TeslaModel Y

Model Y parte a tutta velocità, uccide due persone e ne ferisce tre. Tesla: non a causa del software

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Auto Elettriche Model Y parte a tutta velocità, uccide due persone e ne ferisce tre. Tesla: non a causa del software

Un caso in Cina che ha coinvolto una Tesla Model Y, il cui software è apparentemente "impazzito", sta facendo molto discutere sul web

 
99 Commenti
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TorettoMilano16 Novembre 2022, 15:51 #61
Originariamente inviato da: dany-dm
...
ahhh ma allora ditelo subito che stiamo parlando di fantascienza!


è da 4 pagine in cui si discute del nulla totale e ho cercato di farlo notare. guardo il lato positivo, mi aumenta l'autostima leggere certi thread
ferste16 Novembre 2022, 15:56 #62
Fading in 3 secondi da un parcheggio? E da dove arrivava, dallo Stelvio?

Lo schiacciamento dell'acceleratore è una delle più comuni cause di incidente negli USA e non così raro anche in Europa, se poi giudicate più probabile un gombloddo spionistico di Tesla che modifica a posteriori la telemetria...amen.
Saturn16 Novembre 2022, 15:57 #63
Originariamente inviato da: TorettoMilano
è da 4 pagine in cui si discute del nulla totale e ho cercato di farlo notare. guardo il lato positivo, mi aumenta l'autostima leggere certi thread


Strano gioco.

L'unico modo di vincere è non partecipare.
barzokk16 Novembre 2022, 16:54 #64
Originariamente inviato da: gd350turbo
poi dimmi !

Provato con un diesel con cambio automatico di 5 anni: no, il motore non molla.
E non ho provato ad arrivare al fading perchè non voglio strinarmi le pastiglie

Originariamente inviato da: Saturn
Strano gioco.

L'unico modo di vincere è non partecipare.

Però Toretto è una presenza costante del forum, sembra vivere qui. Dice che non bisogna rispondere ma lo fa, e sempre in maniera provocatoria.
Comunque lui per me è una guida infallibile, fin dai thread sui vaccini, sul covid mi è stato utilissimo (ma anche altri) : quando scrive una cosa lui, io vado sicuro sul contrario.

Originariamente inviato da: ferste
Fading in 3 secondi da un parcheggio? E da dove arrivava, dallo Stelvio?

Tu dici che aveva una telecamera che lo inquadrava costantemente senza mai perderlo ? Boh in Cina può anche essere

Originariamente inviato da: ferste
Lo schiacciamento dell'acceleratore è una delle più comuni cause di incidente negli USA e non così raro anche in Europa, se poi giudicate più probabile un gombloddo spionistico di Tesla che modifica a posteriori la telemetria...amen.

Ma certo tutto può essere, schiaccia il pedale, resta spaventato dalla accelerazione, e riesce solo a girare il volante.
In moto capita spesso quando uno non è abituato all'accelerazione: tiene aperta la manopola del gas, un po' la sopresa un po' il peso che va indietro, e non riesce più a chiuderla.
Però dov'è sta telemetria di cui parlate ? tu ce l'hai ?


PS: azz quante faccine ho messo, ora arriva quell'altro a rimproverami
barzokk16 Novembre 2022, 17:01 #65
Originariamente inviato da: dany-dm
...
Non esagerare, le prestazioni frenanti sono nella norma, non sarà ai livelli dia altre auto sportive ma nel uso normale o di emergenza vanno più che bene. Soffrono nella serie di frenate quindi nei test ripetuti. Problema risolto togliendo la copertura AERO.
L'auto in questione non ha la copertura aero quindi il problema non si pone. Se avesse frenato si sarebbero viste le luci e il fading non si sarebbe verificato comunque date le basse velocità (non che si sia verificato visto che non ha toccato il freno).



ahhh ma allora ditelo subito che stiamo parlando di fantascienza!

Senza andare tanto lontano, su questo forum c'è Night che ha una Tesla, e non mi sembra l'ultimo arrivato, che diceva che non si deve fare manutenzione ai freni, tipo cambiare l'olio ogni tanto...
Quindi non mi stupisco di nulla
ferste16 Novembre 2022, 17:03 #66
Originariamente inviato da: barzokk
Tu dici che aveva una telecamera che lo inquadrava costantemente senza mai perderlo ? Boh in Cina può anche essere


Sembrava quasi fermo, in pianura, un fading da impedire un fermo in quelle condizioni non lo avrebbe avuto manco uscendo dal circuito di Shangai un attimo prima...non ha i freni a tamburo del fifty.

Ma certo tutto può essere, schiaccia il pedale, resta spaventato dalla accelerazione, e riesce solo a girare il volante.
In moto capita spesso quando uno non è abituato all'accelerazione: tiene aperta la manopola del gas, un po' la sopresa un po' il peso che va indietro, e non riesce più a chiuderla.
Però dov'è sta telemetria di cui parlate ? tu ce l'hai ?

credo sia la spiegazione più probabile in questo caso.

Io no, ma Tesla si, e ha dichiarato che quel muflone ha premuto l'acceleratore. Dovrebbe bastare per dirimere quasi tutti i dubbi.
Saturn16 Novembre 2022, 17:06 #67
Originariamente inviato da: barzokk
Però Toretto è una presenza costante del forum, sembra vivere qui. Dice che non bisogna rispondere ma lo fa, e sempre in maniera provocatoria.
Comunque lui per me è una guida infallibile, fin dai thread sui vaccini, sul covid mi è stato utilissimo (ma anche altri) : quando scrive una cosa lui, io vado sicuro sul contrario.


"Mappa del Coronavirus" ci ha aiutato ad ammazzare il tempo...
barzokk16 Novembre 2022, 17:27 #68
Originariamente inviato da: Saturn
"Mappa del Coronavirus" ci ha aiutato ad ammazzare il tempo...

Ehm io dicevo per la decisione di non fare il vaccino avevo dei dubbi ma quel thread mi ha convinto definitivamente a non farlo.
E infatti poi si è dimostrata la decisione giusta, mi sono fatto il covid come tutti quanti in famiglia come poco più di un raffreddore
TorettoMilano16 Novembre 2022, 17:50 #69
Originariamente inviato da: barzokk
Ehm io dicevo per la decisione di non fare il vaccino avevo dei dubbi ma quel thread mi ha convinto definitivamente a non farlo.
E infatti poi si è dimostrata la decisione giusta, mi sono fatto il covid come tutti quanti in famiglia come poco più di un raffreddore


ti prego basta renderti ridicolo, per oggi ho già fatto il pieno di autostima
gsorrentino16 Novembre 2022, 18:40 #70
C'è una considerazione da fare che però nessuno ha fatto:

Mio fratello aveva una golf usata. Un giorno arriva al casello, lascia acceleratore e...non decelera...fa appena in tempo a centrare la porta facendo saltare la sbarra e poi stacca la chiave di alimentazione e l'auto si ferma.
In quei due secondi di panico prima della porta non ha fatto neanche in tempo a premere il freno.
Si scoprirà poi che c'era una vite che sporgeva e, allentandosi, si è sovrapposta la pedale acceleratore impedendone il ritorno in posizione di riposo.

Abbiamo una Tesla. Supponiamo lo stesso difetto, ovvero il pedale rimane premuto...premo il freno e....magicamente mi fermo...l'acceleratore non è collegato alla farfalla del motore ma bensì ad una centralina che toglie la corrente al motore nel momento che freno portandolo in fase rigenerativa.

Se il problema fosse stato il software non sarebbe rimasto il pedale dell'acceleratore premuto.

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