Rimac
La Rimac Nevera batte il record al Nürburgring, si celebra con 12 esemplari Time Attack | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 21 Agosto 2023, alle 12:11 nel canale Auto ElettricheLa hypercar croata Rimac Nevera batte un altro record, e per festeggiare la casa realizzerà una edizione super limitata. Il video del record è impressionante
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSul tema sicurezza si si, sicurissime le elettriche, i mezzi più pesanti fanno pochissimo danno quando impattano. Siamo pieni di guai sulla sicurezza dovuti al motore termico, meno male che ci sono le pile a ruote ora e la gente smetterà di crepare per strada.
E qui chiudo davvero, il caldo mi basta
Sul tema sicurezza si si, sicurissime le elettriche, i mezzi più pesanti fanno pochissimo danno quando impattano. Siamo pieni di guai sulla sicurezza dovuti al motore termico, meno male che ci sono le pile a ruote ora e la gente smetterà di crepare per strada.
Meno male che ero io quello che non sa le cose
Mentre tu fai tutti questi bei discorsi con pochissimo senso, le EV vendono sempre più. Nel giro di qualche anno arriveranno a essere la maggior parte del venduto.
Forse allora ti farai qualche domanda.
Spiego, sicuramente nn hanno scelto il primo che passava di li, peró nn sarebbe stato possibile che un altro pilota potesse andare molto di piu?
Cioè, fino a che nn faranno auto telecomandate che seguiranno una traiettoria preinpostata, ci sará sempre lo "zampino" di un Uomo nei risultati dei test.
il livello tra piloti professionisti è talmente alto che la differenza è meno di mezzo secondo su 5km (il nordschleife è 23km credo)... poi ovvio se ci metti il Verstappen delle elettriche alla guida magari il tempo si abbassa di più però insomma...
Almeno Rimac ci ha messo la faccia su un terreno poco congeniale alle hypercar. Koenissegg, Bugatti, Pagani, per citarne alcuni, molto raramente vanno in pista, soprattutto quella pista.
Mi piacerebbe vedere su quella pista, la Koenissegg Gemera o la Bugatti Bolide.
Pagani ci è andata ma forse solo con la Zonda R
cmq il Nurburgring è sopravvalutato come pista, i tempi andrebbero fatti a spa, a elkhart lake o a suzuka
PS: E no, non è perchè li si fa in un giorno i 400 km, piantatela voi co sta scemenza del "nessuno li fa tutti in una volta", che poi e soprattutto chi diamine ha detto che è per quello? interessa l'autonomia perchè fai un pieno e poi se ne riparla dopo 2/3 settimane senza altri sbattimenti in inframezzo avendo già alte noie cui pensare durante la settimana (e si che impiegherei cmq meno tempo...)
Buon proseguimento.
il telefono lo carichi ogni 2/3 settimane?
perchè con l'auto elettrica la logica diventa quella, mica hai lo sbattimento di andare dal benzinaio
cmq il Nurburgring è sopravvalutato come pista, i tempi andrebbero fatti a spa, a elkhart lake o a suzuka
Infatti ho scritto che ci vanno molto raramente le Hypercar.
Se poi parliamo di 1500-2000 CV ci sono ottime ragioni per non andarci.
perchè con l'auto elettrica la logica diventa quella, mica hai lo sbattimento di andare dal benzinaio
Esatto.
Anche perché poi, se il cellulare ti dura 2/3 settimane, vuol dire che è sovradimensionato per il suo uso.
Al suo posto, potresti avere un cellulare con la batteria più piccola, che si ricarica più velocemente, che scalda di meno, ed è molto più leggero.
Stessa cosa per le auto: perché avere un'autonomia di 1000 km, se questo vuol dire più peso da trasportare, più tempo per ricaricare, più consumi (a causa del peso maggiore), quando la media di utilizzo è di 30/40 km al giorno?
senza contare che con quelle puoi fare più di UN giro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".