BMWMini
Mini Cooper SE: motore elettrico da 184 CV, autonomia di 270 km, con prezzi a partire da 33.900 euro
di Rosario Grasso pubblicata il 10 Luglio 2019, alle 16:01 nel canale Auto ElettricheLa Mini Cooper SE è un modello molto importante per la casa britannica, perché si tratta della sua prima auto completamente elettrica
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPoi ovvio che se la intendono come "toy car" allora il discorso è diverso, ma anche i numeri di vendita sono bassi.
Se la vuoi piazzare come veicolo per la città e piccole escursioni (poche centinaia di km) allora i 184 cavalli sono esagerati, meglio un centinaio (che non sono comunque pochi su una macchina così, soprattutto perché hai sempre tanta coppia)
Certo che puoi farla, ti basta rabboccare qualche decina di minuti a metà percorso.
Ovvio che se viaggi di continuo diventa scomodo, ma per un viaggio ogni tanto non vedo il problema.
questo però implica che TUTTI i distributori di benzina abbiano colonnine e che ne abbiano a sufficienza (se ci sono due colonnine e 5 macchine a ricaricarsi devo aspettare mezz'ora, non dieci minuti); oltretutto parliamo di autostrade, ma se devo fare un percorso più urbano?
ah. quindi devo spendere quasi 40k€ per una macchina che non può portarmi dove voglio costringendomi a spendere ulteriori soldi (come se treno e aereo costassero poco) se non voglio fare il solito tragitto casa-supermercato? e se non ho un box ma tengo la macchina in strada mi tocca passare la notte in tenda al centro commerciale per ricaricarla?
puttanate a parte, l'elettrico non potrà MAI essere l'unica fonte di energia. perchè non se ne produce abbastanza per soddisfare tutta la richiesta (ci saranno 1 miliardo di auto nel mondo, no? e con la cina in continua espansione se non ci siamo ci arriveremo presto), perchè è scomodo (chi ha l'auto in strada come la ricarica?) e perchè è lento. il futuro, per come la vedo io, sarà dell'ibrido, cioè motore principale a gpl/metano/idrogeno + elettrico a supporto, non vedo altre soluzioni
ah. quindi devo spendere quasi 40k€ per una macchina che non può portarmi dove voglio costringendomi a spendere ulteriori soldi (come se treno e aereo costassero poco) se non voglio fare il solito tragitto casa-supermercato? e se non ho un box ma tengo la macchina in strada mi tocca passare la notte in tenda al centro commerciale per ricaricarla?
puttanate a parte, l'elettrico non potrà MAI essere l'unica fonte di energia. perchè non se ne produce abbastanza per soddisfare tutta la richiesta (ci saranno 1 miliardo di auto nel mondo, no? e con la cina in continua espansione se non ci siamo ci arriveremo presto), perchè è scomodo (chi ha l'auto in strada come la ricarica?) e perchè è lento. il futuro, per come la vedo io, sarà dell'ibrido, cioè motore principale a gpl/metano/idrogeno + elettrico a supporto, non vedo altre soluzioni
Il futuro è l'elettrico e su questo non ci piove. L'ibrido ha senso come transizione, non come soluzione definitiva.
Il problema è che il futuro non può essere l'attuale tecnologia sulle auto elettriche.
certo la supponenza non ti manca ti sei autoproclamato professore
ti invito a postare anche la semplice definizione di potenza.
hai scritto una cosa che non ha senso.
Sono fighette e modaiole (non chiedermi dove, non l'ho mai capito, io manco la vorrei regalata una mini), è per questo che vendono a quei prezzi.
Il problema è che il futuro non può essere l'attuale tecnologia sulle auto elettriche.
e come avresti intenzione di supportare la ricarica di MILIARDI di auto elettriche? poi ripeto, dovete contare anche chi non ha un box di proprietà e lascia l'auto in strada
Link ad immagine (click per visualizzarla)
la potenza massima viene erogata tra i 60 e 75 miglia orarie (90-110km/h) circa.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
la potenza massima viene erogata tra i 60 e 75 miglia orarie (90-110km/h) circa.
É tutta una cospirazione, in realtà la P100D fa 75 cv, non 600. La potenza esprime il lavoro nel tempo [cit.]
Le batterie, per quanto possano essere migliorate, richiedono comunque enormi potenze da portare ai punti di ricarica. Se vuoi ricaricare una batteria da 50KWh in 10 minuti, devi erogare 6 volte quella potenza, quindi almeno 300KW di caricatore.
Avrebbe più senso avere delle celle, che puoi 'riempire' con un combustibile, in pochi minuti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".