La polizia di South Pasadena è la prima ad avere solo auto elettriche

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Auto Elettriche La polizia di South Pasadena è la prima ad avere solo auto elettriche

Il dipartimento di South Pasadena ha ora una flotta di sole auto elettriche, sia per pattuglia che per attività investigative, oltre a una rete di ricarica dedicata

 
73 Commenti
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barzokk01 Agosto 2024, 09:48 #31
Originariamente inviato da: Unrue
Hertz ha abbandonato a causa degli alti costi di riparazione, (specialmente se vengono coinvolte le batterie) ma che non hanno nulla a che vedere con la manutenzione. Un'auto a noleggio è guidata da una moltitudine di persone per tantissimi km, quindi la probabilità di beccare il cazzone di turno e fare incidenti è molto più elevata.

Se tu l'attività per guasti e incidenti la chiami riparazione, non cambia nulla,
manutenzione ordinaria (programmata, come i tagliandi) e manutenzione straordinaria (guasti, incidenti, ecc) sempre manutenzione sono


Comunque ecco la famigerata "infrastruttura":
https://www.southpasadenaca.gov/New...ic-Police-Fleet
[I]A key component of the project was the construction of 34 chargers at South Pasadena City Hall. Under its Charge Ready program, Southern California Edison upgraded its local distribution system to supply the higher level of power needed to energize the vehicles and installed the underground wiring needed to install the chargers.[/I]

sono solo le 34 colonnine vicino al municipio di South Pasadena
850.000$/34= 24.000 per colonnina ?


PS: "City Hall" in italiano si traduce "municipio"
ferste01 Agosto 2024, 09:49 #32
Originariamente inviato da: barzokk
Ma quali infrastrutture ?
Per 20 auto devi spendere 850k di infrastrutture ?
E Hertz che ne aveva comprato migliaia, come ha fatto ?


Credo che l'infrastruttura per le ricariche l'avrebbero fatta comunque, indipendentemente dalla Polizia

See vabbè una pubblica amministrazione che fa valutazioni approfondite
Non le ha fatte Hertz, e le fa una pubblica amministrazione ?


Non sei in Italia, poi è vero che si può sbagliare, ma un pezzo di progetto lo hanno fatto sicuramente, hanno anche una casistica abbastanza ampia a cui guardare

Si vede che ci mangiano sopra alla grande, perchè il tasso a 10 anni è molto più alto del 2,1%. Tanto vale che mi compro BTP o azioni ENEL o APPLE o vattelapesca.
Se io avessi un socio/manager che fa questi "investimenti", lo sparo sulla luna a calci.
Purtroppo viceversa a me questi "investitori" non capitano mai come acquirenti, ne sarei ben contento.


Devi pensare da amministrazione pubblica, quindi l'obbiettivo non è principalmente economico, ma sul servizio.
Unrue01 Agosto 2024, 09:51 #33
Originariamente inviato da: barzokk
Se tu l'attività per guasti e incidenti la chiami riparazione, non cambia nulla,
manutenzione ordinaria (programmata, come i tagliandi) e manutenzione straordinaria (guasti, incidenti, ecc) sempre manutenzione sono


Beh insomma, un incidente può anche non verificarsi mai durante l'arco di vita di un'auto, mentre la manutenzione ci sarà sempre. Evidentemente Hertz ha avuto svariati incidenti che fanno venire meno la convenienza delle Tesla.
Darkon01 Agosto 2024, 09:59 #34
Originariamente inviato da: barzokk
Ma quali infrastrutture ?
Per 20 auto devi spendere 850k di infrastrutture ?
E Hertz che ne aveva comprato migliaia, come ha fatto ?


EDIT: Ho visto che hai trovato te che sono 34 colonnine. Aggiungo solo che 24k$ a colonnina compreso l'adeguamento a monte della rete per sopportare il carico di tutte. In Italia il costo medio per colonnina se non ricordo male è superiore.

See vabbè una pubblica amministrazione che fa valutazioni approfondite
Non le ha fatte Hertz, e le fa una pubblica amministrazione ?


