Le auto ibride superano quelle a benzina per la prima volta in Europa. Tutti i dati del 2024
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 22 Ottobre 2024, alle 11:20 nel canale Auto ElettricheSecondo i dati dell'Acea, le auto ibride conquistano il 32,8% del mercato europeo, superando per la prima volta quelle a benzina. Elettrico in ripresa ma sotto le attese, mentre il diesel continua il suo declino
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDavvero, NEW EU CAR REGISTRATIONS e non mettono gli usati, sti truffatori! Per fortuna che li hai smascherati!
[I]"mentre Stellantis registra una significativa contrazione del 27,1%. Tesla, BMW, [u]Toyota[/u] e Volvo mostrano invece una crescita [U]positiva[/U], in controtendenza rispetto al mercato generale"[/I]
coi saluti di Toyoda
Ma che Tesla positiva
https://www.acea.auto/files/Press_r...tember_2024.pdf
solo a Settembre è positiva, guarda gennaio-settembre, EU
Tesla -7.6%
Toyota +15.4%
E inoltre, Italia
auto pile 48,217 su 1,202,447 totale, fa il 4%
Sarà che il "@fan più attivi passate parola" dei teslari non ha funzionato ?
Se smetti di guardare FB e Tik Tok magari ne indovini una...
Vero...ma solo per il 3,3...
No, non potrà mai essere omologato Euro 7 (figurati oltre), quindi....
Non te lo diciamo per non impressionarti, ma è così.
Dovresti domandarti perché il DIESEL va (anzi andava) tanto solo in Europa.
E se cerchi bene su internet scoprirai un'amara verità...al cui confronto gli aiuti di stato Cinesi impallidiscono.
si infatti chiaramente chi vuole comprare auto oggi si interessa moltissimo al bando che ci sarà tra 11 anni... quando sarà comunque ancora permesso usare i diesel già comprati
Perchè? tra euro 6 e 7 cambia pochissimo sui motori, più che altro su freni a altro.
Dovresti domandarti perché il DIESEL va (anzi andava) tanto solo in Europa.
E se cerchi bene su internet scoprirai un'amara verità...al cui confronto gli aiuti di stato Cinesi impallidiscono.
Fuori dall'europa la benza costa una frazione che da noi, il consumo non era prioritario Ti sei mai chiesto perchè in Usa le utilitarie erano 2L e circolano v6 e v8 come da noi i 4cilindri 2.0 ? Il loro motto era "nothing is better than cc" e il mezzo più venduto il Ford F-150, mentre da noi l'auto più venduta era la panda 1000 (prima anche 750).
Che gli frega a loro del diesel se mettono un 4.0 o 5.0 sotto il cofano senza problemi...
https://en.wikipedia.org/wiki/Europ...ssion_standards
e consumano meno, quindi meno CO2.
I dati bisogna saperli leggere, i suoi sono totalmente falsati dai camion.
Sì certo quelli sono test di laboratorio, appena vai in strada però la realtà è diversa:
those of petrol vehicles certified to the same standard. Emissions of diesel Euro 6d are 74% lower than pre-RDE Euro 6 vehicles. Euro 6d petrol vehicles are the only passenger car group found to have average on-road emission levels below laboratory limits
https://theicct.org/wp-content/uplo...-6d-TEMP_EN.pdf
Le tue frecciatine da asilo nido sono onestamente patetiche
those of petrol vehicles certified to the same standard. Emissions of diesel Euro 6d are 74% lower than pre-RDE Euro 6 vehicles. Euro 6d petrol vehicles are the only passenger car group found to have average on-road emission levels below laboratory limits
Si, ma hai preso solo i Nox che sono il punto dolente delle diesel, nello schemino che ho postato infatti sono in rosso perchè più alti dei benzina già del 33% secondo gli standard. Poi comunque secondo le regole ci sono delle tolleranze previste tra il test in lab e il RDE, nel tuo link c'è un bel grafico che mostra i risultati, superiori ovviamente ma non così tragici, dove però mancano gli ultimi 6d (non temp) che sono ulteriormente migliorati.
Invece al contrario il CO (l'altro in rosso) nei diesel è la metà dei benza.
Direi che a spanne si compensano.
Tutti gli altri sono identici.
Le differenze comunque anche volendo prendere solo i nox, quindi 60%, sono molto inferiori ai dati Arpa del precedente link (motor1) che sono ovviamente influenzati anche dai km percorsi e dai mezzi pesanti. Se vai in tangenziale a milano, soprattutto in certi orari, in prima corsia c'è un muro di camion che fai fatica ad uscire.
La CO2 (che non rientra tra gli inquinanti quindi non è nello schema, ma tra i gas serra) invece è direttamente proporzionale ai consumi, che sono notoriamente inferiori sui diesel.
Il problema non è quello. Il problema è che si è fatto e si sta facendo molto terrorismo verso i diesel... e magari (siamo nel mondo delle ipotesi ovviamente) domani si sveglia qualcuno dicendo che i diesel devono pagare un "superbollo"
Oppure un qualche comune/provincia/località/passo di montagna decide che per avere l'aria pulita possono entrare solo i diesel euro 6d e tu magari hai comprato un euro 6a usato recente con l'intento di portartelo nella tomba e improvvisamente non lo puoi usare o paghi di più.
Non è che la gente è tutta cogliona e non capisce che il bando alle vendite (che peraltro riguarda tutti i termici) nel 2035, è che i diesel oggi vengono trattati peggio.
Ti basta guardare, nei comuni che applicano i blocchi, la differenza fra diesel e benzina in termini di normativa euro.
I diesel euro 6 sono diventati enormemente e inutilmente complicati con tutte le normative antinquinamento, dovrebbe bastare questo a fare terrorismo verso i diesel.
Vai a guardare su youtube qualche video delle bellezze a gasolio degli ultimi tempi
I blocchi sono per le polveri, che sono ovviamente più alte sui diesel
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