VolkswagenCupraAudi
Nessuno vuole le Volkswagen elettriche? Annullato un turno a Zwickau e una linea completamente ferma
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 15 Novembre 2023, alle 12:19 nel canale Auto ElettricheContinuano le notizie non proprio positive per le elettriche tedesche. Nella fabbrica di Zwickau una linea è completamente ferma, e nell'altra è stato annullato un turno di lavoro
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola ID 3 costa 41900 euro
la Model 3 costa 42490 euro
la ID 3 pro 50.000 euro
la Model 3 49900 euro
vendono un'utilitaria al prezzo di una berlina.
Concordo. Per altro sono riusciti a fare gli interni più brutti di quelli di Tesla che è tutto dire. Sarà pure un marchio premium ma se entri in una ID3 sembra di stare in una Dacia.
Testa Cybertruck
4 tonnellate di auto e 1 tonnellata di batterie, ottimo per l'ambiente
Ma ci siete o ci fate ?
Non vorrei ripetermi, ma....
Testa Cybertruck
EDIT: non so perchè ho scritto TESTA invece che TESLA,
ma sarà un lapsus, forse stavo pensando al cervello di chi se la compra
Se la gente la smettesse di comprare scatolette costose forse i produttori piano piano o aumenterebbero la qualità dei prodotti o abbasserebbero il prezzo..
È ridicolo pensare che per prendere una berlina di medio-basso livello servano 40 mila euro.. VW o Tesla che sia..
4 tonnellate di auto e 1 tonnellata di batterie, ottimo per l'ambiente
Ma ci siete o ci fate ?
Non vorrei ripetermi, ma....
Testa Cybertruck
EDIT: non so perchè ho scritto TESTA invece che TESLA,
ma sarà un lapsus, forse stavo pensando al cervello di chi se la compra
Per gli standard degli stati uniti è piccolo come mezzo, ho visto pick up con cofano alto come un cristiano, 6 ruote motrici e 6000 a benzina.
O invece l'Hummer?
Il cybertruck in confronto è una utilitaria, con carrozzeria in grado di resistere ad una sventagliata di mitra... Ovvio che pesa
Sarà mica che una utilitaria modesta come la ID3 costa quanto una Tesla model 3 ma pesa di più, è meno potente, ha meno autonomia, consuma di più e di serie non ha niente mentre la model 3 ha praticamente tutto?
Esatto, sono troppo care confronto ad altri marchi, si vede che nel segmento BEV, il marchio non ha tutto questo appeal da far spendere di più per il loro logo... a parità di prezzo, c'è tanto altro che da di più.
Poi, gli intelligentoni AD di VW, anni fa sono andati a regalare la loro tecnologia ai cinesi, pur di vendere nel loro mercato, ma adesso questi vengono qui a vendere le auto con tecnologia tedesca (nel frattempo i vecchi AD si sono ritirati con ricchi premi). E di questo ne sono testimone, perchè la scorsa settimana ho acquistato una MG ZS EV, cercate foto di interni, monta il volante della Golf e la plancia dell’Audi, ma non simili, sono proprio quelli, lo stesso per altri componenti non visibili, tutto legale, perchè: SAIC motors, proprietaria di MG, ha una joint venture sia con il gruppo Volkswagen che con General Motors.
PS alla fine, una MG ZS EV molto più accessoriata e con più batteria, costa 10 mila euro in meno nella ID3, fate un pò voi
4 tonnellate di auto e 1 tonnellata di batterie, ottimo per l'ambiente
Ma ci siete o ci fate ?
non è che un modello senza senso debba pregiudicare un'intera tipologia di veicoli, anche perchè di mega pick-up con motorizzazioni senza senso è pieno .
Poi, gli intelligentoni AD di VW, anni fa sono andati a regalare la loro tecnologia ai cinesi, pur di vendere nel loro mercato, ma adesso questi vengono qui a vendere le auto con tecnologia tedesca (nel frattempo i vecchi AD si sono ritirati con ricchi premi). E di questo ne sono testimone, perchè la scorsa settimana ho acquistato una MG ZS EV, cercate foto di interni, monta il volante della Golf e la plancia dell’Audi, ma non simili, sono proprio quelli, lo stesso per altri componenti non visibili, tutto legale, perchè: SAIC motors, proprietaria di MG, ha una joint venture sia con il gruppo Volkswagen che con General Motors.
PS alla fine, una MG ZS EV molto più accessoriata e con più batteria, costa 10 mila euro in meno nella ID3, fate un pò voi
presente ! io ho acquistato una MG HS benzina ( attualmente l'elettrico per il mio lavoro non va ancora bene ) .
se va avanti cosi, le cinesi si compreranno i marchi europei uno ad uno.
1. Obsolescenza delle auto elettriche attuali, tra 5 anni -forse meno- varranno pomodori, visti i progressi all'orizzonte nel breve periodo.
2. Discussione efuel: se la EU li validerà anche come "mix" di carburanti, ovvero non completamente carbon neutral dopo il 2035, nulla vieterà di proseguire ad immatricolare motori endotermici funzionanti con questi prodotti semisintetici.
3. siamo alla soglia dei 10 anni pre-2035: chi cambia auto ora si prende la sua bella endotermica, sperando di tenerla mooolto a lungo.
VAG sta perdendo il treno sull'elettrico, ha presentato i listini del nuovo Tiguan l'altro ieri, ma per ora solo con un -ridicolo- mild hybrid benzina e il solito TD da 150CV. Niente full hybrid, nè plugin hybrid, nè trazione integrale al lancio, sul modello di maggior successo...
4 tonnellate di auto e 1 tonnellata di batterie, ottimo per l'ambiente
Ma ci siete o ci fate ?
Chi compra il cybertruck che nonostante sia pro elettrico sono il primo a dire che è brutto come poco altro e inutile come poco altro è comunque gente che si sarebbe comprata un SUV da 4 tonnellate sovralimentato e che faceva 5Km con un litro di gasolio.
Quindi non saprei davvero dire quale sia meglio. Anzi oserei dire che la cosa migliore sarebbe impedire che persone che non hanno alcuna esigenza specifica possano comprarsi mezzi del genere che siano termici o elettrici.
5 km/lt li fanno quando sono fermi al semaforo !
Appena scatta il verde senti il risucchio del gasolio che va verso il motore.
Sempre detto e sempre stato d'accordo !
1. Obsolescenza delle auto elettriche attuali, tra 5 anni -forse meno- varranno pomodori, visti i progressi all'orizzonte nel breve periodo.
2. Discussione efuel: se la EU li validerà anche come "mix" di carburanti, ovvero non completamente carbon neutral dopo il 2035, nulla vieterà di proseguire ad immatricolare motori endotermici funzionanti con questi prodotti semisintetici.
3. siamo alla soglia dei 10 anni pre-2035: chi cambia auto ora si prende la sua bella endotermica, sperando di tenerla mooolto a lungo.
secondo me anche meno, continuano a presentare batterie sempre piu capienti; IMHO, la situazione autonomia e prezzo/autonomia potrebbe sistemarsi in 5-6 anni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".