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Nuova Fiat Panda elettrica: più grande, a meno di 25.000 euro, sfida le elettriche low-cost

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Auto Elettriche Nuova Fiat Panda elettrica: più grande, a meno di 25.000 euro, sfida le elettriche low-cost

Fiat si prepara ad allargare ancora la gamma elettrica, dando nuova vita al nome Panda. L'auto però crescerà rispetto al passato, e sarà una delle elettriche più a buon mercato

 
117 Commenti
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Hypergolic10 Agosto 2023, 14:36 #91
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sono tutte teorie. Nella pratica c'e' qualche caso concreto di differenze macroscopiche? Perche' e' un discorso che vale per qualsiasi cosa, anche una centralina di un motore tradizionale che non gestisce correttamente gli iniettori, consumera' uno sfacelo in piu'.


Tutte teorie, giusto. Farley nell'intervista voleva solo scherzare su roba che in realtà pratica non fa proprio differenza. E Cariad non è stata un problema enorme per Volkswagen, almeno in pratica. Lo è stato solo in teoria. Quindi, nessun problema reale.
cronos199010 Agosto 2023, 16:05 #92
Originariamente inviato da: tommy781
avete uno strano concetto di low cost. una macchina elettrica dovrebbe costare molto meno di una tradizionale, gli stessi costruttori hanno dichiarato che hanno circa 3.000 pezzi in meno da dover costruire\assemblare con conseguente riduzione della forza lavoro e tempo necessari per costruirle ma i prezzi sono comunque alle stelle.
Prezzi Stellantis
cronos199010 Agosto 2023, 16:26 #93
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sono tutte teorie. Nella pratica c'e' qualche caso concreto di differenze macroscopiche? Perche' e' un discorso che vale per qualsiasi cosa, anche una centralina di un motore tradizionale che non gestisce correttamente gli iniettori, consumera' uno sfacelo in piu'.
Spe, fammi capire

Prima spari sentenze su una cosa della quale non sai nulla.

Poi ti vengono a dire che ci sono aspetti di cui non sai nulla, e tu non consulti i link che ti danno per farti capire di cosa si parla, e ti lamenti che gli altri non riescono a spiegarsi.

Poi quando arriva qualcuno che ti spiega per filo e per segno quali sono le differenze sostanziali e cosa comporta, allora sono "tutte teorie".

Un'ottusità degna di un muro di marmo Tu non cerchi la discussione, tu vuoi solo dire che tu hai ragione e gli altri hanno torto. E bada bene, neanche sto dicendo chi ha ragione o torto.
D'altronde ti ho sempre solo visto sparare sentenze senza argomentare o dimostrare alcuna conoscenza quale che fosse l'argomento


Scusate eh, ma quando ci vuole, ci vuole
TorettoMilano10 Agosto 2023, 16:36 #94
c’é invece da sottolineare la maestria di alcuni utenti nel trollare da anni sugli stessi argomenti. rideteci su o date risposte ironiche, continuare a argomentare distribuire prove non aiuterà il troll a cambiare anzi. piuttosto il video condiviso é molto carino e offre diversi spunti di riflessione, grazie per la condivisione
Therinai10 Agosto 2023, 16:53 #95
Originariamente inviato da: Ginopilot
Sono tutte teorie. Nella pratica c'e' qualche caso concreto di differenze macroscopiche? Perche' e' un discorso che vale per qualsiasi cosa, anche una centralina di un motore tradizionale che non gestisce correttamente gli iniettori, consumera' uno sfacelo in piu'.


Ti basterebbe staccare la centralina della tua tesla per dimostrare che anche senza consumerebbe come prima.
Ginopilot10 Agosto 2023, 17:39 #96
Originariamente inviato da: Darkon
???? Ma che teorie... scusami ma che vantaggio avrebbe Tesla a dire che le prime versioni erano peggiori?

E comunque concordo con il tuo esempio... Tesla con il suo software è come se avesse una centralina su una ICE che pilota meglio gli iniettori.

Ciò che rende Tesla molto più appetibile di tante altre elettriche anche meno costose e con carrozzerie migliori è proprio l'esperienza che hanno accumulato nel software e nella sua ottimizzazione che rende le Tesla quasi l'unica scelta possibile per chi vuole una pura elettrica.


Allora proprio non ci capiamo. Il tuo collega elettrofilo sostiene che in un'auto elettrica il sw è molto piu' importante, pressocche' fondamentale, rispetto alle vecchie inutile e sporche ice. Ancora non mi avete spiegato da dove verrebbe questa peculiarita' delle auto elettriche.
Ginopilot10 Agosto 2023, 17:42 #97
Originariamente inviato da: Hypergolic
Tutte teorie, giusto. Farley nell'intervista voleva solo scherzare su roba che in realtà pratica non fa proprio differenza. E Cariad non è stata un problema enorme per Volkswagen, almeno in pratica. Lo è stato solo in teoria. Quindi, nessun problema reale.


Quindi, riassumendo, nelle auto elettriche il sw e' "importantissimo" (come se prima non lo fosse) perche' ....

Completa tu la frase.
Hypergolic10 Agosto 2023, 17:42 #98
Originariamente inviato da: Ginopilot
Allora proprio non ci capiamo. Il tuo collega elettrofilo sostiene che in un'auto elettrica il sw è molto piu' importante, pressocche' fondamentale, rispetto alle vecchie inutile e sporche ice. Ancora non mi avete spiegato da dove verrebbe questa peculiarita' delle auto elettriche.


Ti ha risposto perfettamente Cronos1990, direi.
Ginopilot10 Agosto 2023, 17:43 #99
Originariamente inviato da: cronos1990
Spe, fammi capire


Mi sa che sarebbe impossibile, hai proprio sbagliato strada. Rileggi. Magari ...
Ginopilot10 Agosto 2023, 17:44 #100
Originariamente inviato da: Therinai
Ti basterebbe staccare la centralina della tua tesla per dimostrare che anche senza consumerebbe come prima.


Staccare la centralina da qualsiasi auto significa impedirgli di funzionare. Pero' sulle auto elettriche e' importantissimo il sw. Vediamo se riusciamo a capire perche'.

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