Fiat

Nuova Fiat 600 (elettrica), il 2023 sarà il suo anno. Arrivati i primi prototipi a Torino

di pubblicata il , alle 10:57 nel canale Auto Elettriche Nuova Fiat 600 (elettrica), il 2023 sarà il suo anno. Arrivati i primi prototipi a Torino

Secondo alcune voci sembra che i primi prototipi siano arrivati a Torino, per un lancio in grande stile nel corso del 2023, scollegando così il marchio Fiat dalla sola e unica 500

 
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TonyStriker27 Dicembre 2022, 16:22 #31
In realtà dipende da quei pochi km dipende da dove li fai. In città hai ragione e infatti per spostamenti urbani la mia auto personale non l'accendo nemmeno, tra sharing di bici, monopattini e auto ho solo l'imbarazzo della scelta per andare dove i mezzi pubblici non arrivano.
Invece a mio parere chi vive fuori città, in zone dove i mezzi pubblici non ci sono e magari hai problemi col freddo o le intemperie, potrebbe trovarsi a fare meno di 20 km al giorno e ad avere così dopo 10 anni voglia di cambiare auto, magari ancora perfettamente funzionante.

Se invece la vogliamo vedere da un punto di vista più idealista è un chiaro segnale che si deve dare un freno al consumismo sfrenato, con riferimento ai tempi in cui c'era chi cambiava auto ogni anno.

Ma sono un ottimista
nickname8827 Dicembre 2022, 16:25 #32
Originariamente inviato da: Ginopilot
Per me? E' un dato di fatto, l'impatto e' molto simile. Sino a quando si produrra' l'energia elettrica da fonti fossili, cioe' per almeno i prossimi 50 anni.


Ma ti rendi conto delle bestialate che dici ?

Anche se l'elettricità la produci con i combustibili fossili il generatore endotermico funzionerebbe sempre su un regime tarato ad hoc per la massima efficienza, che è ben diverso dall'usare un motore endotermico in ambiente urbano !

Senza contare che uno dei cardini dell'elettrico è quello di "spostare" l'inquinamento altrove, fuori dalle città.
Ginopilot27 Dicembre 2022, 16:26 #33
Originariamente inviato da: TorettoMilano
quindi le auto a benzina sono meno inquinanti e la direttiva UE non aiuta le case automobilistiche a stare al passo col mercato ma anzi fa perdere lavoro, va bene


Gia' di per se le auto inquinano poco. Non sono meno inquinanti, sostanzialmente non cambia una ceppa. L'unica e' che quel poco inquinamento che provocano si sposta fuori citta'. Ma globalmente e' una goccia nel mare.
Wolfw00f27 Dicembre 2022, 16:27 #34
Originariamente inviato da: GmG
Ma guarda i governi che pianificano il futuro

La politica fa quello eh
E' simpatico? NO, ma fa quello.
Ginopilot27 Dicembre 2022, 16:28 #35
Originariamente inviato da: nickname88
Ma ti rendi conto delle bestialate che dici ?

Anche se l'elettricità la produci con i combustibili fossili il generatore endotermico funzionerebbe sempre su un regime tarato ad hoc per la massima efficienza, che è ben diverso dall'usare un motore endotermico in ambiente urbano !


Se ne e' gia' parlato ampiamente, a conti fatti la differenza e' poca.

Senza contare che uno dei cardini dell'elettrico è quello di "spostare" l'inquinamento altrove, fuori dalle città.


"Purtroppo" l'auto inquina gia' molto poco.
fabius2127 Dicembre 2022, 16:37 #36
Originariamente inviato da: Wolfw00f
La politica fa quello eh
E' simpatico? NO, ma fa quello.


Teoricamente, perchè da 30 anni che li sento parlare, ma stanno ancora a zero, tipo l'accordo di parigi.
Purtroppo sono dei ciarlatani, qui a brindisi hanno riattivato tutti e 3 i gruppi a carbone e se fino a poco tempo fà ne usavano 2 al 40%, ora sono 3 al 100%. E si sono fermati a 3 perchè ormai il quarto era in fase di smantellamento e non poteva essere acceso, ma se non fosse iniziata la dismissione lo avrebbero acceso sicuro, anche al costo di rimandare lo smantellamento. Poi fra l'altro utilizzano carbone proveniente dalla russia, tramite un paese per far scalo.
nickname8827 Dicembre 2022, 16:37 #37
Originariamente inviato da: Ginopilot
Se ne e' gia' parlato ampiamente, a conti fatti la differenza e' poca.

Se nè già parlato ? Chi ne ha parlato ? Un comitato di ingegneri o gli utenti su hwup ?

Faccio finta di reggerti il gioco solo perchè mi solletica l'idea ..... ANZI diciamo pure che il consumo è addirittura uguale o ancora meglio SUPERIORE.

Il concept elettrico è tecnicamente superioriore in tutto e per tutto a quello endotermico e inoltre c'è sempre lo spostamento dell'inquinamento, già questi 2 fattori da soli sono vincenti. Il vero e unico difetto dell'elettrico di OGGI è il peso delle batterie a parità di stockaggio di energia, quando raggiungeranno densità degne di nota ( ossia fra una decade ) allora l'endotermico sarà finito per le auto e mezzi pesanti, rimarrà giusto nelle moto per un altra decade ancora forse.
Wolfw00f27 Dicembre 2022, 16:59 #38
Originariamente inviato da: fabius21
Purtroppo sono dei ciarlatani

Buongiorno!
TorettoMilano27 Dicembre 2022, 17:00 #39
Originariamente inviato da: Ginopilot
Gia' di per se le auto inquinano poco. Non sono meno inquinanti, sostanzialmente non cambia una ceppa. L'unica e' che quel poco inquinamento che provocano si sposta fuori citta'. Ma globalmente e' una goccia nel mare.


a me sembra invece che a catena si stia investendo moltissimo sul rinnovabile e su sistemi di accumulo.
ad ogni modo il benaltrismo non lo capisco, non è che scoreggio in faccia alla gente dicendole "non si lamenti, ci sono problemi più grandi"
Wolfw00f27 Dicembre 2022, 17:02 #40
Originariamente inviato da: TorettoMilano
"non si lamenti, LE STO RICORDANDO MOLTO ONESTAMENTE CHE SIAMO COSTRUITI INTORNO ALL'INTESTINO E NON L'HO VOLUTO NE IO NE LEI"


Così è meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^