Tesla

Le vendite di Tesla crollano in Europa: il "fattore Musk" mette in crisi il colosso dell'auto elettrica

di pubblicata il , alle 11:54 nel canale Auto Elettriche Le vendite di Tesla crollano in Europa: il "fattore Musk" mette in crisi il colosso dell'auto elettrica

Il comportamento controverso di Elon Musk e la crescente concorrenza nel mercato dei veicoli elettrici stanno causando un drastico calo delle vendite di Tesla in Europa, aprendo opportunità per i rivali.

 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Massimiliano Zocchi25 Febbraio 2025, 13:26 #11
Originariamente inviato da: suneatshours86
ma non hanno mai venduto cazzo. ma come si fa a scrivere articoli del genere. non hanno mai venduto le elettriche che crisi ha portato Musk? io questi articoli sempre a demonizzare per tendenza proprio non li reggo.


Ma se la Tesla Model Y è stata l’auto più venduta in Europa, cosa stai dicendo???
Notturnia25 Febbraio 2025, 13:41 #12
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ma se la Tesla Model Y è stata l’auto più venduta in Europa, cosa stai dicendo???


L’auto a PILE ..

https://it.motor1.com/news/748781/a...la%20classifica.

La più venduta è stata la Dacia Sandero, poi Clio, poi Golf e quarta la model Y
emanuele8325 Febbraio 2025, 13:49 #13
boh, articolo che lascia il tempo che trova. Le swasticar hanno subito un calo di vendite? mi pare che tutto il segmento si sia contratto nelle vendite. Si puó parlare di fattore musk solo se le vendite si sono contratte solo per Tesla e solo in Europa e magari bisognerebbe dare uno sguardo anche all'usato dove molti hanno messo in vendita la loro Swasticar per protesta (chi ha una Tesla se lo puó permettere eh). Se il volume di vendite delle tesla usate é aumentato dopo novembre 24 allora credo che si possa correlare all'effetto musk che a braccio teso saluta i piccioni.
Douglas Mortimer25 Febbraio 2025, 14:31 #14
E' possibile che i comunisti ragionino così, dopo tutto i media hanno scritto molti articoli politici per demonizzare Musk.
Tuttavia non è la spiegazione più plausibile dato che Tesla produce le auto migliori e ad un prezzo più basso rispetto ai competitori.
Inoltre in base a questo ragionamento fallace, i sostenitori di Musk dovrebbero comprare solo Tesla.

E' più probabile che sia un calo determinato dal fatto che la nuova Model Y è ordinabile solo da due giorni, dunque a gennaio e febbraio la gente non ha comprato aspettando il modello nuovo.
Nell'ultimo trimestre 2024 le vendite sono andate bene, sono crollate dal momento dell'annuncio della nuova Y.
pengfei25 Febbraio 2025, 14:54 #15
Originariamente inviato da: Douglas Mortimer
E' possibile che i comunisti ragionino così, dopo tutto i media hanno scritto molti articoli politici per demonizzare Musk.


Fidati che non servono i media a demonizzare Musk, si demonizza da solo con quello che scrive lui stesso su X ed più che sufficiente per allontanare i "comunisti" (che immagino per te saranno tutti quelli che non voterebbero mai AfD) che in buona parte sono anche la clientela tipo di chi si prende un'auto elettrica
Douglas Mortimer25 Febbraio 2025, 15:02 #16
Le aziende tecnologiche USA hanno sempre fatto politica, Tesla MAI e continua a non farne.
Musk ne detiene il 13%.
Tuttavia è possibile che i malati di mente adepti all'ambientalismo-progressista ragionino in maniera irrazionale.

Ad ogni modo, la nuova Model y non è disponibile per i primi mesi dell'anno, dunque perché comprare la vecchia ?
Mars9525 Febbraio 2025, 15:13 #17
Fatico anche io a credere che la causa sia l'esposizione mediatica di Musk, che tra l'altro è sempre stato un personaggio controverso.
Certo lui a esporsi così apertamente sulla scena politica non so quanto abbia fatto bene, avrebbe potuto più saggiamente sostenere chi voleva senza metterci troppo la faccia come fanno tutti gli altri.
Ma non sarebbe Musk se non si esaltasse come um bambino dell'asilo per ogni obiettivo che si fissa, è il suo pregio (quando si fissa cose come andare su Marte) e il suo difetto (come in questo caso).
WarSide25 Febbraio 2025, 15:14 #18
Originariamente inviato da: Douglas Mortimer
Tesla MAI e continua a non farne.
Musk ne detiene il 13%.


andresb25 Febbraio 2025, 15:18 #19
Tesla non ha mai venduto?
La Model Y è stata l'auto più venduta al mondo nel 2023 (in assoluto, comprese tutte le termiche):
https://it.motor1.com/news/722851/a...ute-mondo-2023/

Come spiega correttamente l'articolo i fattori del calo sono vari, ma quello di Musk, personaggio ormai per molti imbarazzante, è probabilmente il principale.
WarSide25 Febbraio 2025, 15:22 #20
Originariamente inviato da: Douglas Mortimer
E' possibile che i comunisti ragionino così, dopo tutto i media hanno scritto molti articoli politici per demonizzare Musk.


Mammaaaaaa aiutooooooo arrivano li kummunistiiiiiiihhhhh!!!1!!!Unooooo. Mi mangerannoooooo. E se non si mangiano me, si mangeranno le batterie della mia amata teslucciaaaaahhhh.

Ma speriamo che il prima possibile andiate a trovare da vicino mafiolo così da poter parlare di quanto erano belli quei giorni e lascerete in pace il pianeta.

Quasi ho più rispetto per i fascio-nazistelli che per i berluschini che hanno paura del komunista bolscevico di turno sempre pronto ad assaltarli con la falce ed il martello nei vicoli bui

Il ragionamento per ideologie dovrebbero metterlo come chiaro indice di analfabetismo funzionale e farvi un piacere riducendovi i vostri doveri civici per ridurvi il carico di lavoro (primo tra tutti quello di voto, magari).

@mods: Ma non era vietato parlare di politica su hwu? Dobbiamo veramente sorbirci la lettura di c@zz@te scritte da questi individui?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^