BMWMini
Mini Cooper SE: motore elettrico da 184 CV, autonomia di 270 km, con prezzi a partire da 33.900 euro
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Luglio 2019, alle 16:01 nel canale Auto ElettricheLa Mini Cooper SE è un modello molto importante per la casa britannica, perché si tratta della sua prima auto completamente elettrica
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFino a 60kmh i cavalli ci sono, dopo probabilmemte li fanno calare x i consumi ma con una rimappatura seria penso si potrebbe avere la potenza sempre e costante.
Poi la batteria durera 100km
Vedendo le gare di accelerazione contro le auto a benzina in effetti si vede che dopo i 100kmh perde in accelerazione
la potenza massima viene erogata tra i 60 e 75 miglia orarie (90-110km/h) circa.
ma è solo un problema di rapporti. posso anche decidere di fare un auto che fa da 0 a 100km orari in mezzo secondo e
scaricare a terra 500 CV con un rapporto cortissimo . rimane il fatto che per fare viaggiare una mini a 150km/h con il giusto rapporto bastano una 60ina di cv
al contrario. la Mini è fatta apposta per fighetti granosi che la usano per andare a prendere il giornale e come 2° auto.
credo sia l'esatto contrario. le case estere si dissanguano a progettare e produrre modelli che comprano in pochissimi, con catastrofico bilancio economico, mentre la casa nazionale ha finora rinviato e mandato avanti gli altri...
- se non fa i 400km/h è una merda
- se non fa 0-100 i 2 sec. è una merda.
- se non fa 1500km di autonomia è una merda.
le auto servono per andare da qua a la in un tempo ragionevole quando serve. Non a fare gli "sportivi".
In città andrebbero vietate auto più pesanti di 1000kg, più lunghe di 4m, e con accelerazione inferiore ai 10sec sugli 0-50. Poi che siano elettriche, a catrame o a benzina l'inquinamento si ridurrebbe comunque del 90%.
Hai presente quella cosa che si chiama evoluzione? Nell'ultimo secolo il fabbisogno di elettricità è aumentato considerevolmente eppure siamo qui... aumenterà ancora, ci adegueremo.
O credi che fino alle macchine elettriche l'umanità abbia sempre usato la stessa quantità di energia elettrica e ora ne serva di più dall'oggi al domani?
Intendiamoci, non ho mai scritto che domani dovremmo tutti comprare una macchina elettrica e anzi, ho scritto che il problema dell'inquinamento non sta li. Ma tu non stai ragionando, è giusto fartelo notare.
anzi. in futuro è abbastanza insensato che si debb ancora COMPRARE un'auto per poterla usare.
IMHO si va (o si dovrebeb andare) verso un servizio di pay-per-use di auto a guida autonoma, che a questo punto potrebbero essere anche elettriche, ma anche no, visto che l'inquinamento è dato al 90% dallo stile di guida ed al 10% dal tipo di fonte energetica.
e come detto, se qualcuno ha bisogno di sfogarsi per compensare altro, va in un kartodromo.
posso o non possa far erogare al motore gasolio/benzina/elettrico che sia 200 ma anche 300CV a 100Km/h? Certo che si, e avrò la stessa accelerazione che mi aspetto con una potenza di 200-300CV.
PS nell'elettrico non è solo un problema di rapporti....la curva coppia/rpm può essere modificata agendo sul regolatore
ti rendi conto è un'assurdità dire che una macchina da 180cv limitata a 150Km/h è equivalente ad una macchina da 60cv
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