Le auto ibride superano quelle a benzina per la prima volta in Europa. Tutti i dati del 2024
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 22 Ottobre 2024, alle 11:20 nel canale Auto ElettricheSecondo i dati dell'Acea, le auto ibride conquistano il 32,8% del mercato europeo, superando per la prima volta quelle a benzina. Elettrico in ripresa ma sotto le attese, mentre il diesel continua il suo declino
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVai a guardare su youtube qualche video delle bellezze a gasolio degli ultimi tempi
I blocchi sono per le polveri, che sono ovviamente più alte sui diesel
Ma a me del motivo fottesega, oltretutto io non ho mai avuto, e penso proprio mai avrò, un'auto a gasolio.
Rispondevo solo all'amico che diceva che "chiaramente chi vuole comprare auto oggi si interessa moltissimo al bando che ci sarà tra 11 anni... quando sarà comunque ancora permesso usare i diesel già comprati"
Non è un problema di ban fra 11 anni. Quale che siano il motivo, o se abbia senso, non mi compete.
E a me fottesega di quello che fottesega a te.
Ma se scrivi delle cose almeno scrivile giuste: i blocchi al traffico non vengono imposti per le emissioni gassose, ma solo per le polveri, quindi citare "a parità di classe euro tra benzina e gasolio" è un nonsense
Ma se scrivi delle cose almeno scrivile giuste: i blocchi al traffico non vengono imposti per le emissioni gassose, ma solo per le polveri, quindi citare "a parità di classe euro tra benzina e gasolio" è un nonsense
E che vuoi che ti dica, hai sicuramente ragione tu.
Infatti alla popolazione interessano le polveri, non il "blocco alle euro 2 benzina ed euro 4 diesel"
Della percezione delle persone si stava parlando ma va bene così.
Chiudo ribadendo che hai ragione così sei contento.
Infatti alla popolazione interessano le polveri, non il "blocco alle euro 2 benzina ed euro 4 diesel"
Della percezione delle persone si stava parlando ma va bene così.
Chiudo ribadendo che hai ragione così sei contento.
Si, hai scritto una fesseria e te l'ho fatto notare, e tu te la sei presa, ma va bene così
Oppure un qualche comune/provincia/località/passo di montagna decide che per avere l'aria pulita possono entrare solo i diesel euro 6d e tu magari hai comprato un euro 6a usato recente con l'intento di portartelo nella tomba e improvvisamente non lo puoi usare o paghi di più.
Non è che la gente è tutta cogliona e non capisce che il bando alle vendite (che peraltro riguarda tutti i termici) nel 2035, è che i diesel oggi vengono trattati peggio.
Ti basta guardare, nei comuni che applicano i blocchi, la differenza fra diesel e benzina in termini di normativa euro.
Vero ma considera anche che che al momento esistono molte ibride mild con prezzi paragonabili o anche concorrenziali al diesel
ahahah ci mancava!
Dimmi a che serve questa statistica parziale se non a fare titoli semipubblicitari
Statistica parziale? Ma dove cavolo hai mai visto una statistica vendite auto con nuovo e usato insieme?!
Direi che è terrorismo eccome, soprattutto il calo di vendite dei nuovi diesel che sono euro 6e ormai.
Mi sa che quello che scrive fesserie sei tu...
Forse è meglio che le rileggi le specifiche. (La tabella da te messa sono le proposte che, probabilmente ti è sfuggito, sono state inasprite).
Le Diesel più di Euro 6 non possono andare perchè bisognerebbe aumentare ulteriormente la cilindrata.
Tanto per capirsi, il 3300 dovrebbe diventare un 5000.
Fuori dall'europa la benza costa una frazione che da noi, il consumo non era prioritario Ti sei mai chiesto perchè in Usa le utilitarie erano 2L e circolano v6 e v8 come da noi i 4cilindri 2.0 ? Il loro motto era "nothing is better than cc" e il mezzo più venduto il Ford F-150, mentre da noi l'auto più venduta era la panda 1000 (prima anche 750).
Che gli frega a loro del diesel se mettono un 4.0 o 5.0 sotto il cofano senza problemi...
Come ho detto, trovi su internet un ottimo articolo che dimostra che i valori di coppia e potenza dei Diesel sono sovrastimati.
Altrimenti durerebbero 1/5 di quel poco che già durano (i più longevi, infatti, sono i meno spinti e più regolari).
La corsa al Diesel fu una sorta di protezionismo Europeo, perché stavano entrando motori a benzina che avrebbero dato del filo da torcere a quelli delle utilitarie europee, soprattutto in affidabilità e durata.
E nonostante questo il dieselgate ha dimostrato che si è dovuto pure barare.
Se non te ne sei accorto ti conviene studiare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".