FiatFCA

Nuova Fiat 500 elettrica: tre versioni e due livelli di capacità per le batterie

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Auto Elettriche Nuova Fiat 500 elettrica: tre versioni e due livelli di capacità per le batterie

Nuova Fiat 500 elettrica, berlina, cabrio e 3+1: sono queste le tre versioni della nuova icona del Lingotto destinata a cambiare l'industria automobilistica italiana

 
84 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
andy4526 Ottobre 2020, 18:14 #31
Originariamente inviato da: nickname88
La 500 è un utilitaria di tendenza di piccole dimensioni, i prezzi sono sui 12-15 mila, ricordo che non esiste di fatto una suddivisione fra elettrico e termico, un auto è un auto per l'acquirente finale.

Per rifilarmela a 24k euro io mi aspetto una qualità costruttiva e interni premium, non il passo del gambero rispetto al modello tradizionale che costa la metà.

Capisco che oramai i prodotti sul mercato possano aver subito un allineamento, però ti assicuro che mostrarsi su una Mercedes, 5 porte, begli interni e di maggiori dimensioni è un altra cosa, anche a livello sociale.


Ma tanto chi vuole una citycar una mercedes classe A non la prende proprio in considerazione, al massimo guarderà yaris, aygo, panda, C1, twingo...il che rende questa 500 elettrica ancora meno conveniente, insomma la compri se vuoi per forza un'automobile elettrica, ma chi cerca semplicemente una macchina per girare in città guarderà sicuramente altro, tra cui la stessa 500 in versione termica, che costa molto meno e al prezzo dell'elettrica la riempi di optional.
Personaggio26 Ottobre 2020, 18:16 #32
Originariamente inviato da: nickname88
La 500 è un utilitaria di tendenza di piccole dimensioni, i prezzi sono sui 12-15 mila, ricordo che non esiste di fatto una suddivisione fra elettrico e termico, un auto è un auto per l'acquirente finale.

Per rifilarmela a 24k euro io mi aspetto una qualità costruttiva e interni premium, non il passo del gambero rispetto al modello tradizionale che costa la metà.

Capisco che oramai i prodotti sul mercato possano aver subito un allineamento, però ti assicuro che mostrarsi su una Mercedes, 5 porte, begli interni e di maggiori dimensioni è un altra cosa, anche a livello sociale.


Giusto per essere precisi, la 500 è segmento A (citycar) non è un'utilitaria come la Panda (segmento B) per esempio, ma più piccola
Nel segmento A per esempio c'è la C1 che parte se non sbaglio da 8k, già di suo la 500 è molto cara.
Però è vero è di tendenza, se vai nei quartieri "alti" di Roma Nord le ragazze di 20'anni hanno quasi tutte la 500 super accessoriata (praticamente la vanno a pagare quanto una mini) spesso con motore Abarth e ovviamente ultimo iPhone comprato al D1. poi sui 30 si fanno la Mini, ma il motivo è solo l'appartenenza, va di moda è per essere trendy devi farti la 500...
!fazz26 Ottobre 2020, 18:44 #33
Originariamente inviato da: Personaggio
Giusto per essere precisi, la 500 è segmento A (citycar) non è un'utilitaria come la Panda (segmento B) per esempio, ma più piccola
Nel segmento A per esempio c'è la C1 che parte se non sbaglio da 8k, già di suo la 500 è molto cara.
Però è vero è di tendenza, se vai nei quartieri "alti" di Roma Nord le ragazze di 20'anni hanno quasi tutte la 500 super accessoriata (praticamente la vanno a pagare quanto una mini) spesso con motore Abarth e ovviamente ultimo iPhone comprato al D1. poi sui 30 si fanno la Mini, ma il motivo è solo l'appartenenza, va di moda è per essere trendy devi farti la 500...


