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Mini Cooper SE: motore elettrico da 184 CV, autonomia di 270 km, con prezzi a partire da 33.900 euro

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Auto Elettriche Mini Cooper SE: motore elettrico da 184 CV, autonomia di 270 km, con prezzi a partire da 33.900 euro

La Mini Cooper SE è un modello molto importante per la casa britannica, perché si tratta della sua prima auto completamente elettrica

 
82 Commenti
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fukka7511 Luglio 2019, 09:07 #31
quasi 70mln delle vecchie lire per un mini, che sia elettrica o a benzina cambia poco, resta un prezzo fuori dal mondo.....
Paganetor11 Luglio 2019, 09:34 #32
comunque mi domando come mai tutti questi cavalli... che necessità c'è di avere 184 cavalli (e una coppia molto generosa) su una macchina simile?
Poi ovvio che se la intendono come "toy car" allora il discorso è diverso, ma anche i numeri di vendita sono bassi.

Se la vuoi piazzare come veicolo per la città e piccole escursioni (poche centinaia di km) allora i 184 cavalli sono esagerati, meglio un centinaio (che non sono comunque pochi su una macchina così, soprattutto perché hai sempre tanta coppia)
domthewizard11 Luglio 2019, 09:42 #33
Originariamente inviato da: calabar
@domthewizard
Certo che puoi farla, ti basta rabboccare qualche decina di minuti a metà percorso.
Ovvio che se viaggi di continuo diventa scomodo, ma per un viaggio ogni tanto non vedo il problema.

questo però implica che TUTTI i distributori di benzina abbiano colonnine e che ne abbiano a sufficienza (se ci sono due colonnine e 5 macchine a ricaricarsi devo aspettare mezz'ora, non dieci minuti); oltretutto parliamo di autostrade, ma se devo fare un percorso più urbano?

Originariamente inviato da: Vash88
Le stazioni di servizio come intese ad oggi avranno sempre meno senso nel futuro. Saranno sempre piu' le utility ad aprire punti di ricarica in luoghi strategici dove i mezzi sostano piu' a lungo ( centri comerciali, aeroporti, stazioni di scambio e luoghi di lavoro). Il pieno si effettuerà' durante la notte e per spostamenti di lunga percorrenza si usera' sempre piu' treno ed aereo piu' il noleggio per l'ultima parte del viaggio.

ah. quindi devo spendere quasi 40k€ per una macchina che non può portarmi dove voglio costringendomi a spendere ulteriori soldi (come se treno e aereo costassero poco) se non voglio fare il solito tragitto casa-supermercato? e se non ho un box ma tengo la macchina in strada mi tocca passare la notte in tenda al centro commerciale per ricaricarla?



puttanate a parte, l'elettrico non potrà MAI essere l'unica fonte di energia. perchè non se ne produce abbastanza per soddisfare tutta la richiesta (ci saranno 1 miliardo di auto nel mondo, no? e con la cina in continua espansione se non ci siamo ci arriveremo presto), perchè è scomodo (chi ha l'auto in strada come la ricarica?) e perchè è lento. il futuro, per come la vedo io, sarà dell'ibrido, cioè motore principale a gpl/metano/idrogeno + elettrico a supporto, non vedo altre soluzioni
Marko#8811 Luglio 2019, 10:00 #34
Originariamente inviato da: domthewizard
questo però implica che TUTTI i distributori di benzina abbiano colonnine e che ne abbiano a sufficienza (se ci sono due colonnine e 5 macchine a ricaricarsi devo aspettare mezz'ora, non dieci minuti); oltretutto parliamo di autostrade, ma se devo fare un percorso più urbano?


ah. quindi devo spendere quasi 40k€ per una macchina che non può portarmi dove voglio costringendomi a spendere ulteriori soldi (come se treno e aereo costassero poco) se non voglio fare il solito tragitto casa-supermercato? e se non ho un box ma tengo la macchina in strada mi tocca passare la notte in tenda al centro commerciale per ricaricarla?



puttanate a parte, l'elettrico non potrà MAI essere l'unica fonte di energia. perchè non se ne produce abbastanza per soddisfare tutta la richiesta (ci saranno 1 miliardo di auto nel mondo, no? e con la cina in continua espansione se non ci siamo ci arriveremo presto), perchè è scomodo (chi ha l'auto in strada come la ricarica?) e perchè è lento. il futuro, per come la vedo io, sarà dell'ibrido, cioè motore principale a gpl/metano/idrogeno + elettrico a supporto, non vedo altre soluzioni


Il futuro è l'elettrico e su questo non ci piove. L'ibrido ha senso come transizione, non come soluzione definitiva.
Il problema è che il futuro non può essere l'attuale tecnologia sulle auto elettriche.
tuttodigitale11 Luglio 2019, 10:05 #35
Originariamente inviato da: omerook
ecco ora che hai postato la spiegazione della coppia posta anche quella della potenza.

certo la supponenza non ti manca ti sei autoproclamato professore

ti invito a postare anche la semplice definizione di potenza.
hai scritto una cosa che non ha senso.
roccia123411 Luglio 2019, 10:10 #36
Originariamente inviato da: fukka75
quasi 70mln delle vecchie lire per un mini, che sia elettrica o a benzina cambia poco, resta un prezzo fuori dal mondo.....


Sono fighette e modaiole (non chiedermi dove, non l'ho mai capito, io manco la vorrei regalata una mini), è per questo che vendono a quei prezzi.
domthewizard11 Luglio 2019, 10:19 #37
Originariamente inviato da: Marko#88
Il futuro è l'elettrico e su questo non ci piove. L'ibrido ha senso come transizione, non come soluzione definitiva.
Il problema è che il futuro non può essere l'attuale tecnologia sulle auto elettriche.

e come avresti intenzione di supportare la ricarica di MILIARDI di auto elettriche? poi ripeto, dovete contare anche chi non ha un box di proprietà e lascia l'auto in strada
tuttodigitale11 Luglio 2019, 10:20 #38
ecco la curva potenza/coppia di una TESLA

Link ad immagine (click per visualizzarla)
la potenza massima viene erogata tra i 60 e 75 miglia orarie (90-110km/h) circa.
thresher325311 Luglio 2019, 10:57 #39
Originariamente inviato da: tuttodigitale
ecco la curva potenza/coppia di una TESLA

Link ad immagine (click per visualizzarla)
la potenza massima viene erogata tra i 60 e 75 miglia orarie (90-110km/h) circa.


É tutta una cospirazione, in realtà la P100D fa 75 cv, non 600. La potenza esprime il lavoro nel tempo [cit.]
Ragerino11 Luglio 2019, 11:08 #40
Correzione, il futuro è nella trazione elettrica, non nella alimentazione. Le batterie fanno schifo. Dei due è più probabile che si generi elettricità da celle a combustibile, ha più senso.
Le batterie, per quanto possano essere migliorate, richiedono comunque enormi potenze da portare ai punti di ricarica. Se vuoi ricaricare una batteria da 50KWh in 10 minuti, devi erogare 6 volte quella potenza, quindi almeno 300KW di caricatore.
Avrebbe più senso avere delle celle, che puoi 'riempire' con un combustibile, in pochi minuti.

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