Mercedes-Benz
Mercedes elettrica troppo lenta? Se paghi migliora l'accelerazione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 28 Aprile 2023, alle 11:23 nel canale Auto ElettricheMercedes lancia in Nord America tariffe mensili, annuali o una tantum, per migliorare le prestazioni delle elettriche EQE e EQS
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTi dicono: "guarda che se vuoi 80 CV in più ti costa 3K. Li vuoi?"
"No", rispondi. "A me va bene così, è da sborone."
"Bene, ecco la tua macchina."
Dopo 3 mesi, per una qualsivoglia ragione (noia, perchè inizi a girare con autista e segretaria e sono 150Kg in più di carico... o perchè diventi sborone), ti viene il ghiribizzo e ti chiedi: "come sarebbe in questo frangente l'esperienza al volante con 80 CV in più"?
Fai attivare per 90$ la versione pompata. Ti piace? Sì / No: attivazione annuale $900 oppure visto che hai speso 150K aggiungi il 2% del costo iniziale (3K) ed hai quell'esperienza d'uso a vita (dell'auto). Il costo per quella persona è circa quanto paga per un mese la segretaria o l'autista.
Mettendola in questi termini, sarebbe accettabile?
anche "10" euro una tantum sono troppi. per me questa strategia è l'equivalente "se vuoi premere quel pulsante (tranne quello di autodistruzione :asd della macchina devi pagare"
o usi il tuo cell come hotspot e hai tutti i servizi tesla senza pagare
Incluso non vuol dire gratis... Come gli optional di serie. Vuol dire semplicemente che quando li compri sono già presenti.
Al di là del fatto di togliersi lo sfizio una volta o due, in quanti casi si usa senza farsi male o fare male ad altre persone? Tra l'altro una simile accelerazione è pure faticosa/fastidiosa. E non è "per fare un sorpasso", perché con la coppia che hanno puoi già saltarla la macchina più lenta che hai davanti...
Al di là del fatto di togliersi lo sfizio una volta o due, in quanti casi si usa senza farsi male o fare male ad altre persone? Tra l'altro una simile accelerazione è pure faticosa/fastidiosa. E non è "per fare un sorpasso", perché con la coppia che hanno puoi già saltarla la macchina più lenta che hai davanti...
ma ovviamente non cambia "niente", l'assurdità è farla pagare. vendi pure la mercedes preimpostata con la modalità "green", lasciami però la possibilità di cliccare liberamente e gratuitamente su "turbo"
Dannoso nel senso che porta ad avere una falsa sensazione di sicurezza, perché da termini di contratto il guidatore deve sempre avere le mani sul volante ed essere vigile quando guida una Tesla con pilotaggio automatico in beta su strade convenzionali, ed infatti gli incidenti mortali con questo tipo di auto sono avvenuti con guidatori distratti.
Poi quando tutto sarà a regime sono d'accordo con te che verranno salvati migliaia di utenti della strada ogni anno e quindi questo sistema sarà una conquista per l'umanità, ma per ora [U]a me[/U] non mi sembra il caso di pagare per fargli da tester e rischiare.
Un esempio è la macchina che ho io, con un 2.0 turbo diesel da 130cv, ma ci sarebbero state anche le versioni a 150cv e 170cv sempre con lo stesso 2.0 turbo diesel, ovviamente a un prezzo maggiore.
Stessa cosa vale anche per una semplice Dacia Sandero, venduta con motore da 90cv e 110cv, ma ovviamente non ci si scandalizza perché sono veicoli "classici" (con motore endotermico)
Un esempio è la macchina che ho io, con un 2.0 turbo diesel da 130cv, ma ci sarebbero state anche le versioni a 150cv e 170cv sempre con lo stesso 2.0 turbo diesel, ovviamente a un prezzo maggiore.
Stessa cosa vale anche per una semplice Dacia Sandero, venduta con motore da 90cv e 110cv, ma ovviamente non ci si scandalizza perché sono veicoli "classici" (con motore endotermico)
puoi potenzialmente far passare la tua 130 cv a 170 cliccando su un pulsante o devi portarla in officina per farla rimappare?
Devo portare in officina a far rimappare. Il problema potrebbe sorgere poi in caso di incidente perché se dovessero fare un controllo sulla potenza e notano che è sopra a quello che c'è scritto sul libretto tutti i danni causati o ricevuti dovrei pagarli io. Tutti bravi ovviamente a modificare le macchine, ma in caso di incidente? Ci hanno mai pensato?
la differenza sta proprio lì, su questa auto basta cliccare un pulsante ed è già pronta in ambedue le modalità. far pagare "pigiare un pulsante" è un'assurdità
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