La Hertz è una banda di raccattati dalla piena... negli USA la PA non è come in Italia eh. Per un acquisto incauto rischi la galera e non qualche anno ma anche 20 anni se si aggiunge il dolo. Ci sono stati scandali anche per gli appalti pubblici ma in USA son finiti con la gente che va al gabbio motivo per cui mi rimane difficile che le abbiano prese a babbo morto senza un minimo di valutazione.

Si vede che ci mangiano sopra alla grande, perchè il tasso a 10 anni è molto più alto del 2,1%. Tanto vale che mi compro BTP o azioni ENEL o APPLE o vattelapesca.


Non è mica così semplice... quando hai certi capitali gli investimenti ordinari li hai già e certamente non compri azioni enel o apple o altra roba a caso.
Quando hai certi capitali la finanza ordinaria ce l'hai già satura e non vuoi ulteriore esposizione rischiando che se per X motivi il mercato collassa hai tutto in un unico mercato.
All'aumentare del capitare aumenta anche la propensione a rendimenti meno corposi ma diversi. L'esempio classico che quasi sempre rappresenta il primo mercato dopo la finanza è l'immobiliare. Dove ti chiedono di individuare una palazzina da comprare, fare appartamenti e affittare con un ritorno medio sul capitale speso intorno a 2,5/3%.

Se io avessi un socio/manager che fa questi "investimenti", lo sparo sulla luna a calci.
Purtroppo viceversa a me questi "investitori" non capitano mai come acquirenti, ne sarei ben contento.


Se gli proponi ENEL o APPLE dubito che vedrai mai anche solo un investitore di medio livello. Praticamente stai proponendo a gente che ha già redditi importanti di andare a fare la lotteria col denaro... a quel punto vanno a giocare a Montecarlo e te lo direbbero in faccia eh.

manutenzione ok sta ceppa, credi anche tu ai teslari ?
A parte la vita delle batterie,
Hertz ha liquidato le Tesla per i maggiori costi di manutenzione,
sta a vedere che i poliziotti di Pasadena guideranno con maggiore attenzione dei clienti Hertz
appena un poliziotto rompe un pezzo, andiamo a ridere


Ribadisco che Hertz è una massa di riportati dalla piena e non perché parlano male degli EV. Facevano schifo anche molto prima che anche solo si iniziasse vagamente a parlare degli EV. Han sempre fatto acquisti spregiudicati per poi lamentarsene così come da sempre si lamentano della manutenzione. Ti ricordo che nel 2020 hanno dichiarato bancarotta per la loro ottima gestione e se oggi ancora esistono è perché c'è stata una volontà di mantenerli in vita e non certo perché brillano quanto a capacità.

Ma che cannone e cannone
Adesso che è estate, nei weekend me ne vado in giro, sulla A7/A26/A10 ecc vedo migliaia di auto,
ma di elettriche ben poche, e quei pochi poveretti con le pile sono in prima corsia a 90kmh
Solo 1 ho visto, in seconda corsia sulla A10 all'altezza di Arenzano, una Tesla con targa straniera a 110km, mi sono commosso
I frustrati sono quelli che hanno speso 50k e sono servi dell'auto


Quindi non solo hai la capacità di valutare istantaneamente la velocità degli altri mezzi e stabilire che vanno a 90 tranne uno a 110. Ma poi ovviamente ci dovremmo basare tutti che siccome nelle esperienze personali di quanti 3 o 4 del forum hanno visto alcuni andare piano allora sicuramente tutti i possessori di EV vanno a 90?

Quindi siccome a me è capitato di superare (inserisci modello) che viaggiava a 90 in prima corsia automaticamente posso iniziare a scrivere che tutti quelli che hanno quel modello vanno a 90? Perché ti dirò che io ho incontrato tanti che hanno la Ferrari e intendo letteralmente eh che però vanno anche a meno di 90. Che facciamo consideriamo anche la Ferrari come un'auto che va a 90 in prima corsia?
bio8201 Agosto 2024, 10:06 #35
Originariamente inviato da: barzokk
sono solo le 34 colonnine vicino al municipio di South Pasadena
850.000$/34= 24.000 per colonnina ?


