FiatStellantis
Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo: è un progetto reale
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Maggio 2025, alle 10:59 nel canale Auto Elettriche
Durante la presentazione della Grande Panda Hybrid, Fiat ha mostrato a sorpresa la tanto chiacchierata nuova 4x4: è un progetto vero, ma c'è ancora tanto lavoro da fare
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChe pacchia, quanto mi manca !
Un merdo-macchina colossale
D'inverno avevi un freddo bastardo, d'estate un caldo porco
L'ultimo viaggio della speranza sarà stato più di 20 anni fa, quando, con la panda di famiglia, avevo caricato la palestra...
Baule aperto e pezzi che uscivano dai finestrini.
Ovviamente altezza da F1
Non riuscivo a mettere la 5° c'era qualcosa in mezzo...
Comunque ci è scappato anche un sorpasso da cardiopalma...in 4° a non so, 7000 giri
Però avevano una loro logica come auto da campagna, ci viaggiavi ovviamente a 20 all'ora e ci saltavi dei fossi assurdi o nella mota in percorsi in cui anche un defender avrebbe avuto difficoltà.
Ovvio che per esempio andarci in autostrada era una follia così come pensare di farci tanti km o andarci anche solo a 50/60 all'ora era rischioso.
Certo la prima serie, ma la seconda serie rispettava già ( obbligatore dal 1997 per tutti i veicoli ) le normative basate sui crash test e sicurezza della cellula interna.
Tuttavia era l'utilitaria per antonomasia, si poteva fare di tutto usando la testa e diverse sono ancora qui funzionanti....
La Punto prima serie ( 176 ) non le rispettava ed era più figlia degli anni 80' che 90', sotto questo punto di vista...Ci ha girato l'Italia..
L'ultima del concetto di Panda 4x4 ( ovvero una utilitaria a trazione integrale con la quale si potevano scalare i muri anche con l'ultima serie ) ha ben poco...Soprattutto considerando il sistema di trazione integrale scelto...
Non è essere nostalgici ma concreti, se scelgo un Land Cruiser anche l'ultimo porta con sè i concetti del suo antenato, questa no.
è un'accozzaglia stellantis, che con buona probabilità avrà i medesimi problemi delle Jeep 4Xe..
Partiamo dal presupposto che le auto non possono più essere quelle degli anni '80, e non possono più esserlo da molti anni ormai.
Un po' come dire che con il CRT non si vedevano i pixel, ed i Nokia non si rompevano mai. Dai, siamo nel 2025 ora.
prima o poi i pedoni dovranno indossare casco, esoscheletro, maschera antigas
e si chiederanno " ma come facevano nel 2025 a camminare con le scarpe e a testa scoperta ?, i nostri nonni erano proprio dei rozzi "
evabbè.
cmq sui CRT io vedevo anche i subpixel^^
Saremo pure nel 2025, ma in Abruzzo e in genere nel Centro-Italia, la classica Panda 4 X 4 è ancora molto diffusa. Generalmente, è un veicolo condiviso tra membri di una famiglia per piccoli spostamenti - in luoghi dove abbondando strade strette, ripide, malmesse - o attività "agresti", tipo caccia, pesca, agricoltura amatoriale e non, trasporto attrezzature, legnami, etc. ... i nonni le passano ai nipoti. Le tengono bene ... e non credo che, volendole comprare, le regalino.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".