Ford

La Ford Capri elettrica è in arrivo ai primi clienti: 627 km di autonomia per 46.500 euro

di pubblicata il , alle 13:11 nel canale Auto Elettriche La Ford Capri elettrica è in arrivo ai primi clienti: 627 km di autonomia per 46.500 euro

La seconda elettrica dell'Ovale Blu dedicata all'Europa è pronta per i concessionari ed i primi clienti. Due versioni, per un listino facile

 

Dopo l'inizio della produzione, e delle consegne, del nuovo Explorer 100% elettrico (qui la nostra prova), Ford è pronta a portare su strada anche la seconda auto elettrica dedicata all'Europa, la nuova Capri.

Un SUV coupé con l'ambizione di proporre in salsa moderna quello che fu la Capri, sfruttando la base MEB fornita da Volkswagen, proprio come già fatto con Explorer. Ancora una volta non siamo però di fronte ad una Volkswagen rimarchiata, ma l'Ovale Blu ci ha messo del suo.

Con una lunghezza di 4,63 metri, propone uno stile forse più simile alla Polestar 2, da berlina rialzata e muscolare, con un più che discreto bagagliaio da 527 litri di capacità. Gli interni sono simili a quelli di Explorer, dominati dal display centrale in posizione verticale, che può cambiare inclinazione.

Ford Capri EV

La produzione è iniziata da poco, ed i primi esemplari sono ora sulla strada dei concessionari di tutta Europa, per finire in mano ai clienti che l'hanno ordinata praticamente subito a scatola chiusa. Secondo quanto comunicato da Ford, sono stati più di 200.000 i potenziali clienti che hanno configurato la vettura, preferendo il colore Vivid Yellow per il 24%, e la versione Premium per il 50%.

Ford Capri EV

Un listino e un configuratore online comunque molto semplici, come da trend recenti un po' per tutti i marchi. Anche per l'Italia ci sono solo due versioni: la Capri, con prezzo di partenza di 46.500 euro, e Capri Premium, che sale a 49.500 euro.

La versione di partenza offre singolo motore da 286 CV, alimentato da una batteria da 77 kWh, per 627 km di autonomia WLTP. Anche in questa versione sono di serie diversi ADAS, Ford Co-Pilot, retrocamera, keyless entry, e molto altro. Con la versione Premium la potenza resta identica, ma con trazione AWD e batteria da 79 kWh, che porta a 598 km di autonomia. Proprio come l'altra elettrica esclusiva europea, anche la Capri è prodotta nello stabilimento di Colonia.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexfri17 Ottobre 2024, 13:20 #1
Un SUV coupe é un po come il bollito misto piemontese... vegano.
Strato154117 Ottobre 2024, 14:11 #2
Se non vendi la ID 5 la chiamo Ford Capri e continui a non venderla
Qui stiamo per schiantarci contro un muro...
robe6417 Ottobre 2024, 14:14 #3
Prima o poi ci costringeranno a comprare tutti elettrico......voglio un DIESEL o un BENZINA V8
Strato154117 Ottobre 2024, 14:22 #4
Originariamente inviato da: robe64
Prima o poi ci costringeranno a comprare tutti elettrico......voglio un DIESEL o un BENZINA V8


Per questo mi tengo il mio 6L Twin Turbo benzina con cambio manuale come un oracolo . Quando tutti staranno facendo lotta alle colonnine e con i calcoli matematici me ne andrò a spasso dove mi pare e se in europa non si potrà tanti saluti me ne andrò dove non mi romperanno le scatole!
barzokk17 Ottobre 2024, 14:33 #5
Originariamente inviato da: Strato1541
Se non vendi la ID 5 la chiamo Ford Capri e continui a non venderla

Se tanto mi dà tanto, mi aspetto presto la nuova Ford Sierra Cosworth a pile...
shez17 Ottobre 2024, 14:38 #6
Sempre piu schifo e schifato. Autonomie da marmotta che confeziona la cioccolata. La cosa peggiore è che poi la povera gente ci crede pure.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^