FiatStellantis

Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo: è un progetto reale

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Auto Elettriche Nuova Grande Panda 4x4, le foto dal vivo: è un progetto reale

Durante la presentazione della Grande Panda Hybrid, Fiat ha mostrato a sorpresa la tanto chiacchierata nuova 4x4: è un progetto vero, ma c'è ancora tanto lavoro da fare

 
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo23 Maggio 2025, 12:07 #31
Originariamente inviato da: gd350turbo
Incredibili i danni che Tavares ha fatto anche in america, oltre allo sputtanemento del brand Jeep, in pratica è colpa sua per i dazi di Trump e anche per aver spostato voti dei poveri auto-workers a suo favore.
Qui ha lasciato in eredità lo sputtanmento del puretech, l'eroe dei due mondi
altre che bonus, dovrebbero chiedergli i danni d'immagine per i prossimi 10anni.

Questo è quello che succede quando dai carta bianca i bean-counters... video molto istruttivo.

Originariamente inviato da: barzokk
che io sappia, il "riscaldamento" dei Wrangler 4xe scalda un po' troppo
https://youtu.be/1s_3tTYIq8w?t=37
https://youtu.be/NkatOs5rmiY?t=67
quel pompiere ha fatto anche un video sugli incendi EV, che sputtana le stesse fake che abbiamo combattuto nell'altro thread (che poi aggiornerò: https://www.youtube.com/watch?v=cIDZT55rwh4&t=324s
Strato154123 Maggio 2025, 12:40 #32
Originariamente inviato da: sbaffo
quali problemi ha la jeep 4xe ? come fuoristrada avevo letto buone cose, come ibrido invece tremenda.

Certo il peso è tutt'altro rispetto alla prima panda 4x4 degli anni 80, se non saliva lei (cosa rara) la portavi su di braccia (quasi)


I problemi sono davvero tanti, dalla trasmissione al sistema elettrico di trazione, alla batteria...
Nei gruppi dei possessori c'è da accapponarsi la pelle...
Sono un buona compagnia con altri costruttori, anzi ad oggi forse sarebbe più facile stilare una classifica delle auto con motori e trasmissioni affidabili perchè sarebbero veramente poche....
Aver condiviso le piattaforme tra tutti i costruttori riducendoli a dei Brand ha portato ad un contenimento dei costi ma anche ad una condivisione dei problemi...
Il noto 1.2"puretech" ha portato danni ad una infinità di modelli, in passato li avrebbe portati solo ad un produttore....
Strato154123 Maggio 2025, 12:41 #33
Originariamente inviato da: sbaffo
Incredibili i danni che Tavares ha fatto anche in america, oltre allo sputtanemento del brand Jeep, in pratica è colpa sua per i dazi di Trump e anche per aver spostato voti dei poveri auto-workers a suo favore.
Qui ha lasciato in eredità lo sputtanmento del puretech, l'eroe dei due mondi
altre che bonus, dovrebbero chiedergli i danni d'immagine per i prossimi 10anni.

Questo è quello che succede quando dai carta bianca i bean-counters... video molto istruttivo.

quel pompiere ha fatto anche un video sugli incendi EV, che sputtana le stesse fake che abbiamo combattuto nell'altro thread (che poi aggiornerò: https://www.youtube.com/watch?v=cIDZT55rwh4&t=324s


Verissimo lo seguo da un po' !
ndrmcchtt49123 Maggio 2025, 13:00 #34
Originariamente inviato da: barzokk
che io sappia, il "riscaldamento" dei Wrangler 4xe scalda un po' troppo
https://youtu.be/1s_3tTYIq8w?t=37
https://youtu.be/NkatOs5rmiY?t=67


è un gomblotto, le auto con le batterie al litio non si incendiano, sono sicure come le cugine termiche così diceva il distruttore di OO nel altro thread.. .

Per il Puretech non pensate che ora che hanno messo la catena al posto della genialata della cinghia a bagno d' olio i problemi sono risolti, andate a vedere come è raffreddato il motore elettrico dentro il cambio
Risolto un problema se ne crea un altro

Un analfabeta progettava meglio quel motore
Strato154123 Maggio 2025, 13:13 #35
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
è un gomblotto, le auto con le batterie al litio non si incendiano, sono sicure come le cugine termiche così diceva il distruttore di OO nel altro thread.. .

Per il Puretech non pensate che ora che hanno messo la catena al posto della genialata della cinghia a bagno d' olio i problemi sono risolti, andate a vedere come è raffreddato il motore elettrico dentro il cambio
Risolto un problema se ne crea un altro

Un analfabeta progettava meglio quel motore


No dai sei nostalgico siamo nel 2025!!!
ndrmcchtt49123 Maggio 2025, 13:28 #36
Originariamente inviato da: Strato1541
No dai sei nostalgico siamo nel 2025!!!


