Fiat

Nuova Fiat Panda elettrica: più grande, a meno di 25.000 euro, sfida le elettriche low-cost

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Auto Elettriche Nuova Fiat Panda elettrica: più grande, a meno di 25.000 euro, sfida le elettriche low-cost

Fiat si prepara ad allargare ancora la gamma elettrica, dando nuova vita al nome Panda. L'auto però crescerà rispetto al passato, e sarà una delle elettriche più a buon mercato

 
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
!fazz08 Agosto 2023, 18:18 #51
Originariamente inviato da: Saturn
Però, ti tratti bene !


meglio la qualità alla quantità


Originariamente inviato da: Qarboz
Te ne porto una decina. Però tu ti occupi di installare un buon condizionatore; in alcuni libri (molto vecchi) c'è scritto che lì fa un caldo infernale...


beh dopo un paio di bocce è normale sudare e alla terza non si da troppo peso al caldo
Ginopilot08 Agosto 2023, 18:53 #52
Originariamente inviato da: Hypergolic
Le EV non si riducono al motore e al pacco batteria.

È come dire che gli smartphone sono tutti uguali.

La parte sw nelle ev è importantissima, e ancora più importante è la verticalizzazione nella produzione. Le case storiche non sono integrate verticalmente, e ogni intervento per loro è costosissimo in termini di tempo e soldi. Non potranno mai essere competitive.

Questo è uno dei motivi per cui Audi si farà fare le auto da SAIC, e VW è andata a chiederle a Xpeng.


Il sw è importantissimo solo per la ottimizzazione del tragitto con i punti di ricarica. Per il resto fa e deve fare la stessa robe anche ci fosse un motore ad acqua.
Hypergolic08 Agosto 2023, 19:22 #53
Originariamente inviato da: Ginopilot
Il sw è importantissimo solo per la ottimizzazione del tragitto con i punti di ricarica. Per il resto fa e deve fare la stessa robe anche ci fosse un motore ad acqua.


Continui a dimostrare di non sapere nulla, e di parlare senza cognizione di causa.
Vai a guardarti la recente intervista fatta al CEO di Ford in merito all'integrazione sw, vai a vedere i motivi del fiasco della ID3, della piattaforma Cariad di VW, e di tutte le altre.

Poi magari ne potremo parlare in modo serio.
Altrimenti, spiace dirlo, passi per un troll.
Ginopilot08 Agosto 2023, 22:50 #54
Originariamente inviato da: Hypergolic
Continui a dimostrare di non sapere nulla, e di parlare senza cognizione di causa.
Vai a guardarti la recente intervista fatta al CEO di Ford in merito all'integrazione sw, vai a vedere i motivi del fiasco della ID3, della piattaforma Cariad di VW, e di tutte le altre.

Poi magari ne potremo parlare in modo serio.
Altrimenti, spiace dirlo, passi per un troll.


La cosa divertente è che lo dici con convinzione.
Hypergolic09 Agosto 2023, 00:30 #55
Originariamente inviato da: Ginopilot
La cosa divertente è che lo dici con convinzione.


La cosa divertente è che i numeri e i risultati danno ragione a me.
Ginopilot09 Agosto 2023, 09:26 #56
Originariamente inviato da: Hypergolic
La cosa divertente è che i numeri e i risultati danno ragione a me.


Pero' non mi hai ancora spiegato perche' il sw delle elettriche sarebbe cosi' importante, a parte l'indicazione delle tappe per la ricarica. Visto anche che le supereconomiche non hanno nulla di nulla, tipo la dacia spring.
Unax09 Agosto 2023, 09:39 #57
non c'entra nulla ma come mai questa pista per macchine elettriche costa così tanto? immagino dipenda dal software di gestione

https://www.ebay.it/itm/22530954191...FBoCh0oQAvD_BwE
Ginopilot09 Agosto 2023, 09:46 #58
Originariamente inviato da: Unax
non c'entra nulla ma come mai questa pista per macchine elettriche costa così tanto? immagino dipenda dal software di gestione

https://www.ebay.it/itm/22530954191...FBoCh0oQAvD_BwE


Ma scherzi? Sono ben DUE auto elettriche
Goofy Goober09 Agosto 2023, 10:47 #59
hanno sbiellato del tutto, adesso la Panda, da segmento A per eccellenza, diventa un B-SUV

da 3.6metri a? 4 e 2?
a nessuno è passato per l'anticamera del cervello che tra i tanti motivi del successo ci fosse anche la dimensione ormai diventata unica sul mercato?

in pratica nel mercato auto in futuro prevedono di passare direttamente dalla AMI a un SUV.

nel mezzo il nulla cosmico
megamitch09 Agosto 2023, 10:55 #60
Io non me ne intendo ma i prezzi non rendono appetibili queste auto. Se non ci fossero incentivi e divieti non so quanto venderebbero oggi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^