Meno fondi per le auto elettriche in Francia, ma anche più sanzioni per quelle endotermiche

di pubblicata il , alle 13:05 nel canale Auto Elettriche Meno fondi per le auto elettriche in Francia, ma anche più sanzioni per quelle endotermiche

Nel 2025 ci saranno sempre incentivi per le elettriche, ma con meno plafond, e la tassa malus per i veicoli inquinanti aumenterà

 
44 Commenti
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Notturnia21 Ottobre 2024, 14:10 #11
Originariamente inviato da: Goofy Goober
70.000 euro in prima immatricolazione LOL

che vuol dire, che se importo da fuori Francia una macchina già immatricolata, bypasso la sanzione? mi ricorda qualcosa.


Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Non credo proprio, quando importi una vettura fai comunque una prima immatricolazione di quella vettura nel tuo Paese, con emissione di libretto e targhe.


banalissimo noleggio operativo dalla Germania e passa la paura..
la vettura non verrà MAI immatricolata in Francia visto che è di un'azienda tedesca, come succede qua in Italia per lo stesso motivo.
ho molti clienti con auto targate Germania o Polonia o Serbia e girano bellamente di qua senza pagare superbollo, bollo etc..
unico vincolo fare i tagliandi di la.. ma con quello che risparmiano (5-6 mila euro/anno di fregnatasse..) non è un problema farsi una vacanza pagata dallo stato una volta all'anno.

queste leggi insulse servono solo a fare cassa ma vengono dalla nazione che ha chiesto (ed ottenuto) che noi riducessimo le nostre quote latte uccidendo le mucche da latte per vendere più latte loro..

suvvia.. c'è una corsa all'autodistruzione che è quasi comica se non fosse che viviamo in Europa
acerbo21 Ottobre 2024, 14:14 #12
Originariamente inviato da: Notturnia
banalissimo noleggio operativo dalla Germania e passa la paura..
la vettura non verrà MAI immatricolata in Francia visto che è di un'azienda tedesca, come succede qua in Italia per lo stesso motivo.
ho molti clienti con auto targate Germania o Polonia o Serbia e girano bellamente di qua senza pagare superbollo, bollo etc..
unico vincolo fare i tagliandi di la.. ma con quello che risparmiano (5-6 mila euro/anno di fregnatasse..) non è un problema farsi una vacanza pagata dallo stato una volta all'anno.

queste leggi insulse servono solo a fare cassa ma vengono dalla nazione che ha chiesto (ed ottenuto) che noi riducessimo le nostre quote latte uccidendo le mucche da latte per vendere più latte loro..

suvvia.. c'è una corsa all'autodistruzione che è quasi comica se non fosse che viviamo in Europa



Secondo la convenzione di Vienna puoi circolare in un Paese con una targa straniera per un massimo di un anno consecutivo, poi sei obbligato a reimmatricolarla. Cosa molto complicata da provare mi dirai, ma questo dice la legge. Il problema vero é che se vivi in Italia o in Francia e hai la macchina presa in belgio o in germania l'assicurazione dove la fai?
nebuk21 Ottobre 2024, 14:17 #13
i francesi non si smentiscono mai
bonzoxxx21 Ottobre 2024, 14:17 #14
Originariamente inviato da: acerbo
Secondo la convenzione di Vienna puoi circolare in un Paese con una targa straniera per un massimo di un anno consecutivo, poi sei obbligato a reimmatricolarla. Cosa molto complicata da provare mi dirai, ma questo dice la legge. Il problema vero é che se vivi in Italia o in Francia e hai la macchina presa in belgio o in germania l'assicurazione dove la fai?


In Belgio o in Germania
Notturnia21 Ottobre 2024, 14:21 #15
Originariamente inviato da: TorettoMilano
il tutto è fisiologico come aumento tasse su benzina e ztl per sole elettriche, tutte quese cose a quanto pare non le avevano previste le nostre case europee. banalmente tesla si sarà beccata un sacco di incentivi in cina mentre noi in cina scendiamo a picco come vendite, le nostre case hanno avuto una lungimiranza davvero notevole


FISIOLOGICO ?

mi sa che hai le idee confuse..

forse è IDEOLOGICO.. siccome non riescono a venderle aumentano i costi delle ICE..

suvvia.. l'ho detto molti anni fa.. è la politica europea classica, confermata da decenni e anche dai politici stessi..

si articola in 3 step.