Ma il Nokia era distruttibile?

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Un po' come dire che con il CRT non si vedevano i pixel,


hemmm.. tecnicamente i CRT non hanno pixel...................................
azi_muth23 Maggio 2025, 13:32 #37
Originariamente inviato da: Saturn
...io ero lì, Gandalf !

Dalla metà degli anni 80 fino al 2008 in famiglia abbiamo avuto sempre almeno una Panda. L'ultima che ho guidato è stata la 1000 Fire. E nella ditta dove lavoravo all'epoca, come auto aziendale...un'altra Panda !

Migliaia e migliaia di chilometri, superstrada, autostrada e, complice il fatto che ero molto più giovane, mi ricordo che la spingevo e tiravo le marce come un Saudita...la 1000 aveva anche la quinta !

Ricordo che quando andavi sopra i 120km/h nel posto del passeggero si materializzava Padre Pio in persona (il Santino la FIAT te lo dava in omaggio) che ti guardava perplesso.



Abbiamo avuto anche noi in famiglia una panda 30 primissima serie.
Ricordo alcuni difettucci delle prime serie:

La serratura del cofano non chiudeva bene e una volta si apri di botto coprendo il parabrezza, ai tempi c'è chi girava con una chiusura aggiuntiva fatta perno elastico di gomma con una pallina.

Il cavo dell' accelleratore finiva in una testina in plastica che scaldandosi si staccava spesso...

La chiave delle portiere era quasi "universale" poteva accadere di entrare nell'auto di qualcun'altro con le tue chiavi. E non era così difficile visto che in molti avevano il mio colore : il bianco

Originariamente inviato da: Saturn
É vero, si accartocciava come una lattina, ma era una macchina indomita, ignorante, che continuava a camminare anche con la guarnizione della testata bruciata !

Che pacchia, quanto mi manca !


Se avessero fatto i test ncap avrebbe avuto sicuro al meno 5...teschi!

Verissimo e con porta pacchi e sedile posteriore eliminabile perchè era giusto un telo aveva più capienza di un pickup.
barzokk23 Maggio 2025, 14:32 #38
Originariamente inviato da: idroCammello
ma il problema colpisce anche le Compass 4xe vendute in Italia?

in effetti sono direttamente interessato, ne circolano molte nel vicinato

Altrochè, le Compass 4xe sono le più pericolose,
specialmente se stanno vicino al mare, poi nella zona di Venezia non puoi nemmeno scorreggiare vicino che esplodono !
.
.
.
..





Scheeeeerzo...


C'è un recall per il Wrangler 4xe per aggiornare il BMS e sostituire la batteria se necessario

https://www.cars.com/research/jeep-...er_4xe/recalls/
Dealers will update the high voltage battery pack software and replace the battery pack assembly, if necessary, free of charge.
idroCammello23 Maggio 2025, 15:00 #39
Originariamente inviato da: barzokk
Altrochè, le Compass 4xe sono le più pericolose,
specialmente se stanno vicino al mare, poi nella zona di Venezia non puoi nemmeno scorreggiare vicino che esplodono !
.
.
.
..





Scheeeeerzo...


C'è un recall per il Wrangler 4xe per aggiornare il BMS e sostituire la batteria se necessario

https://www.cars.com/research/jeep-...er_4xe/recalls/
Dealers will update the high voltage battery pack software and replace the battery pack assembly, if necessary, free of charge.


purtroppo abito proprio a Venezia e non disdegno i borlotti, ogni tanto. Che catastrofe!

se vedo uno che mi parcheggia una Jeep troppo vicina al confine avviserò i vigili del fuoco.

Se tu che leggi hai una Jeep ibrida: portala subito a far rimuovere la batteria!
sbaffo23 Maggio 2025, 15:59 #40
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
Per il Puretech non pensate che ora che hanno messo la catena al posto della genialata della cinghia a bagno d' olio i problemi sono risolti, andate a vedere come è raffreddato il motore elettrico dentro il cambio
Risolto un problema se ne crea un altro

Un analfabeta progettava meglio quel motore
Col puretech avevo letto che la pezza era peggiore del male (catena troppo piccola), allora hanno fatto un'altra pezza e anche'essa dava problemi (viti che non tenevano), il motorino elettrico è una novità... cioè la cialtroneria al potere. D'altronde se Tavernello licenziava gli ingegneri europei per assumere quelli marocchini per risparmiare... i risultati si vedono , con tutto il rispetto per gli ingegneri marocchini, eh

Originariamente inviato da: azi_muth
Abbiamo avuto anche noi in famiglia una panda 30 primissima serie.
La mitica 2 cilindri, ce l'aveva un amico, vibrazioni e rumore assordante, tanto che dopo qualche anno si è rotto un bullone antivibrazioni che sosteneva il motore e andava con motore inclinato, se ne è accorto perchè faceva fatica a cambiare marce.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^