Le auto ibride superano quelle a benzina per la prima volta in Europa. Tutti i dati del 2024

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Auto Elettriche Le auto ibride superano quelle a benzina per la prima volta in Europa. Tutti i dati del 2024

Secondo i dati dell'Acea, le auto ibride conquistano il 32,8% del mercato europeo, superando per la prima volta quelle a benzina. Elettrico in ripresa ma sotto le attese, mentre il diesel continua il suo declino

 
54 Commenti
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Marko#8824 Ottobre 2024, 09:15 #41
Originariamente inviato da: OUTATIME
I diesel euro 6 sono diventati enormemente e inutilmente complicati con tutte le normative antinquinamento, dovrebbe bastare questo a fare terrorismo verso i diesel.
Vai a guardare su youtube qualche video delle bellezze a gasolio degli ultimi tempi

I blocchi sono per le polveri, che sono ovviamente più alte sui diesel


Ma a me del motivo fottesega, oltretutto io non ho mai avuto, e penso proprio mai avrò, un'auto a gasolio.

Rispondevo solo all'amico che diceva che "chiaramente chi vuole comprare auto oggi si interessa moltissimo al bando che ci sarà tra 11 anni... quando sarà comunque ancora permesso usare i diesel già comprati"

Non è un problema di ban fra 11 anni. Quale che siano il motivo, o se abbia senso, non mi compete.
OUTATIME24 Ottobre 2024, 09:19 #42
Originariamente inviato da: Marko#88
Ma a me del motivo fottesega, oltretutto io non ho mai avuto, e penso proprio mai avrò, un'auto a gasolio.

E a me fottesega di quello che fottesega a te.
Ma se scrivi delle cose almeno scrivile giuste: i blocchi al traffico non vengono imposti per le emissioni gassose, ma solo per le polveri, quindi citare "a parità di classe euro tra benzina e gasolio" è un nonsense
Marko#8824 Ottobre 2024, 11:15 #43
Originariamente inviato da: OUTATIME
E a me fottesega di quello che fottesega a te.
Ma se scrivi delle cose almeno scrivile giuste: i blocchi al traffico non vengono imposti per le emissioni gassose, ma solo per le polveri, quindi citare "a parità di classe euro tra benzina e gasolio" è un nonsense


E che vuoi che ti dica, hai sicuramente ragione tu.
Infatti alla popolazione interessano le polveri, non il "blocco alle euro 2 benzina ed euro 4 diesel"
Della percezione delle persone si stava parlando ma va bene così.
Chiudo ribadendo che hai ragione così sei contento.
OUTATIME24 Ottobre 2024, 11:21 #44
Originariamente inviato da: Marko#88
E che vuoi che ti dica, hai sicuramente ragione tu.
Infatti alla popolazione interessano le polveri, non il "blocco alle euro 2 benzina ed euro 4 diesel"
Della percezione delle persone si stava parlando ma va bene così.
Chiudo ribadendo che hai ragione così sei contento.

Si, hai scritto una fesseria e te l'ho fatto notare, e tu te la sei presa, ma va bene così
rigelpd24 Ottobre 2024, 11:26 #45
Originariamente inviato da: Marko#88
Il problema non è quello. Il problema è che si è fatto e si sta facendo molto terrorismo verso i diesel... e magari (siamo nel mondo delle ipotesi ovviamente) domani si sveglia qualcuno dicendo che i diesel devono pagare un "superbollo"
Oppure un qualche comune/provincia/località/passo di montagna decide che per avere l'aria pulita possono entrare solo i diesel euro 6d e tu magari hai comprato un euro 6a usato recente con l'intento di portartelo nella tomba e improvvisamente non lo puoi usare o paghi di più.
Non è che la gente è tutta cogliona e non capisce che il bando alle vendite (che peraltro riguarda tutti i termici) nel 2035, è che i diesel oggi vengono trattati peggio.
Ti basta guardare, nei comuni che applicano i blocchi, la differenza fra diesel e benzina in termini di normativa euro.


Vero ma considera anche che che al momento esistono molte ibride mild con prezzi paragonabili o anche concorrenziali al diesel
Strato154124 Ottobre 2024, 13:12 #46
Originariamente inviato da: TorettoMilano
ancora mi tocca leggere che sbagliamo a non puntare sul diesel... siamo a posto... comunque settembre 2024 auto più venduta di europa model y


ahahah ci mancava!
Ratavuloira24 Ottobre 2024, 13:49 #47
Originariamente inviato da: ferste
Davvero, NEW EU CAR REGISTRATIONS e non mettono gli usati, sti truffatori! Per fortuna che li hai smascherati!


Dimmi a che serve questa statistica parziale se non a fare titoli semipubblicitari
ferste24 Ottobre 2024, 15:52 #48
Originariamente inviato da: Ratavuloira
Dimmi a che serve questa statistica parziale se non a fare titoli semipubblicitari


Statistica parziale? Ma dove cavolo hai mai visto una statistica vendite auto con nuovo e usato insieme?!
sbaffo24 Ottobre 2024, 15:55 #49
Originariamente inviato da: OUTATIME
I blocchi sono per le polveri, che sono ovviamente più alte sui diesel
Dalla tebella wiki che ho linkato sopra i PM diventano uguali dall'euro 5 cioè dal 2011.
Direi che è terrorismo eccome, soprattutto il calo di vendite dei nuovi diesel che sono euro 6e ormai.
Mi sa che quello che scrive fesserie sei tu...
gsorrentino25 Ottobre 2024, 15:54 #50
Originariamente inviato da: sbaffo
Perchè? tra euro 6 e 7 cambia pochissimo sui motori, più che altro su freni a altro.


Forse è meglio che le rileggi le specifiche. (La tabella da te messa sono le proposte che, probabilmente ti è sfuggito, sono state inasprite).
Le Diesel più di Euro 6 non possono andare perchè bisognerebbe aumentare ulteriormente la cilindrata.
Tanto per capirsi, il 3300 dovrebbe diventare un 5000.

Ma l'hai visto il mio post sopra o mi hai messo in blacklist?

Fuori dall'europa la benza costa una frazione che da noi, il consumo non era prioritario Ti sei mai chiesto perchè in Usa le utilitarie erano 2L e circolano v6 e v8 come da noi i 4cilindri 2.0 ? Il loro motto era "nothing is better than cc" e il mezzo più venduto il Ford F-150, mentre da noi l'auto più venduta era la panda 1000 (prima anche 750).
Che gli frega a loro del diesel se mettono un 4.0 o 5.0 sotto il cofano senza problemi...


Come ho detto, trovi su internet un ottimo articolo che dimostra che i valori di coppia e potenza dei Diesel sono sovrastimati.
Altrimenti durerebbero 1/5 di quel poco che già durano (i più longevi, infatti, sono i meno spinti e più regolari).

La corsa al Diesel fu una sorta di protezionismo Europeo, perché stavano entrando motori a benzina che avrebbero dato del filo da torcere a quelli delle utilitarie europee, soprattutto in affidabilità e durata.

E nonostante questo il dieselgate ha dimostrato che si è dovuto pure barare.

Se non te ne sei accorto ti conviene studiare.

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