in verità panda e 500 sono entrambe dello stesso segmento (anche perchè sotto sotto (pianale) sono la stessa auto ) e sono entrambe utilitarie (segmento A) il segmento B è quelle delle auto compatte tipo la grande punto per intenderci, ben più grandi delle citycar
letmealone26 Ottobre 2020, 19:00 #34
Il senso di questi modelli (un po' per tutte le marche mainstream) IMHO è dare una immagine di avanguardia e hi-tech alla gamma, e fare da traino ai modelli più convenzionali che faranno il grosso delle vendite, nel caso della 500 la mild hybrid con motore Firefly. Comunque a livello di immagine, in certi ambienti attualmente conta più viaggiare elettrico che guidare un turbodiesel di una marca di lusso.
zappy26 Ottobre 2020, 21:14 #35
Originariamente inviato da: nickname88
Il modello minimo che supera la soglia della decenza è quello da 320 che costa 24K, ridicolo, con quella cifra mi compro una Mercedes Classe A o analogo di BMW/Audi.

elettriche?
o confrontiamo mele con pere?
zappy26 Ottobre 2020, 21:18 #36
Originariamente inviato da: !fazz
in verità panda e 500 sono entrambe dello stesso segmento (anche perchè sotto sotto (pianale) sono la stessa auto ) e sono entrambe utilitarie (segmento A) il segmento B è quelle delle auto compatte tipo la grande punto per intenderci, ben più grandi delle citycar

concordo.
la panda è segmento A "liscio", la 500 è un "A Premium"
Darkon26 Ottobre 2020, 22:11 #37
Originariamente inviato da: nickname88
La 500 è un utilitaria di tendenza di piccole dimensioni, i prezzi sono sui 12-15 mila, ricordo che non esiste di fatto una suddivisione fra elettrico e termico, un auto è un auto per l'acquirente finale.

Per rifilarmela a 24k euro io mi aspetto una qualità costruttiva e interni premium, non il passo del gambero rispetto al modello tradizionale che costa la metà.

Capisco che oramai i prodotti sul mercato possano aver subito un allineamento, però ti assicuro che mostrarsi su una Mercedes, 5 porte, begli interni e di maggiori dimensioni è un altra cosa, anche a livello sociale.


Scusami ma a 12-15k€ che macchina compri!? Ormai su quei prezzi, nuova, prezzi di listino non trovi praticamente niente.

Anche una Yaris (penultimo modello, nemmeno l'ultimo) pur con gli incentivi viene sui 18k€.

Che poi in generale ormai il mondo dell'auto sia a prezzi folli sono d'accordo... se facciamo due conti con quello che oggi si paga una macchina normale un tempo si comprava un macchinone e non ditemi che sono cambiati proporzionalmente anche i redditi perché salvo io sia rimasto indietro e non me ne sia accorto non c'è stato un aumento proporzionale all'aumento dei prezzi.
nickname8826 Ottobre 2020, 22:42 #38
Originariamente inviato da: Darkon
Scusami ma a 12-15k€ che macchina compri!? Ormai su quei prezzi, nuova, prezzi di listino non trovi praticamente niente.

Anche una Yaris (penultimo modello, nemmeno l'ultimo) pur con gli incentivi viene sui 18k€.

Che poi in generale ormai il mondo dell'auto sia a prezzi folli sono d'accordo... se facciamo due conti con quello che oggi si paga una macchina normale un tempo si comprava un macchinone e non ditemi che sono cambiati proporzionalmente anche i redditi perché salvo io sia rimasto indietro e non me ne sia accorto non c'è stato un aumento proporzionale all'aumento dei prezzi.
La mia 500 2017 Louge la presi a 10.8k full optional Km0 con motorizzazione base.
Darkon26 Ottobre 2020, 23:06 #39
Ma hai trovato un'occasione... Km0, full optional.

La stessa auto ma di listino minimo minimo secondo me andava oltre i 15k€ poi non voglio risultare offensivo ma devi riconoscere che hai esigenze motoristiche molto particolari... io per dire con una 500 mi spaccherei prima io della macchina.

Indiamoci rispettabilissime le esigenze di tutti ci mancherebbe ma ripeto se andiamo a vedere esigenze così particolari praticamente ognuno sta bene con la macchina che ha dato che penso pochi comprino consapevolmente auto inadatte alle proprie esigenze.
The_misterious27 Ottobre 2020, 02:33 #40
qui la recensione di automoto https://www.youtube.com/watch?v=hyVENwxTLVk

Sembra fatta molto bene.


Io ho una 500 1.3 Mj acquistata appena uscita nel 2007, non posso dire niente. Praticamente ho dovuto cambiare solo i pezzi che si usurerebbero normalmente (freni, ammortizzatori,..)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^