TeslaModel Y
Model Y parte a tutta velocità, uccide due persone e ne ferisce tre. Tesla: non a causa del software
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Novembre 2022, alle 16:31 nel canale Auto ElettricheUn caso in Cina che ha coinvolto una Tesla Model Y, il cui software è apparentemente "impazzito", sta facendo molto discutere sul web
99 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoahhh ma allora ditelo subito che stiamo parlando di fantascienza!
è da 4 pagine in cui si discute del nulla totale e ho cercato di farlo notare. guardo il lato positivo, mi aumenta l'autostima leggere certi thread
Lo schiacciamento dell'acceleratore è una delle più comuni cause di incidente negli USA e non così raro anche in Europa, se poi giudicate più probabile un gombloddo spionistico di Tesla che modifica a posteriori la telemetria...amen.
Strano gioco.
L'unico modo di vincere è non partecipare.
Provato con un diesel con cambio automatico di 5 anni: no, il motore non molla.
E non ho provato ad arrivare al fading perchè non voglio strinarmi le pastiglie
L'unico modo di vincere è non partecipare.
Però Toretto è una presenza costante del forum, sembra vivere qui. Dice che non bisogna rispondere ma lo fa, e sempre in maniera provocatoria.
Comunque lui per me è una guida infallibile, fin dai thread sui vaccini, sul covid mi è stato utilissimo (ma anche altri) : quando scrive una cosa lui, io vado sicuro sul contrario.
Tu dici che aveva una telecamera che lo inquadrava costantemente senza mai perderlo ? Boh in Cina può anche essere
Ma certo tutto può essere, schiaccia il pedale, resta spaventato dalla accelerazione, e riesce solo a girare il volante.
In moto capita spesso quando uno non è abituato all'accelerazione: tiene aperta la manopola del gas, un po' la sopresa un po' il peso che va indietro, e non riesce più a chiuderla.
Però dov'è sta telemetria di cui parlate ? tu ce l'hai ?
PS: azz quante faccine ho messo, ora arriva quell'altro a rimproverami
Non esagerare, le prestazioni frenanti sono nella norma, non sarà ai livelli dia altre auto sportive ma nel uso normale o di emergenza vanno più che bene. Soffrono nella serie di frenate quindi nei test ripetuti. Problema risolto togliendo la copertura AERO.
L'auto in questione non ha la copertura aero quindi il problema non si pone. Se avesse frenato si sarebbero viste le luci e il fading non si sarebbe verificato comunque date le basse velocità (non che si sia verificato visto che non ha toccato il freno).
ahhh ma allora ditelo subito che stiamo parlando di fantascienza!
Senza andare tanto lontano, su questo forum c'è Night che ha una Tesla, e non mi sembra l'ultimo arrivato, che diceva che non si deve fare manutenzione ai freni, tipo cambiare l'olio ogni tanto...
Quindi non mi stupisco di nulla
Sembrava quasi fermo, in pianura, un fading da impedire un fermo in quelle condizioni non lo avrebbe avuto manco uscendo dal circuito di Shangai un attimo prima...non ha i freni a tamburo del fifty.
In moto capita spesso quando uno non è abituato all'accelerazione: tiene aperta la manopola del gas, un po' la sopresa un po' il peso che va indietro, e non riesce più a chiuderla.
Però dov'è sta telemetria di cui parlate ? tu ce l'hai ?
credo sia la spiegazione più probabile in questo caso.
Io no, ma Tesla si, e ha dichiarato che quel muflone ha premuto l'acceleratore. Dovrebbe bastare per dirimere quasi tutti i dubbi.
Comunque lui per me è una guida infallibile, fin dai thread sui vaccini, sul covid mi è stato utilissimo (ma anche altri) : quando scrive una cosa lui, io vado sicuro sul contrario.
"Mappa del Coronavirus" ci ha aiutato ad ammazzare il tempo...
Ehm io dicevo per la decisione di non fare il vaccino avevo dei dubbi ma quel thread mi ha convinto definitivamente a non farlo.
E infatti poi si è dimostrata la decisione giusta, mi sono fatto il covid come tutti quanti in famiglia come poco più di un raffreddore
E infatti poi si è dimostrata la decisione giusta, mi sono fatto il covid come tutti quanti in famiglia come poco più di un raffreddore
ti prego basta renderti ridicolo, per oggi ho già fatto il pieno di autostima
Mio fratello aveva una golf usata. Un giorno arriva al casello, lascia acceleratore e...non decelera...fa appena in tempo a centrare la porta facendo saltare la sbarra e poi stacca la chiave di alimentazione e l'auto si ferma.
In quei due secondi di panico prima della porta non ha fatto neanche in tempo a premere il freno.
Si scoprirà poi che c'era una vite che sporgeva e, allentandosi, si è sovrapposta la pedale acceleratore impedendone il ritorno in posizione di riposo.
Abbiamo una Tesla. Supponiamo lo stesso difetto, ovvero il pedale rimane premuto...premo il freno e....magicamente mi fermo...l'acceleratore non è collegato alla farfalla del motore ma bensì ad una centralina che toglie la corrente al motore nel momento che freno portandolo in fase rigenerativa.
Se il problema fosse stato il software non sarebbe rimasto il pedale dell'acceleratore premuto.
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