno di una ibrida plugin che la scelta sarà automatica.

-Il costo di una auto elettrica è in larga parte correlato al costo della batteria che ha un trend in discesa che stà accelerando.

-Il costo di un auto a combustione è correlato a tecnologie oramai affermate dopo un secolo di evoluzione che non caleranno nei prossimi anni


Il costo di una ibrida plugin è la somma dei due contributi, il minor contributo della batteria al costo finale rispetto all'elettrica pura implica che calerà più lentamente e si stabilizzerà su un costo finale più alto rispetto a quest'ultima.
Strato154114 Novembre 2024, 12:27 #60
Originariamente inviato da: Mars95
Sono comunque ridicoli rispetto alla potenza del termico, sono li per fare presenza ma l'utilità reale rasenza lo zero.


Al solito ( tipico di chi critica a priori ) non sai di cosa parli.

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