BMWMini

Mini Cooper SE: motore elettrico da 184 CV, autonomia di 270 km, con prezzi a partire da 33.900 euro

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Auto Elettriche Mini Cooper SE: motore elettrico da 184 CV, autonomia di 270 km, con prezzi a partire da 33.900 euro

La Mini Cooper SE è un modello molto importante per la casa britannica, perché si tratta della sua prima auto completamente elettrica

 
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
omerook10 Luglio 2019, 21:44 #21
limitata significa solo che il motore non eroga 184cv ma 60cv. quindi i 184cv sono specchietto per gli allocchi
thresher325310 Luglio 2019, 21:59 #22
Originariamente inviato da: omerook
limitata significa solo che il motore non eroga 184cv ma 60cv. quindi i 184cv sono specchietto per gli allocchi


Rimandato all'esame. Studi di più la prossima volta https://www.electroyou.it/admin/wiki/articolo31
https://www.reddit.com/r/explainlik...such_a_low_top/
omerook10 Luglio 2019, 22:04 #23
ecco ora che hai postato la spiegazione della coppia posta anche quella della potenza.

certo la supponenza non ti manca ti sei autoproclamato professore
Dumah Brazorf10 Luglio 2019, 22:16 #24
34k euri? Scaffale.
maxsy10 Luglio 2019, 22:55 #25
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
34k euri? Scaffale.


a partire da 34k

domanda ingenua:
vista la poca autonomia e la scarsità di colonnine vedo un alto rischio di rimanere a piedi.
a quel punto che succede?
maxsy10 Luglio 2019, 23:02 #26
doppio
Dumah Brazorf10 Luglio 2019, 23:50 #27
Originariamente inviato da: maxsy
a quel punto che succede?


Lo stesso di quando rimani a piedi con una combustione interna. Chiami il carro attrezzi.
gigioracing11 Luglio 2019, 07:13 #28
Originariamente inviato da: CYRANO
Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi come mai un'auto elettrica da 184cv fa "solo" 150 km/h ?



Clmslmsmòmslòlms


Semplice, se non vuoi che la batteria si esaurisca dopo 100km.

Continuo a preferire la cooper S, un impiantino a metano e via
TheQ.11 Luglio 2019, 07:39 #29
Quando con 20 milioni di lire (10.000€) ti compravi una bella Fiat Croma da 120 cavalli. Prezzi assurdi perché i giovani d'oggi guadagnano meno che negli anni 90. Inoltre l'automazione dei processi industriali avrebbe dovuto ridurre i costi, non aumentarli.
Marko#8811 Luglio 2019, 07:49 #30
Originariamente inviato da: Vash88
Le stazioni di servizio come intese ad oggi avranno sempre meno senso nel futuro. Saranno sempre piu' le utility ad aprire punti di ricarica in luoghi strategici dove i mezzi sostano piu' a lungo ( centri comerciali, aeroporti, stazioni di scambio e luoghi di lavoro). Il pieno si effettuerà' durante la notte e per spostamenti di lunga percorrenza si usera' sempre piu' treno ed aereo piu' il noleggio per l'ultima parte del viaggio. Abbiamo gia' una rete elettrica estesa, una rete parallela diventa poco sensata mantenendo senza poter mantenere il modo d'uso che esiste ad oggi (5 min e via) Le stazioni di servizio possono servire pochi clienti al giorno data la lunghezza delle ricariche. L'idea stessa di una stazione di servizio nasce dal fatto di non poter rifornire le macchine una volta giunti a destinazione. Meglio cominciare a pensare a come riutilizzare questi spazi.



Tranne che in situazioni di emergenza andare oltre i 150 km/h porta a grossi rischi per chi guida in caso di incidente e a consumi abnormi (piu' produzione di CO2 anche in auto elettriche finche' la produzione di corrente non sara' completamente garantita da fonti rinnovabili). Basta che si possa sbloccare tramite un pulsante in cabina(contattando la centrale d'emergenza) e sarei piu' che ben disposto all'idea.



Uno dei ruoli fondamentali dei governi e' quello di creare "politiche economiche" appunto, anche quando vanno contro la volonta' dei cittadini ma che siano a beneficio della comunita'. Se cominciamo a tagliare tutti i sussidi alle auto a combustione e si cominciano a tassare tenendo in considerazione i danni ambientali che producono (Tassa sulle emissioni di CO2) e si passano questi soldi all'acquisto di auto elettriche si vedra' un passaggio netto all'elettrico con benefici economici per l'economia (nuovi posti di lavoro generati nella creazione di tecnologie verdi) e per l'ambiente, minori emissioni di CO2 e riduzione della velocita' del riscaldamento globale. Tesla dimostra come possa esistere un mercato per queste tecnologie, quello che stanno facendo i produttori di auto a combustione e' una rincorsa per non diventare preistorici e fare la fine di Nokia quando e' uscito l'iPhone.


Il tuo discorso generale ha senso... ma pensare che la riduzione della CO2 e del riscaldamento globale si possano risolvere passando in massa all'elettrico è un'enorme puttanata. Bisognerebbe ridurre il consumismo sfrenato, lo spreco di beni, abituare la gente che in inverno si può stare tranquillamente con 20 gradi in casa e un maglione piuttosto che con 22 e la maglietta, in estate si può sopravvivere col condizionatore a 27/28 al posto che a 24, a fare al massimo due figli a testa e non 4, a smettere di prendere la macchina per fare percorsi sotto i 2 km e potremmo andare avanti all'infinito.
Solo che sono tutti comportamenti per cui qualcuno in alto (e in alcuni casi conseguentemente in basso) si metterebbe meno soldi in tasca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^