TeslaModel Y
Model Y parte a tutta velocità, uccide due persone e ne ferisce tre. Tesla: non a causa del software
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Novembre 2022, alle 16:31 nel canale Auto ElettricheUn caso in Cina che ha coinvolto una Tesla Model Y, il cui software è apparentemente "impazzito", sta facendo molto discutere sul web
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoconcordo che sia così.
ma l'adas non doveva comunque fermare l'auto? altrimenti a che serve pagare l'adas se poi non frena quando stiri pedoni e ti schianti contro un muro?
ma l'adas non doveva comunque fermare l'auto? altrimenti a che serve pagare l'adas se poi non frena quando stiri pedoni e ti schianti contro un muro?
Quello che vuoi tu si chiama "Guida Autonoma".
Gli Adas, con l'attuale legislazione vigente in molti paesi, possono solo suggerire.
Ad esempio, ho recentemente provato la Kona e la Ioniq 5 sullo stesso percorso. Attivando il mantenimento di corsia entrambe praticamente guidavano da sole, ma se giravo il volante senza mettere la freccia, ti strattonavano (in modo diverso, la Kona tende a proteggerti di più ma non impedivano la manovra.
Idem per l'angolo morto, con la Kona che si agita per ogni veicolo che potrebbe entro i prossimi due minuti affiancarti
in questa situazione di una linearità sconcertante mi sembra offensivo per la propria intelligenza tirare in ballo teorie varie su manomissioni dati o anomalie sw. se eventualmente si scopriranno anomalie di qualsiasi natura usciranno dalle indagini
non hai idea di quanto si manometta quando in ballo ci sono miliardi di $ di quotazioni di borsa (ed in definitiva la fiducia del mercato finanziario verso una casa che in realtà non so se produce utili...)
Gli Adas, con l'attuale legislazione vigente in molti paesi, possono solo suggerire.
Ad esempio, ...
a me risulta che in caso di collisione imminente venga attivato il freno. E questo su auto anche molto economiche...
è optional un banale sistema anticollisione e antipedoni ?...
è optional un banale sistema anticollisione e antipedoni ?...
se non monti radar come puoi averlo di efficace?
è optional un banale sistema anticollisione e antipedoni ?...
Chissà perché il " sistema antipedoni " mi fa venire in mente Carmageddon ...
Ckxnddndmdmdndndndks
Allora....si risolve semplicissimamente: le Tesla sono dotate di scatola nera.
Infatti la prima cosa che ha fatto Tesla, e' stata controllare la suddetta.
Dalla quale risulta chiaramente che il cinese NON HA MAI premuto una singola volta il pedale del freno.......mentre sono registrate parecchie pressioni sul pedale dell'acceleratore.
Capitolo chiuso........non e' la Model Y a esser impazzita......e' il suo proprietario cinese a essere un gran c.....ne. Fine discussione.
X dany........dai su....dobbiamo solo ammetterlo e basta.....i freni delle Tesla sono il loro tallone d'achille. Basta andare in montagna e cominciare a divertirsi fra i tornanti per accorgersene......vanno in crisi prima quelli della mia attuale Model 3 rispetto a quelli della opel Kadett cabrio che avevo da neopatentato, il che la dice lunga.... Ma in QUESTO caso il problema non sono certo i freni....dato che sto cinese non ha MAI FRENATO....probabilmente e' andato in panico, continuando a premere l'acceleratore pensando di premere il freno....
ad ogni modo rileggendo l'articolo ho notato un dettaglio specificato poco, il cinese ha pigiato 4 volte il tasto park ma non viene precisato come l'annullo di trazione si attiva dopo 5 secondi dall'averlo pigiato. praticamente stava attuando una procedura errata, le cause non si possono sapere se fossero solo dovute a non conoscere il manuale, all'essere in panico o ambedue.
un dettaglio in più per togliere dubbi dove non ci dovrebbero essere, so comunque sarà un'osservazione vana ma anzi solleverà altri dubbi ai dubbiosi
Se fossimo tutti sicuri come te poi non avresti di che ridere, di che ti lamenti?
Ckxnddndmdmdndndndks
Gran gioco, distensivo soprattutto !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".