La polizia di South Pasadena è la prima ad avere solo auto elettriche

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Auto Elettriche La polizia di South Pasadena è la prima ad avere solo auto elettriche

Il dipartimento di South Pasadena ha ora una flotta di sole auto elettriche, sia per pattuglia che per attività investigative, oltre a una rete di ricarica dedicata

 
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
BulletHe@d01 Agosto 2024, 11:54 #41
personalmente se hanno fatto le loro valutazioni come sembra dall'articolo originale vuol dire che gli conveniva, in america le pubbliche amministrazioni non avendo tantissime sovvenzioni (ovvio dipende da citta a città e da stato a stato) tendono a non sprecare troppo, probabile avranno unito l'esigenza del rinnovo parco auto al fatto degli incentivi da li bando di gara etc.., essendo auto delle forze dell'ordine le prendono dal fornitore ma poi devoo essere "modificate" con tutto quello che serve ad un'auto della polizia almeno per quelle da pattuglia quelle da investigazione sulla carta sono auto civili al massimo cambiano solo vetri e mettono qualche pannello protettivo nelle portiere per le sparatorie. Per quanto riguarda il discorso auto elettrica vs termica inutile girarci intorno un auto elettrica dura più di dieci anni idem le batterie il risparmio oggettivamente c'è per noi in italia il problema è che ci sono pochissime colonnine tanto che i pochi che le hanno hanno difficoltà nel trovarle (vandalismo parcheggio abusivo etc.) ma in america non hanno di questi problemi inoltre qui si parla di fare anche l'infrastruttura apposita per le auto della polzia che avranno delle loro colonnine apposite
Darkon01 Agosto 2024, 11:55 #42
Originariamente inviato da: !fazz
pura mossa propagandistica ma c'è da dire che le bev sono perfette per pattugliare LA si è sempre in coda a 20 mph max a qualsiasi ora del giorno e della notte quindi impossibile far fuori al carica in un turno se il poliziotto si ricorda di ricaricarla durante la pausa donuts


Se la mette in carica durante la pausa donuts potevano fare a meno di mettere le colonnine al municipio praticamente le riportano al 99% della carica.
!fazz01 Agosto 2024, 11:57 #43
Originariamente inviato da: Darkon
Se la mette in carica durante la pausa donuts potevano fare a meno di mettere le colonnine al municipio praticamente le riportano al 99% della carica.


se sono furbi hanno messo un Dunkin' al centro del supercharger
barzokk01 Agosto 2024, 12:20 #44
Originariamente inviato da: Darkon
Quindi non solo hai la capacità di valutare istantaneamente la velocità degli altri mezzi e stabilire che vanno a 90 tranne uno a 110. Ma poi ovviamente ci dovremmo basare tutti che siccome nelle esperienze personali di quanti 3 o 4 del forum hanno visto alcuni andare piano allora sicuramente tutti i possessori di EV vanno a 90?

Quindi siccome a me è capitato di superare (inserisci modello) che viaggiava a 90 in prima corsia automaticamente posso iniziare a scrivere che tutti quelli che hanno quel modello vanno a 90? Perché ti dirò che io ho incontrato tanti che hanno la Ferrari e intendo letteralmente eh che però vanno anche a meno di 90. Che facciamo consideriamo anche la Ferrari come un'auto che va a 90 in prima corsia?

Nel mio cruscotto io ho una grande invenzione, si chiama "tachimetro"
Se sulla A10 seguo una Tesla, e io vado a 110kmh, deduco che anche quella vada a 110kmh
Se sulla A26 sono in terza corsia e vado a 130kmh, e supero 2 Tesla e 1 Ioniq in prima corsia che appaiono FERME, deduco che vanno a 90kmh o anche meno.
Non ci vuole un genio eh
Tecnologia "superiore" e poi fanno sacrifici per non scaricare le pile
Darkon01 Agosto 2024, 12:48 #45
Originariamente inviato da: barzokk
Nel mio cruscotto io ho una grande invenzione, si chiama "tachimetro"
Se sulla A10 seguo una Tesla, e io vado a 110kmh, deduco che anche quella vada a 110kmh
Se sulla A26 sono in terza corsia e vado a 130kmh, e supero 2 Tesla e 1 Ioniq in prima corsia che appaiono FERME, deduco che vanno a 90kmh o anche meno.
Non ci vuole un genio eh
Tecnologia "superiore" e poi fanno sacrifici per non scaricare le pile


Dai su... lo so che sei una persona ragionevole anche se spesso la pensiamo diversamente e non credo proprio che tu non sappia che:

1) Il tachimetro non da una misura precisa nemmeno della tua velocità figuriamoci di uno che ti sta davanti;

2) Ammesso di avere un tachimetro preciso comunque stimanare esattamente la velocità di un veicolo non è così banale per il semplice fatto che anche usando il TRIP non sei mai realmente a una velocità costante.


Ma in ogni caso anche avessi un telelaser, omologato e precisissimo sul forum siamo sempre gli stessi a scrivere e alla fine il tutto si riduce a:

Io ho visto 4 tesla a 80; io invece ne ho viste 3 a 160; poi tizio le ha vista a 30... e ammesso che si arrivi ad avere 10 testimonianze e secondo me non arriviamo nemmeno a 5 avremmo comunque un dato insignificante.

È lo stesso BIAS se vuoi per cui se vai sul forum di un qualsiasi costruttore non compreresti nessuna auto perché spessissimo i forum di un marchio è frequentato da chi ha quel marchio e ha problemi.
Ecco quindi che basarsi sull'esperienza personale diventa un esercizio inutile.