1. incentivi per gli early-adopters
2. calo ed azzeramento degli incentivi
3. aumento tassazione per chi non ha adottato la nuova politica

questo lo hanno sempre adottato su tutto..

carota e poi bastone perchè si DEVE fare come dicono loro che è giusto, sia quando è sbagliato (come in questo caso) sia quando è giusto (e non mi vengono esempi...)

visto che le sovvenzioni (costano allo stato) non funzionano, allora si passa a bastonare visto che la gente non vuole fare una cosa palesemente errata.. ma se gli tocchi il portafoglio lo fanno

perchè pensi che non stiano aumentando le tasse sulle sigarette ? primo costo per la sanità europea e prima causa di morte ed invalidità in europa ?.. perchè perderebbero votanti e soldi.. e scuse...

ma sulle auto il problema non si pone.. si deve cambiare da ICE europee a BEV cinesi e in un modo o nell'altro ci spingeranno a comprare ICE cinesi..

70 mila euro per una macchina da appena 193 g/km ?..

https://www.ilmitte.com/2023/11/ger...pa-del-carbone/

500 grammi/kWh ... per produrre energia in Germania..

bla bla bla ecologia bla bla bla eolico bla bla bla.. ma la realtà è che negli ultimi 7 giorni il valore medio è di 500 grammi/kWh per la produzione combinata di energia in germania fra bla-ecologico e CARBONE

e poi l'auto da 193 g/km è quella cattiva
Goofy Goober21 Ottobre 2024, 14:21 #16
Originariamente inviato da: acerbo
Secondo la convenzione di Vienna puoi circolare in un Paese con una targa straniera per un massimo di un anno consecutivo, poi sei obbligato a reimmatricolarla. Cosa molto complicata da provare mi dirai, ma questo dice la legge. Il problema vero é che se vivi in Italia o in Francia e hai la macchina presa in belgio o in germania l'assicurazione dove la fai?


quel discorso è valido per auto intestate a privati (a prescindere dal loro paese).

invece non vale in caso di auto intestate a società estere.

è lo stesso motivo per cui a Napoli girano una paccata di motorini e auto con targa polacca.
sono tutti intestati a società polacche, per non dover pagare le incredibili assicurazioni partenopee.
Notturnia21 Ottobre 2024, 14:24 #17
Originariamente inviato da: acerbo
Secondo la convenzione di Vienna puoi circolare in un Paese con una targa straniera per un massimo di un anno consecutivo, poi sei obbligato a reimmatricolarla. Cosa molto complicata da provare mi dirai, ma questo dice la legge. Il problema vero é che se vivi in Italia o in Francia e hai la macchina presa in belgio o in germania l'assicurazione dove la fai?


in Serbia..
e a prescindere da quello che credi che la legge dica.. non vale per i noleggi operativi visto che l'auto non è della persona che la guida..
o meglio.. visto i molti esempio che vedo qua attorno anche di persone che due per tre ha la finanza in stabilimento, sono tranquillo che si può fare e guidare bellamente l'auto immatricolata in Germania e usarla in Italia.
ho un cliente che ha una Porsche ed è la stessa da almeno 2 anni e sempre targa estera..

poi.. un anno consecutivo.. e se vado un giorno all'estero ho spezzato l'anno consecutivo ?

suvvia.. non facciamo finta di non sapere che chi ha i soldi di queste leggi se ne frega..
Goofy Goober21 Ottobre 2024, 14:25 #18
Originariamente inviato da: Notturnia
in Serbia..
e a prescindere da quello che credi che la legge dica.. non vale per i noleggi operativi visto che l'auto non è della persona che la guida..


esatto, io a poca distanza di casa ho un distacco di azienda spagnola (Scorpio), che da decenni circola con i suoi mezzi targati Spagna senza nessun problema.
acerbo21 Ottobre 2024, 14:27 #19
Originariamente inviato da: bonzoxxx
In Belgio o in Germania


Originariamente inviato da: Notturnia
in Serbia..
e a prescindere da quello che credi che la legge dica.. non vale per i noleggi operativi visto che l'auto non è della persona che la guida..
o meglio.. visto i molti esempio che vedo qua attorno anche di persone che due per tre ha la finanza in stabilimento, sono tranquillo che si può fare e guidare bellamente l'auto immatricolata in Germania e usarla in Italia.
ho un cliente che ha una Porsche ed è la stessa da almeno 2 anni e sempre targa estera..

poi.. un anno consecutivo.. e se vado un giorno all'estero ho spezzato l'anno consecutivo ?

suvvia.. non facciamo finta di non sapere che chi ha i soldi di queste leggi se ne frega.


Si appunto puo' funzionare se guidi un mezzo estero assicurato all'estero, se vivi in Italia e compri un'auto all'estero non te la assicura nessuno, la devi prima reimmatricolare.
Douglas Mortimer21 Ottobre 2024, 14:29 #20
paghi 50-60 € e magicamente l'auto non inquina più ?
Mentecatti !

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