Lancia

Lancia Ypsilon elettrica, è ufficiale il modello che segna la rinascita del marchio

di pubblicata il , alle 17:18 nel canale Auto Elettriche Lancia Ypsilon elettrica, è ufficiale il modello che segna la rinascita del marchio

Dopo le foto svelate in anteprima, ora la nuova Lancia Ypsilon è ufficiale. Presentata con l'edizione limitata Cassina, c'è un'offerta con rate da 200 euro al mese

 
106 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OrazioOC15 Febbraio 2024, 10:32 #41
Originariamente inviato da: AceGranger
al dilà del prezzo insensato, 4,10 metri di macchina NON sono un'utilitaria.....


gli hanno aggiunto piu di 30 cm, è grossa quasi come una Golf


E non hai ancora visto quanta lunghezza prenderà la Panda Serba che faranno uscire a luglio rispetto all'attuale(passerà dai 3.65m odierni ai 4m circa, e avrà una larghezza di 1.78m vs 1.65m di oggi).

Brutto trend quello dell'aumento delle dimensioni, perchè le nostre strade di certo non si allargheranno da sole.
AceGranger15 Febbraio 2024, 10:36 #42
Originariamente inviato da: OrazioOC
E non hai ancora visto quanta lunghezza prenderà la Panda Serba che faranno uscire a luglio rispetto all'attuale(passerà dai 3.65m odierni ai 4m circa, e avrà una larghezza di 1.78m vs 1.65m di oggi).

Brutto trend quello dell'aumento delle dimensioni, perchè le nostre strade di certo non si allargheranno da sole.



l'attuale trend è quello di mantenere il nome, far salire le auto di classe e poi eventualmente lanciare nuove auto piccole, o addirittura abbandonare la fascia delle utilitarie poco remunerativa, visto anche l'arrivo della nuove citycar -quadricicli pesanti che vanno ad intaccare quella fascia.
bagnino8915 Febbraio 2024, 11:04 #43
Ma pensano davvero di venderle a qualcuno?

I cinesi si prenderanno tutto il mercato a queste condizioni, altro che dazi UE.
sbaffo15 Febbraio 2024, 11:14 #44
rispondo a tutti senza quotare, a ognuno il suo...

la Panda dal 2019 al 2023 è aumentata del 40%, e non è certo diventata di lusso. (avevo postato la foto di 4R ma non riesco a ritrovarla)

per l'intelligent speed assist (ISA, legge i cartelli stradali) che entrerà in vigore a luglio sulle auto nuove, in realtà farà solo un cicalino se superi i limiti, è previsto forse in futuro che ti rallenti l'auto ma non adesso. Ecco un articolo dove l'hanno provato ed è un disastro:
https://www.quattroruote.it/news/ev...eed_assist.html
la solita fuga in avanti dell'europa, cose che non sono testate nè (ancora) attuabili spinte per ideologia o in questo caso smania di controllo.
Il risultato sarà ovviamente quello che dice l'articolo, dopo centinaia di falsi positivi disattivazione o indifferenza.
Solo una rottura di @@ in più, che sarà comunque pagata dagli acquirenti anche se inutile.

Tornando alla Lancia, noto solo adesso i fari integrati negli angoli del paraurti, idea geniale che farà felici i ricambisti.
In pratica diventerà come le stampanti inkjet, paghi di più per i refill/ricambi che per l'auto.
bobby1015 Febbraio 2024, 11:23 #45
Originariamente inviato da: AceGranger
al dilà del prezzo insensato, 4,10 metri di macchina NON sono un'utilitaria.....


gli hanno aggiunto piu di 30 cm, è grossa quasi come una Golf


Ha le dimensioni di una Polo, la Golf è lontana è una segmento C.

Per i sensori che leggono i cartelli stradali non è fattibile perché abbiamo una segnaletica completamente sballata e datata.
Ricordatevi che siamo sempre in Italia queste soluzioni High tech fanno ridere.
L adas della segnaletica esiste ma legge e avvisa solo non interviene sulla velocità ed è disattivabile.
cronos199015 Febbraio 2024, 11:24 #46
Originariamente inviato da: eroe_invincibile
Perbacco. 40k per un utilitaria a pile. Bella ma accidenti se costano queste utilitarie.
Sinceramente non mi sembra proprio un'utilitaria. Solo di lunghezza sono 4,08 metri.
sutek15 Febbraio 2024, 11:36 #47
Ma stiamo scherzando 40K per un'utilitaria? Se dovessi prendere un'elettrica a questo punto molto meglio una Tesla. Poi come linea parliamone, somiglia più ad una Mito ristilizzata. Poi è una politica di prezzi per non venderle; chi ha soldi compra sicuramente altro e chi non ne ha, certo non può buttare 40k in un elettrodomestico a pile. Tra poco tutti in bus visto che con le norme euro 6...euro 7 ecc. non potremo neppure fare come i cubani, con le pezze al culo e auto di oltre 60 anni.
Goofy Goober15 Febbraio 2024, 11:51 #48
Originariamente inviato da: cronos1990
Sinceramente non mi sembra proprio un'utilitaria. Solo di lunghezza sono 4,08 metri.