Io non penso di essere diventato Hamilton perché nella stagione estiva in cui ci sono tanti turisti dove abito mi capita di superare tante supercar che avrebbero il doppio o il triplo della mia cavalleria.
ndrmcchtt49101 Agosto 2024, 13:08 #46
South Pasadena quale?
Dopo una rapida ricerca una è una cittadina ha 25k di abitanti, l' alta è un paesello...

Quindi si l' auto elettrica in questo contesto limitato può andare bene, non è NY

In totale la città ha speso 1,85 milioni di dollari, compresa la rete di ricarica, ma conta di risparmiare oltre 4.000 dollari all'anno, per ogni veicolo


un affare quindi
cronos199001 Agosto 2024, 13:10 #47
Io tendo sempre a ricordare che se si va a 120-130 Km/h (parlando di autostrade, ma il discorso è analogo a qualunque strada) è lapalissiano che mentre sei in marcia non incontrerai MAI auto che vanno quanto te o più veloce.

Per cui puoi anche vedere un paio di Tesla che vanno a 90-110 Km/h sulla corsia più a destra, ma di sicuro non incontrerai le altre 1-100-1000 che vanno almeno quanto te. Anche qui, discorso analogo a qualunque marca/modello.

Per cui fare statistiche di questo tipo sono banalmente ridicole, oltre che basate solo sulle proprie sensazioni che spesso e volentieri sono pure di parte.


Beninteso, considerato il funzionamento di una BEV anche secondo me vanno mediamente più lente. Ma questa rimane banalmente un'ipotesi personale, non mi arrogo il diritto, (come fanno molti qui anti-BEV) di elevarla a verità assoluta. Ma altresi trovo molto più probabile che non sfrecciano a velocità elevate come si fa con un altro veicolo, nel senso che mediamente ce ne sono di meno.
Detto ciò, come al solito ognuno parametrizza l'uso del mezzo solo ed esclusivamente sul suo utilizzo medio, quando in realtà ognuno ha le sue esigenze. Per cui chi compra un elettrico per andarci a 90-110 Km/h massimo in autostrada può tranquillamente essere che andrebbe alle stesse velocità anche con una macchina Diesel/Benzina di qualunque marca. E di macchine che potrebbero sfrecciare ma le vedi andare a passo di tartaruga se ne incontrano a iosa... ma chiaramente non si si fa caso perchè non sono il nostro oggetto di odio, vero?
Originariamente inviato da: Darkon
2) Ammesso di avere un tachimetro preciso comunque stimanare esattamente la velocità di un veicolo non è così banale per il semplice fatto che anche usando il TRIP non sei mai realmente a una velocità costante.
Io non solo viaggio a velocità costante, ma lo faccio su qualunque strada, per tutto il periodo necessario e semplicemente lavorando sul pedale dell'acceleratore. Che è poi il motivo per cui ho un consumo medio (su oltre 192.000 Km percorsi) di 4,2 litri/100 Km (circa 22-23 Km/l) con una Clio Diesel del 2008.

Dilettanti


ndrmcchtt49101 Agosto 2024, 13:23 #48
Originariamente inviato da: cronos1990
ma chiaramente non si si fa caso perchè non sono il nostro oggetto di odio, vero?


Forse perchè le auto elettriche sono osannate e divinizzate come le salvatrici antiinquinamento del pianeta da un po' di tempo a questa parte, ma oramai chi era convinto ha comprato, mentre chi era scettico lo è rimasto, e il mercato risponde di conseguenza (non solo in Italia)
E a meno di rivoluzioni nelle batterie che sono da sempre il problema del motore elettrico (la vedo dura) convincere gli scettici sarà molto difficile, quindi rimane l' imposizione 2035 che inevitabilmente slitterà.

Io stesso l' unica auto EV che prenderei in considerazione oggi è la Tesla L.R.
barzokk01 Agosto 2024, 14:00 #49
Originariamente inviato da: cronos1990
Io tendo sempre a ricordare che se si va a 120-130 Km/h (parlando di autostrade, ma il discorso è analogo a qualunque strada) è lapalissiano che mentre sei in marcia non incontrerai MAI auto che vanno quanto te o più veloce.

eh no, anche tu ti ci metti ?
1) se vanno più veloce di te, ovviamente le incontri, perchè ti superano
2) io non vado mai a velocità costante: a volte vado in prima corsia, altre volte mi scazzo e schiaccio di più, quindi vedo un po' di tutto

Ditemi voi come devo misurare la velocità, devo cercare un amico che lavora in autostrade e vede i dati del Tutor ?

Comunque sul turchino mi ha anche superato una auto a pile, perchè ci sono alcuni chilometri in discesa come qui
https://www.google.com/maps/@44.474...!7i16384!8i8192


Ma Zocchi che deve spiegare la storia della assistenza Tesla è sparito
Darkon01 Agosto 2024, 14:14 #50
Originariamente inviato da: ndrmcchtt491
quindi rimane l' imposizione 2035 che inevitabilmente slitterà.


Io non capisco mai questi assolutismi... inevitabilmente slitterà? Secondo me se si avvera quanto hai scritto sopra e quindi che il mercato non si adegua è proprio uno dei motivi per cui NON toglieranno tale divieto e non lo faranno slittare.

Se invece il mercato comprasse EV allora il divieto diventerebbe superfluo e superato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^