Accenture
Oltre il 50% degli automobilisti a livello mondiale prevede di acquistare un'auto elettrica entro i prossimi 10 anni
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Novembre 2024, alle 15:01 nel canale Auto ElettricheIl dato emerge da un sondaggio commissionato da Accenture, che ha esaminato le preferenze dei conducenti in tutto il mondo e ha scoperto che l'equilibrio si sta spostando verso i veicoli elettrici più di quanto alcuni possano pensare
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome ho già scritto, un mio amico aveva preso una plugin, per un po' di anni si è vantato di consumare zero benzina, e della autonomia nei viaggi, ecc ecc
poi un annetto fa, a causa delle batterie che invecchiano e il costo per la sostituzione, l'ha data via e ha comprato una benzina.
E poi si sarà anche rotto le palle della plugin, perchè la vita è troppo breve per menarsela con ricariche & calcoli
Il tuo amico si inventa le giga-cazzate.
Se fosse come dici allora la Yaris ibrida della mia signora che ha una batteria infinetesimale rispetto una plugin e che sicuramente ha fatto molti più cicli di una plugin dovrebbe essere disintegrata (auto del 2018 o 2019 ora non ricordo di preciso) mentre invece ad oggi zero e sottolineo zero problemi.
Che una plugin devasti la batteria in 3/4 anni è fantascienza salvo aver preso qualcosa di veramente infima categoria.
Alla fine chi l'ha comprata spende una fucilata di carburante e non ha nessun beneficio dalla batteria.
Per oggi qui c'è il premio del post con il più alto numero di minchiate e, come sempre, dimostri di credere di sapere tutto.
Si cercava una discussione costruttiva ma nulla, non vale la pena.
Il limite concettualmente è lo stesso ma nella pratica l'utilizzo è parecchio diverso.
Se fosse come dici allora la Yaris ibrida della mia signora che ha una batteria infinetesimale rispetto una plugin e che sicuramente ha fatto molti più cicli di una plugin dovrebbe essere disintegrata (auto del 2018 o 2019 ora non ricordo di preciso) mentre invece ad oggi zero e sottolineo zero problemi.
Che una plugin devasti la batteria in 3/4 anni è fantascienza salvo aver preso qualcosa di veramente infima categoria.
Mica solo il suo amico
Hai ragione! Alludevo al fatto che senza un posto dove ricaricare è effettivamente vero che spesso consumano perché il motore termico deve anche ricaricare la batteria. E senza un posto dove ricaricare l'utilità scende assai per me, visto che alla fine quella piccola batteria serve solo per gli spostamenti quotidiani "corti".
Questo mi pare ovvio, anche perchè trovo insensato con una plugin caricare alle colonnine.
Sono fatte per caricarle la notte nel box e usare per il tragitto giornaliero.
Ok, avevo intuito male io.
Allora ci sta il discorso. Anche se in realtà il consumo delle plugin, se lasciate in gestione automatica, non si discosta dalle ibride pure. Hanno si più batteria da ricaricare ma hanno anche tanta autonomia in elettrico (tanta rispetto alle full hybrid) quindi è una cosa che in qualche modo ti viene restituita.
Secondo me l'idea è buona, non per tutti ma un buono modo per transizionare all'elettrico pure.
unisci i vantaggi di tutte le tecnologie presenti oggi, annulli l'ansia da ricarica, ti concede viaggi lunghi e pieni rapidi
unisci i vantaggi di tutte le tecnologie presenti oggi, annulli l'ansia da ricarica, ti concede viaggi lunghi e pieni rapidi
Al momento sarebbe l'auto definitiva per quasi tutti (escludiamo agenti di commercio e autostradari) ma i costi sono spaventosi.
-Il costo di una auto elettrica è in larga parte correlato al costo della batteria che ha un trend in discesa che stà accelerando.
-Il costo di un auto a combustione è correlato a tecnologie oramai affermate dopo un secolo di evoluzione che non caleranno nei prossimi anni
Il costo di una ibrida plugin è la somma dei due contributi, il minor contributo della batteria al costo finale rispetto all'elettrica pura implica che calerà più lentamente e si stabilizzerà su un costo finale più alto rispetto a quest'ultima.
Al solito ( tipico di chi critica a priori ) non sai di cosa parli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".