se consideri che non devi solo comprare una colonnina ma anche fisicamente installarla, costruire un basamento su cui appoggiarla (se non c'era), portare e collegare i cavi di alimentazione e connessione di rete, farle certificare e sistemare segnaletica orizzontale e verticale, beh, non mi sembra che la spesa di 24k a colonnina sia così fuori di testa...

non so neanche che potenza hanno quelle colonnine ma considera che una stazione domestica da 22kW trifase costa circa 2k euro e una in DC da 50kW si passa a 10k€.... si sicuro non hanno messo le box da 500€ a 3 kW che ti vende la fiat...

bio
aqua8401 Agosto 2024, 10:35 #36
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi

EDIT: dimenticavo anche un totale di 14 bolli annuali a zero euro, che resteranno a zero euro per sempre.


Anche io mi accodo alla domanda, come fai a sapere che resteranno gratis per sempre??

Cioè, me lo voglio augurare per te e per me quando avrò l auto elettrica, ma sono anche realista e consapevole che quando inizieranno ad essere 70-80% elettriche e 20% termiche, almeno QUI in Itaglia si inventeranno qualche tassa.

Se poi invece rimane sempre tutto come ora, e cioè che le elettriche le hanno solo pochi eletti allora meglio cosi
Darkon01 Agosto 2024, 10:55 #37
Originariamente inviato da: aqua84
Anche io mi accodo alla domanda, come fai a sapere che resteranno gratis per sempre??

Cioè, me lo voglio augurare per te e per me quando avrò l auto elettrica, ma sono anche realista e consapevole che quando inizieranno ad essere 70-80% elettriche e 20% termiche, almeno QUI in Itaglia si inventeranno qualche tassa.

Se poi invece rimane sempre tutto come ora, e cioè che le elettriche le hanno solo pochi eletti allora meglio cosi


Personalmente penso che sposteranno il bollo all'interno del prezzo del kWh e quindi avrai un prezzo del kWh più alto di 7cent circa e tutto sommato a stento di accorgerai della differenza.

In ogni caso il bollo era una tassa assurda e insensata che da anni andava abolita anche sui termici specialmente in virtù dell'insensatezza di essere calcolata sui CV e non sui Km percorsi o sul valore del mezzo.
Antonio F2.01 Agosto 2024, 11:33 #38
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ovviamente tralasciando che la perla di cui sopra è infarcita delle solite fake news da bar, trite e ritrite, "dopo 10 anni sono da buttare", "devi andare in terza corsia 100 km/h", e bla bla bla... e chiede a me se sono serio


si e' dimenticato "prendono fuoco", "musk e' un bastardo" e "sei limitato quando vai in vacanza".
!fazz01 Agosto 2024, 11:42 #39
pura mossa propagandistica ma c'è da dire che le bev sono perfette per pattugliare LA si è sempre in coda a 20 mph max a qualsiasi ora del giorno e della notte quindi impossibile far fuori al carica in un turno se il poliziotto si ricorda di ricaricarla durante la pausa donuts
BulletHe@d01 Agosto 2024, 11:54 #40
personalmente se hanno fatto le loro valutazioni come sembra dall'articolo originale vuol dire che gli conveniva, in america le pubbliche amministrazioni non avendo tantissime sovvenzioni (ovvio dipende da citta a città e da stato a stato) tendono a non sprecare troppo, probabile avranno unito l'esigenza del rinnovo parco auto al fatto degli incentivi da li bando di gara etc.., essendo auto delle forze dell'ordine le prendono dal fornitore ma poi devoo essere "modificate" con tutto quello che serve ad un'auto della polizia almeno per quelle da pattuglia quelle da investigazione sulla carta sono auto civili al massimo cambiano solo vetri e mettono qualche pannello protettivo nelle portiere per le sparatorie. Per quanto riguarda il discorso auto elettrica vs termica inutile girarci intorno un auto elettrica dura più di dieci anni idem le batterie il risparmio oggettivamente c'è per noi in italia il problema è che ci sono pochissime colonnine tanto che i pochi che le hanno hanno difficoltà nel trovarle (vandalismo parcheggio abusivo etc.) ma in america non hanno di questi problemi inoltre qui si parla di fare anche l'infrastruttura apposita per le auto della polzia che avranno delle loro colonnine apposite

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