La polizia di South Pasadena è la prima ad avere solo auto elettriche
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 31 Luglio 2024, alle 14:27 nel canale Auto ElettricheIl dipartimento di South Pasadena ha ora una flotta di sole auto elettriche, sia per pattuglia che per attività investigative, oltre a una rete di ricarica dedicata
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn tutto il forum di gente che sarebbe limitata da un EV ci saranno 3 o 4 persone a dir tanto. Il resto tante prodezze sulla carta e nessuna nella realtà (per fortuna).
Allora, come prima cosa "frustrato" lo vai a dire a tuo padre o a tuo fratello, come seconda datti una calmata, a me della tua spocchia della serie "io so io e voi non siete un cazzo" non me ne potrebbe fregare di meno quindi evita di assumere questo atteggiamento da maestrino che fa appena ridere per non dire di peggio, come terza cosa nel mio precedente post ho specificato "andavo a 130/140 Km/h", quindi di grazia le prodezze autostradali le farà qualcun altro certo non io, almeno la compiacenza di leggere i post prima di commentare a vanvera, credo di essere stato sufficientemente chiaro, in caso contrario te lo ripeto non c'è problema.
E come quarta cosa la mia auto ha un cruscotto su cui è inserito uno strumento che si chiama tachimetro e serve a indicare la velocità in tempo reale, ora se io a 130Km/H supero una tesla agevolmente non ci vuole un genio per capire che questa sta andando decisamente più lenta rispetto a me, poi se ne incontro una che va a quella velocità ci sta, magari è un ottantenne che si sta facendo un giro panoramico, ma se ne incontro 10 e tutte vanno a quella velocità evidentemente un motivo valido deve esserci, non credi? mica vuoi farmi credere che erano tutti ottantenni che si guardavano il panorama vero?....
Qui se c'è uno che giudica, peraltro del tutto gratuitamente visto che non mi conosci e quindi mi piacerebbe sapere in base a cosa ti arroghi il diritto di giudicarmi, appunto sei solo tu, io ho solo detto che 20 tesla in un contesto come Los Angeles hanno lo stesso effetto di cercare di svuotare il mare con un cucchiaino, senza contare che mi piacerebbe sapere quanto hanno inquinato per installare le colonnine e compagnia bella, ovviamente come sempre a spese del contribuente, ergo fammi il favore in futuro evita di dare giudizi del tutto gratuiti e, prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del prossimo preoccupati della trave nel tuo.....
Per me sei ovviamente libero di pensare cosa meglio credi, io non denigro proprio niente ma al contrario sono da sempre contro l'ipocrisia, anche quella green, perché solo un ipocrita può pensare che l'adozione di 20 tesla è stata fatta con la motivazione principale del "green", semplicemente gli è convenuto economicamente tra sussidi, prestiti a fondo perso e quant'altro, poi come sempre i creduloni di turno non mancano mai, altro che ambiente, ma per favore dai....
Guarda io sono un amante degli animali e sono di conseguenza un donatore della LAV, e il messaggio che do sempre a chi mi chiede perché lo faccio è speculare al tuo, mi sento di farlo e lo faccio ma non dico mai che appunto le cose cambieranno e tutti gli animali saranno rispettati e accuditi come meritano, questo sarebbe possibile solo se TUTTI si comportassero di conseguenza con gli animali, cosa purtroppo non vera.
Per analogia, 20 tesla non cambiano il livello di inquinamento di una metropoli, è un inizio, è una goccia nel mare? certo posso anche essere d'accordo a prescindere che la scelta di cui sopra, lo dice l'articolo stesso, è stata fatta principalmente per ragioni economiche alla faccia del green così tanto enfatizzato, quindi non raccontiamoci fandonie, come sempre è il soldo che fa muovere il culo a chi di dovere, certo non le buone intenzioni che le solite anime belle con il portafoglio pieno e dove pagano gli altri.
https://www.statista.com/statistics...S.%20securities.
I Cinesi non mandano in aria nessuno, tranquillo.
Detto questo gli Americani hanno, come tutti, molti difetti, ma prima di criticare sarebbe buona norma guardarsi in casa, e non ne usciamo molto bene.
Saranno i giapponesi, i cinesi o gli indiani ma il succo del discorso non cambia, una parte molto consistente del debito americano è in mani straniere e certo non è un grande esempio per la prima economia mondiale, paese tra l'altro che si è sempre mosso solo per i propri interessi anche a discapito dei cosiddetti alleati (meglio dire servi come l'Italia...), ergo continuo a non capire cosa ci sia da imparare da un paese come gli usa....
Ma certo, mai detto che l'Italia sia un paese perfetto, ma certamente non lo è nemmeno l'america come non lo è nessun paese al mondo, quindi ribadisco il concetto, guardo i difetti del mio paese ma certo non ho alcun bisogno di importare i difetti degli altri, che se li tengano mi bastano quelli nazionali.....
Se invece il mercato comprasse EV allora il divieto diventerebbe superfluo e superato.
Il problema che la data 2035 è una scelta politica e non dettata dal mercato EV che traina le vendite a cannone e i motori termici che si estinguono perchè non li vuole più nessuno.
Anzi in questo momento anche in altri paesi, come la Germania, stanno facendo un passo indietro sul EV. e già alcune auto vedi 600 e anche la "nuova"500" che dovevano essere solo EV sono state "riadattate" per i motori termici dato che le EV non le vuole nessuno (tranne Tesla)
Se tu come azienda non vendi: o ti adatti in barba a quello che vogliono certi politici o muori easy.