Originariamente inviato da: AceGranger
al dilà del prezzo insensato, 4,10 metri di macchina NON sono un'utilitaria.....


gli hanno aggiunto piu di 30 cm, è grossa quasi come una Golf


è la Golf l'anomalia del segmento C essendo solo 4,25cm. Se guardi una Leon è 4,40mt, la 308 è 4,35mt.

ma vi dimenticate che la Golf nacque proprio come utilitaria ai tempi.

poi VW l'ha riposizionata quando nacque la Polo.

Le utilitarie hanno sempre orbitato attorno ai 4 metri, standone sempre al limite, vedi le varie Clio, Fiesta, Corsa, Yaris e via dicendo.

Oggi una delle poco utilitarie segmento B sotto i 4 metri è la Yaris berlina che è 3.995cm, ma il costo che ha, considerato che viene venduta solo ibrida, è più simile ad una segmento C

utilitaria is not a city car (ossia quelle come la Panda, sotto i 3.80mt).

4.08 sono utilitaria piena, conta la scocca e gli spazi interni, ci levi un paraurti e sei a 4 tondi

non è che ora tutte le case automobilistiche devono poter fare come Skoda che prende la VW Polo, ci mette una scocca da 4,3mt, e te la vende come Skoda Scala spacciandola per segmento C. NON E' una C, puoi anche fare la Polo Limo che resterà sempre una polo, lunga 5 metri o 6...

Originariamente inviato da: AceGranger
l'attuale trend è quello di mantenere il nome, far salire le auto di classe e poi eventualmente lanciare nuove auto piccole, o addirittura abbandonare la fascia delle utilitarie poco remunerativa, visto anche l'arrivo della nuove citycar -quadricicli pesanti che vanno ad intaccare quella fascia.


ma la realtà è che l'auto non sale affatto di classe, perchè i componenti restano quelli della classe inferiore.

sta al mercato farsi meno deficiente e comprendere che se mettono in vendita di quadricicli elettrici allora magicamente non sono diventati automobili di semgento B perchè costano come le B di qualche anno fa.
bobby1015 Febbraio 2024, 12:44 #49
Originariamente inviato da: Goofy Goober
è la Golf l'anomalia del segmento C essendo solo 4,25cm. Se guardi una Leon è 4,40mt, la 308 è 4,35mt.

ma vi dimenticate che la Golf nacque proprio come utilitaria ai tempi.

poi VW l'ha riposizionata quando nacque la Polo.

Le utilitarie hanno sempre orbitato attorno ai 4 metri, standone sempre al limite, vedi le varie Clio, Fiesta, Corsa, Yaris e via dicendo.

Oggi una delle poco utilitarie segmento B sotto i 4 metri è la Yaris berlina che è 3.995cm, ma il costo che ha, considerato che viene venduta solo ibrida, è più simile ad una segmento C

utilitaria is not a city car (ossia quelle come la Panda, sotto i 3.80mt).

4.08 sono utilitaria piena, conta la scocca e gli spazi interni, ci levi un paraurti e sei a 4 tondi


Le segmento B cioè Clio, Corsa, Fiesta, Polo ecc sono sempre state ben al di sotto dei 4metri. Nel 2005 la Grande Punto credo sia stata la prima a raggiungere e superare i 4m (4,04m) e negli anni a seguire tutte le altre l hanno raggiunta.
sbaffo15 Febbraio 2024, 13:06 #50
Originariamente inviato da: bobby10
Le segmento B cioè Clio, Corsa, Fiesta, Polo ecc sono sempre state ben al di sotto dei 4metri. Nel 2005 la Grande Punto credo sia stata la prima a raggiungere e superare i 4m (4,04m) e negli anni a seguire tutte le altre l hanno raggiunta.
Si, come dici tu fino ai primi anni 2000, ormai si è spostato tutto.
Ricordo che per trovare una 10ina di anni fa un'auto (4 porte) max 3.90m per mia madre ho dovuto faticare, c'era la yaris e poco altro . Andai a vedere anche la lancia Y ma costava 3-4k in più e aveva il motore bicilindrico della 500 che faceva un rumore da tagliaerba.

Comunque, a chi lo chiedeva sopra, la Lancia ormai vendeva solo in italia e solo la Y, si era ritirata dagli ultimi mercati esteri pochi anni fa.
ecco, nel 2017: https://www.motori.it/mercato/61416...ti-europei.html
non così pochi anni fa, credevo dopo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^