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Oltre il 50% degli automobilisti a livello mondiale prevede di acquistare un'auto elettrica entro i prossimi 10 anni

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Auto Elettriche Oltre il 50% degli automobilisti a livello mondiale prevede di acquistare un'auto elettrica entro i prossimi 10 anni

Il dato emerge da un sondaggio commissionato da Accenture, che ha esaminato le preferenze dei conducenti in tutto il mondo e ha scoperto che l'equilibrio si sta spostando verso i veicoli elettrici più di quanto alcuni possano pensare

 
95 Commenti
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Strato154113 Novembre 2024, 22:33 #31
Originariamente inviato da: barzokk
AHAAHHAAHA
Ah non era una battuta ?
AHAHAAHAHAHH

Per voi miscredenti,
è tutta colpa della disinformazione italiana, e del vostro analfabetismo funzionale (cit.)

Link ad immagine (click per visualizzarla)



PS: Dimenticavo la NorvegiaH


MICIDIALE! E poi sul forum abbiamo quelli che si professano atei convinti, ma fanno parte di sette simili...
Strato154113 Novembre 2024, 22:39 #32
Originariamente inviato da: Mars95
Mild hybrid in una parola: inutile.
[B][U]3CV... dai serio?[/U][/B]

Le batterie delle full-hybrid pesano 30 chili mica 200, tra l'altro fai a meno di altre cose (come la frizione) quindi alla fine pesano esattamente come le benzina normali.
Se pensi che in autostrada non servano a nulla o non le hai mai provate o ne hai guidata una pessima (ce ne sono tante).
La mia fa poco più di 5.2 l/100km in autostrada mentre la ford benzina aziendale ne fa 8... se secondo te non serve a nulla.

Le plugin non dipendono dalle colonnine, sarebbe un uso deficente.
Te la carichi di notte nel box e quando sei in giro se superi l'autonomia vai in ibrido.


Ci sono mild con 20 cv tipo le nuove Mercedes sia diesel che benzina...
randorama13 Novembre 2024, 22:57 #33
Originariamente inviato da: barzokk
AHAAHHAAHA
Ah non era una battuta ?
AHAHAAHAHAHH

Per voi miscredenti,
è tutta colpa della disinformazione italiana, e del vostro analfabetismo funzionale (cit.)

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PS: Dimenticavo la NorvegiaH



tutti i paesi scandinavi risultano avere un QI, seppur di poco, inferiore al 100.


https://international-iq-test.com/it/test/IQ_by_country
Mars9513 Novembre 2024, 22:59 #34
Originariamente inviato da: randorama
pensatela come volete; secondo me il compromesso che potrebbe confacersi a molti è una ibrida "con la spina" che posso garantire una 50na di km solo elettrico.
poi magari sbaglio.


Infatti tecnicamente sono un'ottima soluzione ma economicamente no.
Infatti costano più di un'ibrida normale, consentono di "risparmiare" 50 chilometri al giorno (ammesso di farli tutti i giorni) e questo vuol dire che non si recupererà mai la differenza di prezzo.

Forse un giorno se i prezzi delle batterie scenderanno molto.
Mars9513 Novembre 2024, 23:01 #35
Originariamente inviato da: Strato1541
Ci sono mild con 20 cv tipo le nuove Mercedes sia diesel che benzina...


Sono comunque ridicoli rispetto alla potenza del termico, sono li per fare presenza ma l'utilità reale rasenza lo zero.
randorama13 Novembre 2024, 23:30 #36
Originariamente inviato da: Mars95
Infatti tecnicamente sono un'ottima soluzione ma economicamente no.
Infatti costano più di un'ibrida normale, consentono di "risparmiare" 50 chilometri al giorno (ammesso di farli tutti i giorni) e questo vuol dire che non si recupererà mai la differenza di prezzo.

Forse un giorno se i prezzi delle batterie scenderanno molto.


si, ho omesso il discorso prezzo perchè davo per scontato che, ad oggi, è fuori dalla grazia di dio.
mi riferivo semplicemente a quella che potrebbe essere il miglior compromesso a prescindere dai costi.
Marko#8814 Novembre 2024, 07:29 #37
Originariamente inviato da: Mars95
50% mi sembra un tremenda cazzata.
Io potrei anche essere interessato ad un'elettrica nei prossimi 10 anni ma devono cambiare tante cose nel frattempo.
Batterie più capienti, più punti di ricarica e dove servono (non in piazza nelle grandi città che non servono a un razzo) ma [I]soprattutto prezzi minori.[/I]

E non vale solo per le elettriche, anche restando sulle termiche/ibride se i prezzi sono questi mi tengo la mia finchè non cade a pezzi.


Sognare è gratis
Tieni la Corolla perché difficilmente cadrà a pezzi

Originariamente inviato da: gd350turbo
Se guardate la tv, sta passando uno spot della avenger elettrica, in cui il tipo che la pubblicizza, con una faccia di bronzo incredibile, vi dice che fa 420km e che per ricaricarla al 80% bastano 30 minuti, come se fosse la cosa più naturale del mondo aspettare 30 minuti per fare il pieno al 80%


Ma come? Dicono che ti fermi, bevi un caffè, fai una pisciatina e la macchina è carica.


Originariamente inviato da: Ginopilot
Sbagli. Le plugin sono maledette da chi le ha. Dovrebbero inventare delle ibride con autonomia elettrica enorme e possibilità di impostare ricarica solo da rigenerazione o fullh. Non c’è la tecnologia oggi, probabilmente neanche tra 20 anni.


Le plugin hanno avuto poco successo perché costano un sacco da nuove ma come idea non sarebbero male, anzi.
blobb14 Novembre 2024, 07:39 #38
Originariamente inviato da: Mars95
50% mi sembra un tremenda cazzata.
Io potrei anche essere interessato ad un'elettrica nei prossimi 10 anni ma devono cambiare tante cose nel frattempo.
Batterie più capienti, più punti di ricarica e dove servono (non in piazza nelle grandi città che non servono a un razzo) ma soprattutto prezzi minori.

E non vale solo per le elettriche, anche restando sulle termiche/ibride se i prezzi sono questi mi tengo la mia finchè non cade a pezzi.


a parte che bisogna vedere come si postano le domande, bisogna calcolare che fra 10 anni in europa saremo obbligati a comprare auto elettriche
cronos199014 Novembre 2024, 08:06 #39
Originariamente inviato da: Paganetor
comunque tra 10 anni (11 per le precisione), se dovremo acquistare un veicolo, saremo obbligati a sceglierne uno elettrico
Quindi si ha un 50% in meno di acquirenti rispetto a quelli previsti, andrà proprio male questo elettrico
tmviet14 Novembre 2024, 08:22 #40
Per me al momento attuale la migliore soluzione sono le Full Hybrid, devono però costare di meno ed avere più autonomia in elettrico soprattutto in città.

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