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Nuova Fiat Panda elettrica: più grande, a meno di 25.000 euro, sfida le elettriche low-cost

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Auto Elettriche Nuova Fiat Panda elettrica: più grande, a meno di 25.000 euro, sfida le elettriche low-cost

Fiat si prepara ad allargare ancora la gamma elettrica, dando nuova vita al nome Panda. L'auto però crescerà rispetto al passato, e sarà una delle elettriche più a buon mercato

 
117 Commenti
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Ginopilot10 Agosto 2023, 17:44 #101
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ti ha risposto perfettamente Cronos1990, direi.


Direi di no. Tu non sei capace?
Ginopilot10 Agosto 2023, 17:46 #102
Originariamente inviato da: TorettoMilano
c’é invece da sottolineare la maestria di alcuni utenti nel trollare da anni sugli stessi argomenti. rideteci su o date risposte ironiche, continuare a argomentare distribuire prove non aiuterà il troll a cambiare anzi. piuttosto il video condiviso é molto carino e offre diversi spunti di riflessione, grazie per la condivisione


Vero, ma sono sicuro che Hypercoso adesso finalmente chiarira' cosa intendeva dire.
Hypergolic10 Agosto 2023, 18:24 #103
Originariamente inviato da: Ginopilot
Direi di no. Tu non sei capace?


Sono capace, rilassati.
Visto che tu non sei capace di usare Google, invece, ecco i primi link che sbucano cercando quello che continui a ignorare (a questo punto credo volutamente):

https://solidstudio.io/blog/why-doe...er-in-emobility

https://efaraday.co.uk/latest-news/...ctric-vehicles/

https://eatron.com/eatrons-investor...-this-blogpost/

https://energy5.com/why-software-is...arging-stations

Se non sai l’inglese (cosa che spiegherebbe il fatto che continui a ignorare l’intervista al capo di Ford) puoi usare un traduttore, ce ne sono tanti. Ti serve un suggerimento anche su quello?
Ginopilot10 Agosto 2023, 18:37 #104
Originariamente inviato da: Hypergolic
Sono capace, rilassati.
Visto che tu non sei capace di usare Google, invece, ecco i primi link che sbucano cercando quello che continui a ignorare (a questo punto credo volutamente):

https://solidstudio.io/blog/why-doe...er-in-emobility

https://efaraday.co.uk/latest-news/...ctric-vehicles/

https://eatron.com/eatrons-investor...-this-blogpost/

https://energy5.com/why-software-is...arging-stations

Se non sai l’inglese (cosa che spiegherebbe il fatto che continui a ignorare l’intervista al capo di Ford) puoi usare un traduttore, ce ne sono tanti. Ti serve un suggerimento anche su quello?


Non ti ho chiesto documenti che giustifichino la tua affermazione, ti sto solo chiedendo di spiegare perche' ritieni che il sw di una ev sia di particolare importanza rispetto all'ordinario. Bastano poche parole. Che fino ad ora non mi pare di aver letto.
Darkon10 Agosto 2023, 18:42 #105
Originariamente inviato da: Ginopilot
Allora proprio non ci capiamo. Il tuo collega elettrofilo sostiene che in un'auto elettrica il sw è molto piu' importante, pressocche' fondamentale, rispetto alle vecchie inutile e sporche ice. Ancora non mi avete spiegato da dove verrebbe questa peculiarita' delle auto elettriche.


Ci provo per l'ultima volta eh...

La differenza sta che in una ICE di fondamentale hai forse giusto il firmware di alcune centraline che è una cosa estremamente riduttiva tant'è vero che tante officine fanno messe a punto sulle centraline senza bisogno di chissà quale preparazione mentre in una elettrica il software (che non è un mero firmware ma un vero e proprio software) assume livelli di controllo e complessità di tutt'altro livello al punto che una ICE potrebbe consumare di più ma quasi sempre funzionerebbe anche in caso di una centralina malfunzionante mentre una elettrica senza software non la sposti.

Lo so... esistono centraline che immobilizzano anche una ICE che sono lì per motivi di sicurezza ma l'elettronica di sicurezza è un discorso a parte. Penso che almeno su questo possiamo convenire.

