Lancia

Lancia Ypsilon, via a ordini e produzione: tre allestimenti, ibrida o elettrica

di pubblicata il , alle 11:36 nel canale Auto Elettriche Lancia Ypsilon, via a ordini e produzione: tre allestimenti, ibrida o elettrica

Dopo molte presentazioni e anteprime, Lancia apre ufficialmente gli ordini per la nuova Ypsilon, con gamma semplice in tre allestimenti, motore ibrido o elettrico

 
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tasslehoff02 Maggio 2024, 15:56 #11
Originariamente inviato da: gomax
Non ce ne accorgiamo ancora, ma l'auto di proprietà all'atto pratico è sulla via dell'estinzione.
Non credo proprio, semmai l'auto di proprietà Stellantis è sulla via dell'estinzione, perchè le persone normali continuano a comprare auto, Dacia, Dr e altri marchi low cost.

Quei geni di Stellantis han pensato di alzare il tiro per aumentare i margini, lasciando così scoperto il target delle utilitarie low cost che da sempre era uno dei punti di forza di Fiat.

Giustamente qualcun altro è corso a riempire quel vuoto e ora il mercato ha già abbassato il finestrino e si intravede già un bel dito medio uscire in direzione di John Elkann
Strato154102 Maggio 2024, 18:33 #12
Originariamente inviato da: Tasslehoff
Non credo proprio, semmai l'auto di proprietà Stellantis è sulla via dell'estinzione, perchè le persone normali continuano a comprare auto, Dacia, Dr e altri marchi low cost.

Quei geni di Stellantis han pensato di alzare il tiro per aumentare i margini, lasciando così scoperto il target delle utilitarie low cost che da sempre era uno dei punti di forza di Fiat.

Giustamente qualcun altro è corso a riempire quel vuoto e ora il mercato ha già abbassato il finestrino e si intravede già un bel dito medio uscire in direzione di John Elkann


Mah tra limiti di circolazione delle termiche, evoluzione dei pacchi batteria delle elettriche che rendono obsolete quelle di un paio d'anni prima, obsolescenza dei sistemi informatici.. Le auto stanno diventando sempre più come gli smartphone.. Inoltre più passa e meno cultura automobilistica abbiamo, perchè per i nuovi arrivati sono solo un servizio e non qualcosa di più..
Inoltre i prezzi del nuovo hanno raggiunto valori di un bilocale in periferia anche per una compatta media, ergo moltissimi si stanno arrendendo a rate perenni stile servizio in abbonamento..
Ed è dove vogliono portarci..
zappy02 Maggio 2024, 19:00 #13
Originariamente inviato da: gomax
Prezzi avulsi dalla realtà, persino le versioni termiche hanno subìto una vera e propria operazione di revisione del segmento di appartenenza del modello. Vorrei vedere gli studi di settore passati sulle scrivanie di Stellantis prima di prendere le decisioni che hanno portato al processo di produzione e posizionamento delle nuove Y e Junior. Forse loro, rispetto a noi utenti ignoranti, hanno un qualche elemento dell'equazione che a noi sfugge, magari contrariamente al sentore generale saranno un successo.

Certo
l'"elemento che ti sfugge" è che sono prezzi normali nel resto d'Europa dove è normale che gli stipendi aumentino.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Alfhw02 Maggio 2024, 21:01 #14
24.900 euro per un 1,2 litri a 3 cilindri, 100 CV totali, con sistema ibrido a 48 volt. Su altri siti c'è scritto che il suo motore elettrico dovrebbe avere appena 29 cv.
La Toyota Yaris ha lo stesso prezzo di listino ma la versione ibrida ha un motore elettrico da 80 cv. Gli interni della Lancia saranno più eleganti e costosi però un ibrido con motore elettrico da 29 cv mi sembra un po' scarso per il 2024.
Cromwell02 Maggio 2024, 21:10 #15
Originariamente inviato da: zappy
Certo
l'"elemento che ti sfugge" è che sono prezzi normali nel resto d'Europa dove è normale che gli stipendi aumentino.
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Dai che tra qualche anno i nostri stipendi faranno tanto ingolosire tutti gli imprenditori che hanno spostato la produzione all'estero.
Finalmente toccherà a noi, e si ricomincierà. E' una ruota che gira
gomax03 Maggio 2024, 00:32 #16
Originariamente inviato da: zappy
Certo
l'"elemento che ti sfugge" è che sono prezzi normali nel resto d'Europa dove è normale che gli stipendi aumentino.
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Se è davvero questo l'elemento chiave, cioè che hanno già calcolato come danno collaterale il flop in Italia confidando nel successo in Europa, tanto di cappello. Ma anche provando ad immedesimarmi in un qualsiasi altro utente europeo, non capisco a parità di prezzo cosa dovrebbe farmi preferire questi giocattoli Peugeot...

Ciao
Marko#8803 Maggio 2024, 06:54 #17
Originariamente inviato da: gomax
Iniziata la produzione di massa, ottimo. I piazzali di stoccaggio si stanno scaldando
Prezzi avulsi dalla realtà, persino le versioni termiche hanno subìto una vera e propria operazione di revisione del segmento di appartenenza del modello. Vorrei vedere gli studi di settore passati sulle scrivanie di Stellantis prima di prendere le decisioni che hanno portato al processo di produzione e posizionamento delle nuove Y e Junior. Forse loro, rispetto a noi utenti ignoranti, hanno un qualche elemento dell'equazione che a noi sfugge, magari contrariamente al sentore generale saranno un successo.

Ciao


Hai visto quanto costano le auto della concorrenza dello stesso segmento si?
Non che sia un bene eh ma sono i prezzi di oggi.

Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
È una comunissima [S]rateizzazione[/S] inculata di quelle odierne, dove il marchio mira a tenere il cliente, che dopo i tre anni di rate perde l'anticipo, restituisce la vettura senza riscattarla, e parte con altri tre anni di rate su una vettura diversa, magari con sconto sul nuovo anticipo


Fixed

Originariamente inviato da: Alfhw
24.900 euro per un 1,2 litri a 3 cilindri, 100 CV totali, con sistema ibrido a 48 volt. Su altri siti c'è scritto che il suo motore elettrico dovrebbe avere appena 29 cv.
La Toyota Yaris ha lo stesso prezzo di listino ma la versione ibrida ha un motore elettrico da 80 cv. Gli interni della Lancia saranno più eleganti e costosi però un ibrido con motore elettrico da 29 cv mi sembra un po' scarso per il 2024.


Concordo.
Mparlav03 Maggio 2024, 07:24 #18
Considerata la percentuale di patentati over 65 in Italia, occorre anche considerare la minore propensione al cambio dell'auto in questa fascia d'età, oltre le ragioni economiche.
Una volta in pensione, si fanno meno chilometri e quando c'è da fare il viaggetto, si usano altri mezzi.
Si può tirare avanti con la vecchia auto di 5-10 anni presa durante il lavoro.
cronos199003 Maggio 2024, 07:31 #19
Sarei curioso di sapere quanti modelli sono stati prodotti da Pegeout negli ultimi 5 anni
Unrue03 Maggio 2024, 07:42 #20
Originariamente inviato da: zappy
Certo
l'"elemento che ti sfugge" è che sono prezzi normali nel resto d'Europa dove è normale che gli stipendi aumentino.
Link ad immagine (click per visualizzarla)


Ok, ma come possono non tenerne conto se vogliono vendere anche in Italia? Che poi non si lamentino se non le compra nessuno.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^