Rimac
La Rimac Nevera batte il record al Nürburgring, si celebra con 12 esemplari Time Attack | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Agosto 2023, alle 12:11 nel canale Auto ElettricheLa hypercar croata Rimac Nevera batte un altro record, e per festeggiare la casa realizzerà una edizione super limitata. Il video del record è impressionante
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoComunque non dubito che tra qualche anno ci sarà il sorpasso. Per le competizioni, dove la distanza di gara è parecchio superiore, servirà invece molto più tempo.
Prova a pensare cosa succederà quando le batterie avranno una densità superiore, e la gestione sw migliorerà ulteriormente.
Poi pensa anche ai margini di miglioramento che può avere un'auto termica.
non bisogna pensarlo, bisogna farlo e a oggi siamo ancora non in alto mare, de più. Il tutto senza considerare quanto degradano coi continui processi di scarica carica sempre più estremi... Quando e SE toglieranno MEZZA TONNELLATA certamente se ne potrà discutere, il motore elettrico in se è ottimo, è indiscutibile (longevità, leggerezza, densità di potenza, coppia istantanea) è il resto che fa acqua e per quanto si sta vedendo migliorare la parte critica non è ne facile ne scontato, almeno se si puntano a risultati di rilievo...
Già questo, in un uso più standard, probabilmente ribalta la situazione...
Tu non ne capisci molto di auto e di EV, vero?
Tu sei un genio un luminare ed un progettista del settore vero?
quindi il top brum brum stradale da 5 secondi al top elettrico stradale secondo questi numeri... mi sembra un ottimo risultato considerando da una parte hai Porsche e dall'altra hai rimac.......
bio
che vai dicendo?
La GT3 non è manco per sbaglio il top brum brum stradale. I 7 minuti flat sono terreno per "normali" supercar a dinasauri che costano 3/4 x volte meno della rimac e con meno della metà della potenza.
Be' genio magari no, ma visti gli enormi errori nel tuo post, sicuramente ne so più di te.
inizia ad argomentare. E indica, di preciso, gli enormi errori. Tutto orecchi. A oggi continuiamo a essere quota X quintali per le batterie per 60-65kwh, a salire oltre si sale ulteriormente sul peso, senza se ma e secondo me. Le stato solido son ancora lungi da essere uno standard e si portano cmq appresso altre problematiche. Ora illuminaci con tutta la tua conoscenza e mostraci gli abnormi miglioramenti che ci attendono da qui a breve, io e il resto degli idioti, rispetto a te "che ne capisci", continuiamo a vedere pesi intorno alle 2tonnellate per a malapena 400km di autonomia (DICHIARATA e MAI raggiunta di fatto, come le termiche eh, ci mancherebbe)
Ancora con questa storia dell’autonomia
Come se tutti dovessero fare 400 km di fila, al giorno. Pensa a cose più intelligenti, come la sicurezza, innanzi tutto. E, se ti vuoi divertire, alle prestazioni. Se vogliamo vedere il peso, una model 3 pesa tra i 1.700 e i 1.800 kg, un’alfa Giulia tra 1500 e i 1600. Ci ballano 200 kg, incredibile. Una differenza davvero imbarazzante.
Una serie 3 bmw pesa da 1500 a 1800 kg. 1800 kg, come la Model 3 più pesante. Ed è un’auto che ha prestazioni inferiori, è meno sicura, ed è meno efficiente. Ergo, ti costa molto di più mantenerla, per avere molto meno.
Ah, ma deve uscire la model 3 Highland, che probabilmente peserà meno e avrà più autonomia. Ed esce nel giro di un mese, non nel 2028.
Le batterie e le EV peseranno sempre meno, e saranno sempre più efficienti.
I dinosauri a combustione hanno 0 possibilità di miglioramento. Ora di fatto le EV sono più o meno allo step dell’iPhone 4, nel giro di qualche anno la differenza sarà analoga a quella con l’iPhone 14.
PS: E no, non è perchè li si fa in un giorno i 400 km, piantatela voi co sta scemenza del "nessuno li fa tutti in una volta", che poi e soprattutto chi diamine ha detto che è per quello? interessa l'autonomia perchè fai un pieno e poi se ne riparla dopo 2/3 settimane senza altri sbattimenti in inframezzo avendo già alte noie cui pensare durante la settimana (e si che impiegherei cmq meno tempo...)
Buon proseguimento.
Mah, ci sarebbe da parlare di megacasting e simili, ma immagino avresti lo stesso da dire e ti inventeresti qualcosa altro per ribattere.
Mentre le EV migliorano sempre più.
Pensa che i miei amici con le EV non perdono nemmeno più tempo per andare dal distributore a fare il pieno, si svegliano la mattina e l'auto è carica.
E già, perché le prestazioni sono lo 0-100, infatti.
Anche a te, e mentre prosegui pensa al tema sicurezza, che è quello più importante (ma, vedo, anche quello più ignorato).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".