Parere mio da qua a 10 anni, quando i Cinesi invaderanno il mercato auto ci sarà una rivoluzione, poco ma sicuro
Anzi in questo momento anche in altri paesi, come la Germania, stanno facendo un passo indietro sul EV. e già alcune auto vedi 600 e anche la "nuova"500" che dovevano essere solo EV sono state "riadattate" per i motori termici dato che le EV non le vuole nessuno (tranne Tesla)
Se tu come azienda non vendi: o ti adatti in barba a quello che vogliono certi politici o muori.
c'è poco di politico nel fare ztl solo per EV o incentivare le EV in quanto inquinano meno. inoltre prima o poi usciranno studi sui benefici respiratori/ospedalizzazioni/problemi vari e ci sarà poco da dire "lasciamo scegliere al mercato".
semplicemente i motori endotermici sono a regime e non hanno futuro, ringraziamoli e facciamocene una ragione
semplicemente i motori endotermici sono a regime e non hanno futuro, ringraziamoli e facciamocene una ragione
ma che dici le EV sono già preitoria, stanno già sperimentando il motore a paranichilazione
dicevi ?
https://www.ilsole24ore.com/art/aut...ttrico-AF7XrLBD
Auto, a luglio immatricolazioni avanti piano. Si riduce la quota dell’elettrico
«La quota - ha rilevato Roberto Vavassori, presidente Anfia - di mercato delle auto elettriche, salita all’8,4% a giugno, a luglio è del 3,4%»
https://www.ilsole24ore.com/art/aut...ttrico-AF7XrLBD
Auto, a luglio immatricolazioni avanti piano. Si riduce la quota dell’elettrico
«La quota - ha rilevato Roberto Vavassori, presidente Anfia - di mercato delle auto elettriche, salita all’8,4% a giugno, a luglio è del 3,4%»
Io dicevo che quando sarà pronto il motore a paranichilazione le EV saranno un triste ricordo triste
Vediamo un po' se c'è qualcuno che ricorda che cos'è (e soprattutto da dove arriva)
Seriamente certo che a giugno erano al 8%, c' era ancora la scia degli incentivi, immatricolato EV + 500%
Seh ciaone... qua non si legge nemmeno prima di rispondere. Io del frustrato non lo davo a te ma a chi sente l'esigenza di certi comportamenti. Se poi TU ti metti in quel gruppo è una tua decisione, non certo mia.
Tra l'altro io sono calmissimo... semmai sono altri che si sentono la coda di paglia o tirati in ballo ad agitarsi. Io sto solo dicendo ovvietà per il mondo civile, certo che se c'è gente che invece pensa che l'autostrada sia un autodromo e quando gli viene sbattuta in faccia la realtà si offende comprenderai (forse) che non è certo colpa mia.
Non mi pare che ridi ma comunque son ben contento di portare sorrisi nel mondo!
Quindi se realmente vai mettiamo a 130 quante speranze hai di incontrare un EV che va a 130/140 o qualsiasi altro modello?
Stante un differenziale di velocità praticamente nullo solo e anche in quel caso con grosse limitazioni su distanze lunghissime potresti notare EV a velocità simili mentre per forza di cose noterai qualsiasi mezzo più lento.
Questo dimostra per l'ennesima volta che questa stupidaggine delle impressioni personali in autostrada è una cosa senza senso.
Ci potrebbe benissimo essere un, come chiamarlo senza offendere nessuno, diversamente intelligente con un EV a 200Kmh e a meno di averlo dietro all'ingresso non lo incontreresti mai.
Sta a vedere che le Tesla tu le incontri tutte te. Magicamente dopo che abbiamo scoperto che gli italiani fanno abitualmente Berlino - Napoli tutti i santi giorni scopriamo che non appena si immettono in autostrada vengono evocate tutte le Tesla per fare uno speed test.
Ripeto sono cose ridicole. Anzi voglio applicare lo stesso ragionamento: siccome ho sicuramente superato più di 10 Ferrari che capita che qua dove abito facciano ritrovi è palese che chi guida una Ferrari viaggia abitualmente piano e non per scelta ma perché deve. Chiaro, no?!
In base a quello che scrivi? Veramente c'era bisogno di chiederlo? Non era ovvio? A volte spero che scherzate e lo fate apposta perché altrimenti è veramente triste e non sei il primo a fare questa domanda è questa la cosa tragica.
Ora non rigiriamo la frittata. Non ti sei limitato a scrivere questo. Quando rispondo quoto sempre a cosa rispondo e non c'era solo questo. Se ti fossi limitato a questo non ti avrei nemmeno risposto.
Guarda che infatti il green non c'entra niente. La dichiarazione ufficiale è che hanno scelto queste 20 Tesla per una questione di risparmio. Di puro e semplice "CASH". Ora non mi ricordo di preciso ma mi pare che nell'articolo dice chiaramente che hanno stimato un risparmio di 4.000$ l'anno ad auto (verifica quest'ultimo dato perché vado a memoria). Il green in questo caso non c'entra proprio una ceppa.
Che intendi per rivoluzione? Perché se intendi una rivoluzione del popolo allora l'ho sentita dire tante di quelle volte e non è mai successo assolutamente niente.
Se intendi che da qui a 10 anni ci sarà una rivoluzione tecnologica allora concordo con te. Non so se verrà realmente dalla Cina o da altrove ma penso anche io che entro 10 anni tante cose cambieranno drasticamente.
Questa penso che la posso cogliere solo quelli che come me hanno una certa età... e comunque non finì benissimo per chi utilizzava tale motore!
ma fino a che viene difficile trovare cristalli di dilitio in forma pura mi accontento delle tecnologie tradizionali e al massimo l'antimateria l'ho utilizzata l'anno scorso per diagnostica
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".