La polizia di South Pasadena è la prima ad avere solo auto elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Luglio 2024, alle 14:27 nel canale Auto ElettricheIl dipartimento di South Pasadena ha ora una flotta di sole auto elettriche, sia per pattuglia che per attività investigative, oltre a una rete di ricarica dedicata
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe invece il mercato comprasse EV allora il divieto diventerebbe superfluo e superato.
io non capisco come faccia a dire la batteria sia un problema se già oggi ci sono batterie da 1000km. oggi sono costose. immagino tra 10 anni costeranno parecchio meno e chi avrà ansia da ricarica sarà a posto
Se il mercato non si adegua vuol dire che le EV resteranno invendute perlopiù, e a quel punto te ne fai poco del ban.
Vedrai quando non hai scelta e diventa andare a piedi o comprare EV la gente compra EV.
Tanto più che parliamoci chiaro di gente che dichiara che terrebbe la termica fino a... ce n'è tanta ma di gente che poi lo farebbe veramente quando a forza di divieti diventa difficile e costoso ce ne sarebbe poca.
Il tutto sta a capire quale sarà la volontà politica: se forzeranno la mano a prescindere dalla risposta del mercato o meno.
Ma comunque in generale ho la sensazione, magari mi sbaglio eh non ho la pretesa di essere la bibbia, che saranno i costruttori stessi a forzare il mercato e voler vendere le EV per forza.
Se si arriva a tanto vuol dire che è stato completamente sbagliato il percorso. Non posso essere costretto a comprare una cosa costosissima.
Probabilmente arriveranno a venderle sottocosto pur di farle diffonderle, chissà.
Probabilmente arriveranno a venderle sottocosto pur di farle diffonderle, chissà.
Se ti dovessi fare l'elenco di tutte le cose assurdamente costone e completamente inutili che sono stato costretto a comprare da quanto ho la bambina allora stiamo qua fino a notte.
E non ti parlo di balocchi o cose voluttuarie ma di obblighi di legge.
Non ce ne rendiamo conto e magari se ci pensi così su due piedi non ti viene in mente tutte le cose obbligatorie di legge che paghi ma se poi fai mente locale ti rendi conto che messe insieme son tante.
Quindi non mi stupirei se alla fine ci fosse imposta anche l'EV prendere o lasciare. Anche perché tanto alla fine che ti arrabbi o no chi voti? Che tanto alla fine che vinca uno o che vinca l'altro aveva da rimanere la Von Der in Europa ed è rimasta quindi che vuoi che gli frega.
E non ti parlo di balocchi o cose voluttuarie ma di obblighi di legge.
Tipo il dispositivo antiabbandono? E pure con la batteria non ricaricabile e non sostituibile
qualche centinaio di milioni per una casistica di una vittima ogni 2 anni, per fare un confronto circa 50 bambini all'anno muoiono soffocati da bocconi di cibo, ma i fondi per insegnare le manovre di emergenza non c'erano. Peones maledetti.
Eh appunto... aggeggio infernale che suona a casaccio, che se si scarica devi ricomprarlo da zero dimmi te se non è un furto, che ti suona anche quando la bambina non c'è e non c'è proprio salita in macchina perché dio solo sa cosa ha percepito invece della bambina.
Tutto questo perché c'è un pugno di casi su milioni di bambini che se li son dimenticati in auto e sia chiaro mi dispiace eh... ma non è che per una incidenza del genere puoi obbligare tutti ad avere un dispositivo che tra l'altro funziona anche a schifio.
Ma questa è solo la punta dell'iceberg... un'altra cosa assurda è che qualsiasi cosa "per bambini" costa il doppio anche se è identica a quella per adulti ma semplicemente più piccola.
Non andiamo troppo OT ma era giusto per far capire che di scemenze di legge ormai ne subiamo tante.
A prescindere che negli USA a suo tempo ci sono stato e ho visto direttamente il mare di auto, pickup e trucks che circolano e relativi tubi di scarico da cui espellono roba manco fossero delle locomotive a vapore, per me possono fare quello che vogliono salvo far passare un messaggio evidentemente fuorviante, come già detto sono fermamente contrario a queste mistificazioni della realtà, poi ripeto se c'è qualcuno che crede veramente che 20 tesla cambino in toto la situazione dell'inquinamento di una metropoli liberissimi di crederlo ci manca, ma da qui a farla passare come una verità incontrovertibile ne deve passare di acqua sotto i ponti....suvvia siamo seri.....
Si come no, prima potenza mondiale di debiti, con una consistente parte in mano ai cinesi che se si incazzano mandano la "potenza" a gambe all'aria, per non parlare dei cittadini che vivono di rate e carte di credito, un paese tra i primi inquinatori del mondo, guerrafondai, ecc.. potrei continuare per ore, ergo no grazie a fare l'americano proprio non mi interessa, lascio volentieri il posto a qualcun altro...se vuoi accomodarti tu....
Mah guarda qui l'unico depresso, per non dire di peggio, mi pare che sei tu, ad ogni modo come già detto meglio far ridere che piangere, a buon intenditor poche parole....
A proposito come va la tua fiammante EV? scusa eh predichi in lungo e in largo pro EV mica mi vorrai dire che giri con una ICE, oramai a tuo dire queste sono roba da Fred e Barney degli antenati......
Il messaggio è quello che tu vuoi capire, per loro è un contributo in qualcosa a cui credono, come fossero i 100 euro che dono a Telethon, cambiano qualcosa? Voglio far passare il messaggio che cambi qualcosa? Manco per sogno, ma mi sento di farlo e lo faccio. Sei tu che stai facendo tutta una serie di processi alle intenzioni.
veramente sono i Giapponesi che ne hanno di più, questa storiella della Cina dovrebbe essere stata smentita da qualche anno.
https://www.statista.com/statistics...S.%20securities.
I Cinesi non mandano in aria nessuno, tranquillo.
Detto questo gli Americani hanno, come tutti, molti difetti, ma prima di criticare sarebbe buona norma guardarsi in casa, e non ne usciamo molto bene.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".