Per farti un'analogia conclusiva nelle elettriche il software è parte indispensabile del "motore"; in una ICE il software che spesso è un firmware è un meccanismo per ottimizzare un motore che funzionerebbe comunque.

poi oh sei libero di pensarla come ti pare ma se perfino i più importanti costruttori di auto europei riconoscono che il vantaggio di Tesla è soprattutto sul software un motivo ci sarà... non credo siano tutti dei rincoglioniti che dicono cose a caso.
Hypergolic10 Agosto 2023, 18:53 #106
Originariamente inviato da: Ginopilot
Non ti ho chiesto documenti che giustifichino la tua affermazione, ti sto solo chiedendo di spiegare perche' ritieni che il sw di una ev sia di particolare importanza rispetto all'ordinario. Bastano poche parole. Che fino ad ora non mi pare di aver letto.


Ok, direi che è ufficiale, stai trollando. O ti arrampichi maldestramente sugli specchi, non so quale delle due sia paggio.
Ginopilot10 Agosto 2023, 20:43 #107
Originariamente inviato da: Darkon
Ci provo per l'ultima volta eh...

La differenza sta che in una ICE di fondamentale hai forse giusto il firmware di alcune centraline che è una cosa estremamente riduttiva tant'è vero che tante officine fanno messe a punto sulle centraline senza bisogno di chissà quale preparazione mentre in una elettrica il software (che non è un mero firmware ma un vero e proprio software) assume livelli di controllo e complessità di tutt'altro livello al punto che una ICE potrebbe consumare di più ma quasi sempre funzionerebbe anche in caso di una centralina malfunzionante mentre una elettrica senza software non la sposti.

Lo so... esistono centraline che immobilizzano anche una ICE che sono lì per motivi di sicurezza ma l'elettronica di sicurezza è un discorso a parte. Penso che almeno su questo possiamo convenire.

Per farti un'analogia conclusiva nelle elettriche il software è parte indispensabile del "motore"; in una ICE il software che spesso è un firmware è un meccanismo per ottimizzare un motore che funzionerebbe comunque.

poi oh sei libero di pensarla come ti pare ma se perfino i più importanti costruttori di auto europei riconoscono che il vantaggio di Tesla è soprattutto sul software un motivo ci sarà... non credo siano tutti dei rincoglioniti che dicono cose a caso.


Purtroppo non è così. In caso di sw mancante una ice non si muove proprio, non c’è proprio modo a meno di apportare modifiche fisiche. E questo vale per qualsiasi auto che non sia un trattore anni 50.
Quindi no, non ci siamo, senza centralina non possono funzionare entrambe.
C’è qualche altra ragione?
Ginopilot10 Agosto 2023, 20:44 #108
Originariamente inviato da: Hypergolic
Ok, direi che è ufficiale, stai trollando. O ti arrampichi maldestramente sugli specchi, non so quale delle due sia paggio.


Ok, vedi però di non tirar più fuori questa sciocchezza, altrimenti non ti garantisco nulla
Hypergolic10 Agosto 2023, 21:09 #109
Originariamente inviato da: Ginopilot
Ok, vedi però di non tirar più fuori questa sciocchezza, altrimenti non ti garantisco nulla


Quale sciocchezza? Ti ho dato i link puntuali ad articoli che hanno ESATTAMENTE la risposta alla tua domanda, ho postato anche l'intervista al capo di ford che parla di quanto sia importante l'integrazione verticale in azienda per non avere svantaggi lato sw, ma tu continui imperterrito a ignorare tutto. Vuoi il copia/incolla della spiegazione qui, perché non sei in grado di cliccare su dei link?
Ginopilot10 Agosto 2023, 22:25 #110
Originariamente inviato da: Hypergolic
Quale sciocchezza? Ti ho dato i link puntuali ad articoli che hanno ESATTAMENTE la risposta alla tua domanda, ho postato anche l'intervista al capo di ford che parla di quanto sia importante l'integrazione verticale in azienda per non avere svantaggi lato sw, ma tu continui imperterrito a ignorare tutto. Vuoi il copia/incolla della spiegazione qui, perché non sei in grado di cliccare su dei link?


Si, si, ok, però basta con sta sciocchezza.

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