Lancia
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzione: tre allestimenti, ibrida o elettrica
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 02 Maggio 2024, alle 11:36 nel canale Auto ElettricheDopo molte presentazioni e anteprime, Lancia apre ufficialmente gli ordini per la nuova Ypsilon, con gamma semplice in tre allestimenti, motore ibrido o elettrico
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPunteranno a venderle altrove
MI sembra davvero intelligente ammazzare in partenza il mercato principale. Le Lancia all'estero non se le fila nessuno.
In strada le Polo da 25mila euro le vedi? Mi pare di si. Le 208 da altrettanto? Anche. Tutti i B/C Suv (T-cross, T-roc, Jeep finte varie, 2008, Mokka) che ridi e scherzi 30mila euro costano? Dalle mie parti si vedono... quindi deduco che, almeno dove giro io, la Ypsilon potrà vendere; se non lo farà sarà per estetica, motori, guidabilità, tutto quello che vuoi... ma non per il prezzo, le macchine che costano così (e che sono altrettanto dei cessi a pedali) ci sono e vengono vendute.
Certo, probabilmente molte sono con le formule di rate perenni ma questo è un problema di qualcuno altro.
La Toyota Yaris ha lo stesso prezzo di listino ma la versione ibrida ha un motore elettrico da 80 cv. Gli interni della Lancia saranno più eleganti e costosi però un ibrido con motore elettrico da 29 cv mi sembra un po' scarso per il 2024.
stai facendo l'errore di confrontare una "mild" hybrid che non può fare nemmeno un centimetro a motore spento con una FULL hybrid che potenzialmente fa più di un km
siamo nel 2024. imparate a distinguere i tipi di powertrain che vendono
le vendono perchè non costano 25.000
costano SOLO 299
al mese.
allora la comprano
Primo caso: 24900
Con anticipo e maxirata: devo tirare fuori (ok, in due momenti diversi) sull'unghia un totale di 22105. In pratica, rateizzano 3000 su 25000
Secondo caso: 34900
Anticipo e maxirata sono 28000 circa... quindi sono 7000 rateizzati
Ma che senso hanno ste cose?
FIXED
Ma perché nel HULO la devi prendere TU, mica loro!!
Certo, probabilmente molte sono con le formule di rate perenni ma questo è un problema di qualcuno altro.
Non conta il "dalle mie parti", ma le analisi di vendite a livello nazionale. La Y era un'utilitaria, ed ha avuto successo per quello. Da qua a venderla a quei prezzi ce ne passa.
Una volta in pensione, si fanno meno chilometri e quando c'è da fare il viaggetto, si usano altri mezzi.
Si può tirare avanti con la vecchia auto di 5-10 anni presa durante il lavoro.
Adesso vogliamo tirare in ballo l'età anagrafica per giustificare il mega FLOP che praticamente tutte le vetture elettriche ( a parte Tesla) stanno facendo nel mercato?!
Tra l'altro sono proprio i pensionati ad avere più risorse per cambiare auto ( non prendiamo come al solito gli estremi)..
La minore propensione a cambiare auto semmai è nelle fascia più gen Z! Perchè non hanno voglia e denaro per l'auto, mentre chi è nella fascia età famiglia 30-50 ha difficoltà perchè serve una vettura capiente ma non troppo costosa!
rateizzi qualcosa che vuoi comprare, non un servizio in abbonamento.
certe pratiche commerciali andrebbero recensite per quello che sono, e non normalizzate all'esser la bontà assoluta in quanto "comunissime"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".